ALTEA GHREEN POWER; lMPlANTl e lNTEGRAZIONE Dl SERVlZl

Redelfi vola e questa ancora al palo intanto 🤔
Che resti al palo, non mi pare....dal giorno dei dati ha fatto un +20% e proprio ora ha toccato i suoi massimi di sempre...Col passaggio al lotto unitario, sta diventando un titolo da crescita lenta e costante più che un titolo che da fiammate, per cui basta solo avere pazienza.
 
Che resti al palo, non mi pare....dal giorno dei dati ha fatto un +20% e proprio ora ha toccato i suoi massimi di sempre...Col passaggio al lotto unitario, sta diventando un titolo da crescita lenta e costante più che un titolo che da fiammate, per cui basta solo avere pazienza.
Ma la notizia di Integrae che ha portato il target price a 6,20€ ?
IMG_20230417_212532_462.jpg
 
Ultima modifica:
di quando sono sti articoli bisognerebbere sempre evidenziarli..OK! uno agosto e l altro di quand e non c scritto
 
di quando sono sti articoli bisognerebbere sempre evidenziarli..OK! uno agosto e l altro di quand e non c scritto
Sblocco PNRR è notizia di queste ore mentre il coinvolgimento di Altea nel settore agrivoltaico sono degli ultimi mesi non roba recente, solo per evidenziare che è presente in questo settore, tutto qui. Grazie comunque
 
Forse è giunto il momento per una meritata e salutare pausa e ricaricare le batterie si spera a 3.80 sul supporto
 
Forse è giunto il momento per una meritata e salutare pausa e ricaricare le batterie si spera a 3.80 sul supporto
Ma infatti probabilmente è meglio che ci siano giornate come questa, per proseguire nella salita.
Peraltro c'è stato un bellissimo recupero "intraday", considerando su quello scarico la discesa fino a 3,62.
E infine 217k pezzi scambiati (a tre quarti d'ora dalla chiusura) non mi sembrano male come volumi.
 
Troverà una base a 3,60?
Vedo che ci ritroviamo sugli stessi titoli (Redelfi, Algowatt e qui).
In questo caso mi auguro di si', perchè nonostante i bassi volumi, con cui più facilmente un titolo scende anzichè salire, qui almeno per il momento non solo sembra tenere, ma addirittura recuperare un po' verso i recenti massimi.
 
Intanto i warrant continuano ad essere a sconto (sempre stato così su questo titolo): vederli vendere sotto l'euro mi sembra un'offesa al buonsenso!
 
Vedo che ci ritroviamo sugli stessi titoli (Redelfi, Algowatt e qui).
In questo caso mi auguro di si', perchè nonostante i bassi volumi, con cui più facilmente un titolo scende anzichè salire, qui almeno per il momento non solo sembra tenere, ma addirittura recuperare un po' verso i recenti massimi.
Qui però la quotazione è altina oggettivamente e si naviga a vista dopo la recente salita.
Basta fare un veloce paragone tra 3 titoli che sono nello stesso settore:
A) Altea Green Power, valore della produzione 16,7 milioni, capitalizzazione 62 milioni, EBIDTA 6,2 milioni, utile 4,2 milioni
B) Redelfi valore della produzione 4,5 milioni, capitalizzazione 20 milioni circa, EBIDTA 1,7 milioni, utile 0,27 milioni
C) Comal, valore della produzione proiettato a 315 milioni per 2023/2024 ed 80 milioni circa ad oggi, EBIDTA 6,9 milioni, utile 3,4 milioni, capitalizzazione 40 milioni.
 
Ultima modifica:
Qui però la quotazione è altina oggettivamente e si naviga a vista dopo la recente salita.
Basta fare un veloce paragone tra 3 titoli che sono nello stesso settore:
A) Altea Green Power, valore della produzione 16,7 milioni, capitalizzazione 62 milioni, EBIDTA 6,2 milioni, utile 4,2 milioni
B) Redelfi valore della produzione 4,5 milioni, capitalizzazione 20 milioni circa, EBIDTA 1,7 milioni, utile 0,27 milioni
C) Comal, valore della produzione proiettato a 315 milioni per 2023/2024 ed 80 milioni circa ad oggi, EBIDTA 6,9 milioni, utile 3,4 milioni, capitalizzazione 40 milioni.
Quindi la più sottovalutata è Comal, mi pare di capire.
Beh ho preso un migliaio anche di quelle.
E ieri c'è stato un bell'acquisto "fuori contrattazione" (non mi viene il termine esatto) che ha spinto il titolo.
Ma spesso il mercato è "irrazionale" o fa delle scommesse su alcune società.
Mi pare, come avevo già scritto, che tutto il settore "green" sia sugli scudi al momento.
Su Redelfi mi pare più di qualuno lo consideri un titolo di nicchia nel suo settore, ma l'importante è stare sempre in campana per poter effettuare "correzioni" sui propri investimenti.
Al momento ho 5 titoli in portafoglio e sono in perdita solo su Culti, ma anche li' voglio vedere come va a finire la vicenda su chi potrebbe acquisire la maggioranza.
Forse sarebbe da incrementare Comal, su Altea vorrei restare fermo con la quota che ho attualmente.
Buon weekend lungo a te e a tutti.
 
Indietro