ALTEA GHREEN POWER; lMPlANTl e lNTEGRAZIONE Dl SERVlZl

Posso vedere un andamento anomalo del titolo ( forse ): non si capisce dove vogliono portare la quotaz. ,scambi molto bassi ,il range rimane tra 7,90 e 8,04 circa . Viene manipolato da fondi privati o istituzionali ? Mi verrebbe da pensare anche ad un ABB di una quota azionaria con un prezzo piu' alto del valore di mercato ...... :unsure: :mmmm: beato chi ha notizie certe ......i piccoli non credo assolutamente ........
con questi volumi bassi non credo proprio siano istituzionali
 
RIVALUTAZIONE TITOLI 2024 entro fine giugno.

Scrivo quì per rammentare a chi ne fosse interessato, e magari fosse sopra pensiero, che anche quest'anno è possibile rivalutare i propri investimenti azionari ( anche WARRANT) entro fine giugno 2024. So per certo essere quì presenti molti possessori di Warrant ALTEA con pmc ridicoli, per loro sarebbe conveniente aderire alla rivalutazione.
Le regole del gioco dicono che è possibile entro giugno 2024 rivalutare i titoli al valore medio dei giorni di contrattazione di dicembre 2023 e su detto valore pagare il 16% di tasse rateizzabili in 3 esercizi ( NOTA: queste tasse andrebbero catalogate a questo punto sotto la voce redditi diversi e quindi non sarebbero compensabili con eventuali minusvalenze).
Dopo la rivalutazione il pmc del warrant diventerebbe quello appunto di fine rivalutazione ( media di dicembre 2023).
Ovviamente quanto sopra è molto conveniente per chi ha un pmc molto basso, come nel caso di molti utenti di questo forum.
A beneficio di qualcuno riporto sotto i prezzi di chiusura di tutti i giorni di dicembre del warrant altea ( fonte sito di Borsa italia ) , facendo la media si ottiene un prezzo medio di carico di 1,92 euro.
Ciao ciao

1713783969525.png
 
RIVALUTAZIONE TITOLI 2024 entro fine giugno.

Scrivo quì per rammentare a chi ne fosse interessato, e magari fosse sopra pensiero, che anche quest'anno è possibile rivalutare i propri investimenti azionari ( anche WARRANT) entro fine giugno 2024. So per certo essere quì presenti molti possessori di Warrant ALTEA con pmc ridicoli, per loro sarebbe conveniente aderire alla rivalutazione.
Le regole del gioco dicono che è possibile entro giugno 2024 rivalutare i titoli al valore medio dei giorni di contrattazione di dicembre 2023 e su detto valore pagare il 16% di tasse rateizzabili in 3 esercizi ( NOTA: queste tasse andrebbero catalogate a questo punto sotto la voce redditi diversi e quindi non sarebbero compensabili con eventuali minusvalenze).
Dopo la rivalutazione il pmc del warrant diventerebbe quello appunto di fine rivalutazione ( media di dicembre 2023).
Ovviamente quanto sopra è molto conveniente per chi ha un pmc molto basso, come nel caso di molti utenti di questo forum.
A beneficio di qualcuno riporto sotto i prezzi di chiusura di tutti i giorni di dicembre del warrant altea ( fonte sito di Borsa italia ) , facendo la media si ottiene un prezzo medio di carico di 1,92 euro.
Ciao ciao

Vedi l'allegato 3008102

Certamente ti ringrazio molto.
Però ho capito assai poco di quello che hai scritto.

Ho anche warr Altea ad un prezzo di carico di quasi 1€ ed avevo intenzione di andare tranquillamente a scadenza.
Chi mi spiega come “fossi Antani”?
 
Ultima modifica:
Immagino che quello che ha scritto @stefano kkk valga per coloro che hanno il regime dichiarativo (i veri trader di professione) e non quello amministrato (i poveracci che lo fanno solo per hobby): è così?
 
Immagino che quello che ha scritto @stefano kkk valga per coloro che hanno il regime dichiarativo (i veri trader di professione) e non quello amministrato (i poveracci che lo fanno solo per hobby): è così?
ciao, questo non lo so, io sono dichiarativo ovviamente ( PS: faccio un po' di trading per divertimento, ma sono un investitore con il 75% del portafoglio), ma magari puoi chiederlo alla banca, alla fine non è legato alla tipologia di conto quanto piuttosto alla tua volontà di rivalutare o no.
 
ciao, questo non lo so, io sono dichiarativo ovviamente ( PS: faccio un po' di trading per divertimento, ma sono un investitore con il 75% del portafoglio), ma magari puoi chiederlo alla banca, alla fine non è legato alla tipologia di conto quanto piuttosto alla tua volontà di rivalutare o no.
Io ho il regime amministrato invece...per cui credo che la cosa non mi tanga. A che scopo ottenere questa rivalutazione? Le tasse le pago solo quando vendo, non quando detengo titoli o warrant o obbligazioni.
 
