nearby
Can We Have Everything Louder Than Everything Else
- Punti reazioni
- 218
Comunque guarda, oggi sono andato in provincia, ho fatto qualcosa in giornata sul 6b/6b+, ho provato un 7a che credo sia fattibile in un paio di giornate, ma riprendendo il tuo discorso, parliamo di un posto col bar in mezzo ai tiri.
Qualche mese fa ero in un'altra falesia, e c'era il chiodatore che mi vedeva provare un 6c, mi fa "bravo, bravo. Solo che a 4000 con la neve che ti si scioglie addosso e con lo zaino che ti tira giù è un po' diverso".
Concordo. Non sono assolutamente un alpinista.
Inkia a 4000 su un 6c con la neve che ti tira giù significa essersela andata a cercare. ... Se proprio la roccia + quota non ti attira ok, ma io fossi in te un paio le proverei, visto il tuo livello già decisamente elevato.
Jöderhorn al Passo Moro (M.te Rosa versante Est-Macugnaga) con 10 tiri ( o meno se ti fidi ad allungare i tiri..tutto spittato, roccia ottima), tutto di IV° ed il passaggio chiave di V°, e poi la classica Cresta del Soldato (M.te Rosa versante Indren) che si fa in giornata, non ricordo quanti tiri fossero, ma semplice, di conserva per i 2/3, poi passaggio aereo sulla placca di IV. Passi quello e sbuchi ai 4061 mt. della P.ta Giordani.
Sono due classiche da fare in giornata ma che ti fanno capire se arrampicare in quota può piacerti.