Als,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

E BNP PARIBAS?????????

BANCA SCALTRA E POTENTE,,,,,,,

COSI STUPIDA DA AVALLARE CON MILIONI DI EURO,,,,,,

UNA BATTAGLIA PERSA????????

INSOMMA BISOGNA PUR RAGIONARE CAPZO,,,,,,,,,

E SE FALLISCE,,,,,,,UN'ALTRA LEZIONE PER OPERARE MEGLIO,,,,,,,

PER ME NON FALLIRA',,,,,,

VEDREMO I PROSSIMI SVILUPPI DOVE PORTERANNO

ALS,,,,,,,,,

Re: Qui ci sono dentro massicci istituzionali di primo piano francesi...

Scritto da WorldLove
Societe Generale Has 7.8% Stake Of Alstom Ordinary Shares
Friday December 5, 10:54 am ET

WASHINGTON -(Dow Jones)- Societe Generale reported a 7.8% stake of Alstom SA ordinary shares, according to a Schedule 13G filed Friday with the Securities and Exchange Commission (News - Websites).

On Nov. 20, Societe Generale beneficially owned 49,414,439 Alstom ordinary shares, according to the filing.

------------------------------------------------------------------
BNP Paribas Raises Alstom Stake To 25.9% From 12.5%
Monday December 29, 10:54 am ET

WASHINGTON -(Dow Jones)- BNP Paribas SA raised its holdings in Alstom SA to a 25.9% stake, according to an amended Schedule 13G filed Monday with the Securities and Exchange Commission (News - Websites) .
On Tuesday, BNP Paribas beneficially owned 161,424,712 Alstom ordinary shares, according to the filing.

Previously, BNP Paribas reported owning 65,404,277 Alstom shares for a 12.5% stake on Nov. 20, according to a filing from Dec. 4.

A Schedule 13G denotes a passive investment stake in a company. Filers aren't required to provide a reason for any changes in stake and aren't required to detail any transactions.

Alstom makes high-speed trains, track-laying equipment and signaling products.

Non credo 7.8% + 25.9% = 33,7 % in mano ad istiuzionali francesi... ok è probabile che ci sia dietro il governo.. anzi quasi sicuro...

... è sicuro al 99,999% che non fallirà....... e se non fallisce questa lavora...

Alto non ho detto che fallisce!!
Ho detto che il raddoppio di Paribas potrebbe essere anche di natura diversa da quella palesata e che questo a noi che invece entriamo per speculare dovrebbe farci riflettere.
Non credo proprio che fallirà i francesi non lo permetteranno sicuramente, ma questo non significa che i suoi corsi borsistici di breve siano all'insegna dei rialzi.
del resto avevo chiesto come mai avesse perso il 50% dal 20/11 e worldlove ha in modo esaustivo documentato, mi sembra un lavoro ben fatto

L'unica incognita è il via libera di Monti... ma con i chiari di Luna in Europa che abbiamo avuto ultimamente (vedi Parmalat)... non credo avrà nulla da obbiettare... il governo francese ha solo Bonds... (convertibili in 20 anni)... se non passa questa modificano leggermente la cosa (non convertibili)... e si va...

I francesi sono piu seri,,,
vi ricordate france telecom quando barcollava a 8 euro,,,
ora mi sembra valga piu di 20,,,,
e france telecom ha circa 60 mil di $ di debiti,,,
quindi sta bimba non fallira perche la faranno stare a galla a suon di cure dimagranti,,,,

come assett sta benone,,,senno la BNP col piffero che raddioppiava,,,,

quello che mi sfugge e: come sta a short????

ciao

Paolo

Difficile esista short su un titolo in ADC... che quota esattamente quanto l'ADC prevede.... cmq... possibile...

Mi avete incuriosito :eek: innanzitutto grazie per la segnalazione..;)

Allegati

• als.png
    als.png
    21,1 KB · Visite: 259
Scritto da Paolino967
I francesi sono piu seri,,,
vi ricordate france telecom quando barcollava a 8 euro,,,
ora mi sembra valga piu di 20,,,,
e france telecom ha circa 60 mil di $ di debiti,,,
quindi sta bimba non fallira perche la faranno stare a galla a suon di cure dimagranti,,,,

come assett sta benone,,,senno la BNP col piffero che raddioppiava,,,,

quello che mi sfugge e: come sta a short????

ciao

Paolo

FONTE YAHOO USA (quindi bisognerebbe controllare anche il sito della borsa francese), comunque.....