Certamente ti ringrazio molto.
Però ho capito assai poco di quello che hai scritto.

Ho anche warr Altea ad un prezzo di carico di quasi 1€ ed avevo intenzione di andare tranquillamente a scadenza.
Chi mi spiega come “fossi Antani”?
Ciao, ....... come se fossi antani è bellissimo !! :-) :-) mi hai fatto sorridere non si vedono più film così!!
comunque con PMC superiore a 0,74 non ti conviene rivalutare!
così è molto semplice ... :-) :-)
ciao
 
Io ho il regime amministrato invece...per cui credo che la cosa non mi tanga. A che scopo ottenere questa rivalutazione? Le tasse le pago solo quando vendo, non quando detengo titoli o warrant o obbligazioni.
in qualunque momento le venderai, anche tra 20 anni pagherai la differenza tra prezzo di vendita e pmc. tassata al 26%. con la rivalutazione puoi "forzatamente" portare il tuo pmc a 1.92. quindi paghi meno tasse su plusvalenza. A me è convenuto parecchio ( o meglio credo che alla fine mi sarà convenuto .. dico "sarà" perchè i warrant li porterò a conversione e poi non venderò credo nemmeno nel 2025 ... ) . poi ognuno deve fare le proprie valutazioni ...
è ovvio che antocipo le tasse ma ne pago meno, se altea resterà alta di prezzo avrò fatto bene, altrimenti avrò sbagliato ... ma io non ho dubbi. ( per le mia vision .. )
 
Hai senz'altro ragione, ma io ricordo un detto delle mie parti:
Morire e pagare, il più tardi possibile ......
 
Hai senz'altro ragione, ma io ricordo un detto delle mie parti:
Morire e pagare, il più tardi possibile ......
... be ognuno deve fare ciò che ritiene meglio, io ho solo riportato dei dati per chi magari si fosse perso questa possibilità. poi stà all'invertitore valutare. . . Io personalmente ho aderito e spero di risparmiare parecchio.
buon proseguimento ..
ps: un detto dice pure: meglio un uovo oggi che una gallina domani ... ma se tutti seguissero il detto nessuno farebbe GAIN importanti HOLDANDO, e tutti venderebbero sempre appena raggiunto il 5% .. io HOLDO e in coerenza rivaluto.
ciao ciao
 
Ultima modifica:
Aver anticipato di circa 25 giorni il rilascio della trimestrale e’ solitamente un buon segno e le info intermedie sono un bel termometro di come procede il business. Mi aspetto una trimestrale coi fiocchi…
Speriamo che ci sia stato anche un bel ricambio dell’azionariato e che tutti i trader della domenica siano usciti.
 
Aver anticipato di circa 25 giorni il rilascio della trimestrale e’ solitamente un buon segno e le info intermedie sono un bel termometro di come procede il business. Mi aspetto una trimestrale coi fiocchi…
Speriamo che ci sia stato anche un bel ricambio dell’azionariato e che tutti i trader della domenica siano usciti.
Non amo guardare i grafici in questi titoli, sono in ALTEA non per tradare ma per restare molto a lungo, ma concordo Barza, come si vede i volumi scambiati nell'intervallo tra 7 e 8,5 iniziano ad essere molto importanti, quindi decisamente si stà creando un floor molto molto solido per il futuro! ottimo direi. trader che escono e investitori che entrano, ne segue un pmc medio degli investitori che sale rapidamente. OTTIMO.
1713960965437.png
 
Hai senz'altro ragione, ma io ricordo un detto delle mie parti:
Morire e pagare, il più tardi possibile ......
Oggi per trovare il giusto compromesso sono stato in un forno crematorio: ho strappato un sconto del 30 % sulle prossime operazioni che spero non troppo imminenti

Per chi volesse approfittarne sono a disposizione, dopo gli opportuni strizzamenti
 
Oggi per trovare il giusto compromesso sono stato in un forno crematorio: ho strappato un sconto del 30 % sulle prossime operazioni che spero non troppo imminenti

Per chi volesse approfittarne sono a disposizione, dopo gli opportuni strizzamenti
Approfittare di cosa scusa ? Mi sto toccando per scaramanzia 😁
 
Indietro