Altcoin per bull run?

• Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Io sto approfondendo tutto ciò che è legato a layer 2 e DeFi di bitcoins che mi pare non si stia kakando nessuno :o

Alcuni token
O4DX
ORNJ
SAVM

E poi c’è runes protocol che è tutto un nuovo mondo da scoprire costruito sopra bitcoin :o

Semmai è il contrario, la maggior parte delle memecoin sono inflazionistiche, non deflazionistiche.

criptovalute deflazionistiche = bitcoin, BNB, Matic, ecc (hanno una supply limitata)

criptovalute inflazionistiche = dogecoin, shiba, ecc (hanno una supply illimitata)
Le memescamcoin hanno tutte una supply limitata e un piano di burning. Il problema è che la supply é sterminata quindi hai voglia di star lì a burnare...

Dogecoin é un caso a parte perché é una proof of work.

Mazzate pesanti su tutte le altcoin, mi viene da dire che mi auguro che questo provochi la liquidazione e la sparizione di un bel po' di roba inutile che continuo a trovare su Coin market cap

100 ne muoiono 1000 vengono quotate

Tra le altcoins quelle che si comportano meglio sono Toncoin, Mantle, Core, Bitget, Ondo.
Nessuna di queste scambiate su Binance. Tao dopo il listing ha iniziato a sprofondare ben prima della correzione. :D

Ultima modifica:
Tensor - 65% in meno di 10 giorni. Come scamma Binance non c'è nessuno. Quelli di Mexc sono dei dilettanti a confronto. :D

Ho provato a tenere per la prima volta i token di un launchpool(Saga) invece di vendere turto subito nelle prime 24-48 ore. Sono stato un babbeo.:yes:

Saga l'unica cosa interessante è che faranno vari Airdrop per chi li mette in staking

Avevo dimenticato Sed Leo che sta a due passi dal suo ath. Guarda caso neppure questa è su Binance. :sborone:

Non so quando ma per me prima o poi l'altseason arriva

Sono tentato di incrementare qualche posizione

Ciao a tutti. In questo mondo delirante in cui vengono quotate decide di cripto al giorno, secondo voi ha ancora senso puntare sulle grandi capitalizzare tipo xrp, avax, dot, Matic, link, tron ecc? Non dico Ada perché sta deludendo su tutta la linea. Ammetto che mi sto un po' spaesando non riuscendo a stare dietro a tutto.. mi pare che la qualità del progetto in questa fase passi sempre in secondo piano rispetto alla mera speculazione (e quindi memecoin). E anche i progetti validi mi paiono molto dei doppioni di roba che esiste già. Sono un po' fuori dal giro cripto ai, ma non è che ne abbia ben compreso il potenziale)utilità. Consigli?

ragazzi siamo vicino all'inizio della alt season.....
data importante per la dominance di btc e' il 10 giugno.....
se inizia a scendere la dominance inizia l'alt season...
e quanto prima dovrebbe invertire pure eth/btc....altro segnale di inizio!

io mi sono buttato di piu sulle meme!!!! speriamo bene

Direi nessuna di queste :
Per me ora le migliori sono

SOL
AVAX
NEAR
LINK
FTM
RNDR
AR
SUI

E qualche meme che spakka :o

SOL
AVAX
NEAR
LINK
FTM
RNDR
AR
SUI

Nessuna di queste cose intendi? Da quelle elencate io ho avax, link e sol. Altri sono progetti egualmente datati come near o ftm. Sui mi interessa ma non ho ancora ben capito se vale la pena. Rndr e ar non conosco

Nessuna di queste cose intendi? Da quelle elencate io ho avax, link e sol. Altri sono progetti egualmente datati come near o ftm. Sui mi interessa ma non ho ancora ben capito se vale la pena. Rndr e ar non conosco

Direi no Ada, dot e forse anche matic…. Il resto ok :o

Arweave e Render due progettoni legati a narrativa AI.. render ha già corso molto..ci ho già fatto 20x da quando sono entrato ma comunque ha ancora tanto margine a mio avviso :o

SOL
AVAX
NEAR
LINK
FTM
RNDR
AR
SUI

ciao @bomba84 prima che partano le alt mi devo liberare di alcuni progetti finiti per spostarli sul altre altcoin
su queste monete qui sotto sono in -60%/-90%, secondo te quali sono le peggiori da vendere senza pensarci troppo?

tenere
XRP
IMX
ILV
dubbio
NEXO
MATIC
ATOM
NEO

vendere
MANA -86%
GALA -92%
SAND -93%
CRO -74%

Grazie, saluti

Ultima modifica:
per me MANA, GALA, SAND e CRO sicuramente da eliminare senza troppi pensieri..
sulle altre ci potrebbe essere qualche dubbio invece..
da tenere IMX, ILV, XRP

@bomba84 secondo te vendendo queste suddette, su quale moneta potrei spostarle?
ho già btc ed eth, vorrei quindi spostarle su qualche altcoin

Ti consiglio di guardare i nomi consigliati e studiarteli un po’ :o

Poi decidi in base a tuo convincimento personale :o:yes:

SOL
AVAX
NEAR
LINK
FTM
RNDR
AR