Altcoins da avere

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

BailA

Nuovo Utente
Registrato
7/12/15
Messaggi
206
Punti reazioni
4
Apro questa discussione per confrontarmi con voi e sapere quali secondo voi sono le alts da tenere per il lungo periodo.
A mio parere la regina ETH e BNB.
Un saluto
 
A mio parere DOT, HBAR, FET.
Ma suggerisco di fare la scelta se prenderle solo dopo averle studiate a fondo ed autonomamente.
 
Ultima modifica:
eth, dot, atom, cro (quest'ultima più una speranza che una vera e propria convinzione...)
 
Per Cro purtroppo siamo in 2
 
per il LUNGO periodo, solo ETH
 
Solo per curiosità, date un occhio a FET, mi piacerebbe sapere che ne pensate, grazie.
 
Lungo periodo: ETH, BNB
Periodo pre halving: FET
 
Solana lo date tutti per morto e nessuno incrementa? io con le mie poche risorse ci sto provando.
per il resto mi piace da sempre polygon/matic. poi sulla carta mi piace molto DFI ma non se lo fila nessuno e quindi credo di aver preso un abbaglio. poi ho messo qualcosa a inizio anno su DYDX, OP e GLMR.

sono invece curioso di sentire cosa pensate voi che ne sapete più di me su APTOS.... a me intriga.
 
sono invece curioso di sentire cosa pensate voi che ne sapete più di me su APTOS.... a me intriga.
Il nulla cosmico fatto a token, però per specularci potrebbe essere una buona candidata ad essere pompata per bene "à la solana 2021".


Welcome! Aptos is a Layer 1 for everyone. In the Ohlone language, "Aptos" means "The People." This site is here to help you grow a web3 ecosystem project that benefits the entire world through easier development, more reliable services, faster transactions, and a supportive, decentralized family.
La solita supercàzzola insomma
 
Ultima modifica:
Cosa ne pensate di Algorand e Chainlink?
 
a parte eth.. egld, atom + sto valutando hbar.
 
ETH, BNB, Matic.

Questre tre crypto, assieme a Bitcoin, sono le uniche che ho.
 
ETH, ALGO, MATIC, ATOM
Su Algo e Atom concordo in pieno.
Ethereum mai avuta in portafoglio ma è innegabile che c'è una dittatura dell'Erc20 nonostante la rete sia pessima e piena di problemi Dopo gli L3, quanti altri layers ci mettiamo sopra ?
Al mercato ,dettato dalle whale, purtroppo frega nulla accetterebbero di ingoiare anche una cacca se ci avesse sopra la scritta "made by ethereum" quindi la mia opinione per il momento non conta nulla.

In linea generale, credo che fare alt-picking in top50/100 sia più un hobby, quasi tutte saliranno che abbiano valore tecnico o meno (memecoins). Dopo che btc rifiaterà all'apice della sua corsa, scaricheranno tutto sulle alt.

A questo punto forse tanto vale accumulare solo bitcoin e poi, se non sazi del gain post-halving, tentare di switchare per cavalcare l'eventuale altseason.
 
Fees basse, veloce, adozione per casi d'uso di massa (nft, per esempio).
Quindi niente che non abbiano anche i suoi diretti competitors.
Che per inciso, sono tutti avanti luce rispetto ad Ethereum. Escludendo casi particolari come BNB (centralizzatissimo) e Solana (blockchain che si riavvia ogni giorno col pulsante rosso).
Ma io sono dell'idea purtroppo che la lotta contro la dittatura di Ethereum sia persa,forse persa in partenza.
Perchè al mercato crypto (fatto da whales e fanboys) frega molto di più del "first mover effect" che delle migliorerie tecniche.

Matic,Algo,Cosmos,Dot,Avax,Link,Cro tutti ottimi progetti per carità ma hanno il peccato originale di non chiamarsi Eth.
Mi terrò le altcoin che ho già ma non incrementerò ulteriormente.
Probabilmente è più facile fare soldi con le memecoin che sperare di prendere la L2/L3 ( fa già ridere cosi...) o il competitor di Eth che farà il botto riuscendo a ritagliarsi un minimo di spazio.

Quindi tanto vale accumulare Bitcoin e provare a giocarsela eventualmente a fine ciclo.
 
Indietro