Dicembre 2003 shares short 190K
Prior month 52K

.....ovviamente sono cifre piccole, bisogna considerare che a NY si tratta di un ADR, comunque la questione antitrust e l`aumento di capitale, potrebbero avere spinto gli investitori a mettersi corti sul titolo.
Sembra quindi che se questi nodi dovessero risolversi, ci potrebbe essere un forte rimbalzo del titolo.
Osservando il book, mi sembra che ci siano oggi parecchie azioni in offerta, senza che pero` il titolo scenda considerevolmente ; potrebbe significare accumulazione.
Monitorerei comunque anche nei prossimi giorni un eventuale cediamento di quota 1,6 ( 1,25 in euro piu` o meno), che potrebbe spingere il titolo piu` in basso alla ricerca di un doppio minimo o persino un nuovo minimo.

ALSTOM A PARIGI

ecco gli scambi di oggi avvenuti a parigi:)

DJ Natexis Banques Populaires Reports 9.4% Stake In Alstom [DCWCFFH]

DJ CFA SOURCE:SEC 13G Original

FILER: Natexis Banques Populaires S.A.

CLASS: Ordinary shares
SHARES OWNED: 52,031,545
PERCENT OF CLASS: 9.4%

WASHINGTON (Dow Jones)--Natexis Banques Populaires S.A. (12068.FR)
reported holding a 9.4% stake in Alstom S.A. (ALS), according to a Schedule
13G filed with the Securities and Exchange Commission.

On Dec. 23, Natexis Banques Populaires beneficially owned 52,031,545
Alstom ordinary shares, according to the filing from late Wednesday.

A Schedule 13G denotes a passive investment stake in a company.
Filers aren't required to provide a reason for any changes in stake and
aren't required to detail any transactions.

Alstom serves the energy market through its activities in the field
of power generation and power transmission and distribution, as well as the
transport market through its activities in rail transport and marine
transport.

-By Todd Goren; Dow Jones Newswires; 202-862-1351; todd.goren@dowjones.com

(END) Dow Jones Newswires
01-02-04 0632ET

02gen04 11:32 GMT

Stop loss appena sotto 1,6.

SCUSATE
VORREI CHE QUALKUNO MI DICESSE CHE EFFETTO PUO' AVERE IL WARRABT IN SCADENZA SUL SOTTOSTANTE NEL BREVE

L'aumento della partecipazione di Bnp è dovuta all'aumento di capitale sottoscritto da parte degli istituzionali e la sottoscrizione delle convertibili da parte dello stato francese è lo strumento per aggirare le rigide normative antitrust dell'unione europea.

Faccio presente che il warr è arrivato a quotare 0,19 euro ( se ben ricordo ) contro i 0,03 attuali.

Sono convinto anche io che lo stato francese difficilmente, come in passato è successo per France Telecom, lascerà fallire una società come Alstom, ma preferisco aspettare la scadenza del warrant per vedere come si comporterà il titolo.

Scritto da saronno
L'aumento della partecipazione di Bnp è dovuta all'aumento di capitale sottoscritto da parte degli istituzionali e la sottoscrizione delle convertibili da parte dello stato francese è lo strumento per aggirare le rigide normative antitrust dell'unione europea.

Faccio presente che il warr è arrivato a quotare 0,19 euro ( se ben ricordo ) contro i 0,03 attuali.

Sono convinto anche io che lo stato francese difficilmente, come in passato è successo per France Telecom, lascerà fallire una società come Alstom, ma preferisco aspettare la scadenza del warrant per vedere come si comporterà il titolo.

Concordo :o

MI PIACEREBBE SENTIRE COME LA PENSA TREMAUI SU QUESTO TITOLO
ANKORA NON SI E' PRONUNCIATO
UN'ANALISI DETTAHLIATA TUA

Scritto da Zantrax
MI PIACEREBBE SENTIRE COME LA PENSA TREMAUI SU QUESTO TITOLO
ANKORA NON SI E' PRONUNCIATO
UN'ANALISI DETTAHLIATA TUA
..mi dispiace non seguo il titolo ne quello usa e ne tanto meno quello francese...ho postato delle cose xchè mi son state chieste:) :) cmq io comprerei il titolo solo in francia eviterei spiacevoli cali dovuti al cambio ed alle news che avrebbero impatto qualche ora dopo al nyse se venissero date al mattino in europa rischi di beccarti dei pesci in faccia....cmq aspetterei come sopra ben esposto da saronno la scadenza dei warrant....come concordo che i francesi di solito non mollano i loro pezzi migliori vedi france telecom e alcatel che ora quota oltre 10€ dopo che era scesa a 2€:)

Indietro