ALTEA GHREEN POWER; lMPlANTl e lNTEGRAZIONE Dl SERVlZl

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Che succede da una decina di giorni?
Che proprio in questi giorni stanno per essere convertiti un sacco di warrant (che sono stati per mesi a sconto rispetto all'azione); presumibilmente molti venderanno le azioni appena le ricevono per incassare il gain, per cui il loro prezzo è destinato ancora a scendere...prima di gennaio sarà difficile che il trend cambi, a meno di news positive.
 
Che proprio in questi giorni stanno per essere convertiti un sacco di warrant (che sono stati per mesi a sconto rispetto all'azione); presumibilmente molti venderanno le azioni appena le ricevono per incassare il gain, per cui il loro prezzo è destinato ancora a scendere...prima di gennaio sarà difficile che il trend cambi, a meno di news positive.
Grazie
 
Tonica oggi , volumi buoni, stiamo a vedere
 
Come prevedibile dopo l'assestamento post-conversione della prima scadenza dei warrant, l'azione si sta riportando su valori più congrui...ora anche lo stesso warrant è tornato a farsi interessante. Speriamo torni a 2,5 e oltre, spinta da qualche altra news.
 
Come prevedibile dopo l'assestamento post-conversione della prima scadenza dei warrant, l'azione si sta riportando su valori più congrui...ora anche lo stesso warrant è tornato a farsi interessante. Speriamo torni a 2,5 e oltre, spinta da qualche altra news.
Non vorrei sminuire le tue capacità divinatorie ma mi sa che è più la notizia dell'acquisizione in terra americana fatto insieme a Redelfi, in seguito all'accordo di JV presentato a dicembre (vedi tuo messaggio 105)
Anche Redelfi sta facendo +7% (senza assestamento post conversioni ;) )
Redelfi e Altea, JV acquista in Texas un progetto di battery energy storage system - Borsa Italiana
 
Non vorrei sminuire le tue capacità divinatorie ma mi sa che è più la notizia dell'acquisizione in terra americana fatto insieme a Redelfi, in seguito all'accordo di JV presentato a dicembre (vedi tuo messaggio 105)
Anche Redelfi sta facendo +7% (senza assestamento post conversioni ;) )
Redelfi e Altea, JV acquista in Texas un progetto di battery energy storage system - Borsa Italiana
Le mie capacità divinatorie hanno solo il potere di farmi perdere dei soldi, non certo di far salire i titoli! :D
E' ovvio che servono buone notizie per spingere Altea su valori più consoni, però è anche vero che tutti i titoli ristagnano nelle finestre di conversione warrant e nei giorni successivi. In ogni caso speriamo che la spinta della notizia continui nei prossimi giorni e non sia un solo fuoco di paglia con ritorno a 2,3.
 
Probabile break out con volumi alti
06EC5A55-6B34-48EE-A445-40E5D6B94401.jpeg
 
Anche oggi interessante....
Beh, in effetti in una giornata così è strano che nessuno sia venuto a gioire nel forum...si vede che preferiscono le godute solitarie a quelle condivise! Warrant ancora a sconto rispetto all'azione, spero ci regali altre salite nei prossimi giorni.
 
Beh, in effetti in una giornata così è strano che nessuno sia venuto a gioire nel forum...si vede che preferiscono le godute solitarie a quelle condivise! Warrant ancora a sconto rispetto all'azione, spero ci regali altre salite nei prossimi giorni.
Preso un cip di warrant
 
Sono anche io sui warrant, da tempo a sconto di un 10%. L'azione credo potrà salire presto e stabilmente oltre i 3 se arriverà qualche altra buona notizia come le ultime due (oltretutto il suo lotto minimo costa una follia, rispetto ad altri titolini, è facile immaginare che a breve lo dimezzeranno come quantità).
 

Sintetizzo brutalmente un articolo di Staffetta Quotidiana di oggi.

DL Semplificazioni, nella nuova bozza impianti FV “liberamente installabili”

Se agrovoltaici, su aree industriali, cave e discariche, se non sottoposte a vincoli.

È all'ordine del giorno della riunione preparatoria del Consiglio dei ministri in programma domani alle 18:30 a Palazzo Chigi il decreto-legge sulle semplificazioni per l'attuazione del Pnrr dal titolo “Disposizioni urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e del Piano nazionale degli investimenti complementari al Pnrr (Pnc), nonché per l'attuazione delle politiche di coesione e della Politica agricola comune”.
Segnaliamo, tra le norme d'interesse al capo decimo, le semplificazioni per gli impianti rinnovabili.
L'articolo 51, comma 3 rende “liberamente installabili” gli impianti agrovoltaici, a patto che non sorgano in aree protette e che rispondano ad alcuni requisiti tecnici.

 
Sbaglio o questo titolo è parecchio sottovalutato?
 
Sbaglio o questo titolo è parecchio sottovalutato?
Non saprei dire se è sottovalutato, però dal grafico mi pare pronto per toccare nuovi massimi, o almeno per superare di slancio i 3...però è un titolo che va a folate, con storni e salite improvvise anche in assenza di notizie, per cui va seguito con un pò di attenzione (io ora sono sui warrant, che ho preso e rivenduto già 3-4volte).
 
Non saprei dire se è sottovalutato, però dal grafico mi pare pronto per toccare nuovi massimi, o almeno per superare di slancio i 3...però è un titolo che va a folate, con storni e salite improvvise anche in assenza di notizie, per cui va seguito con un pò di attenzione (io ora sono sui warrant, che ho preso e rivenduto già 3-4volte).
Ai grafici non credo,invece sui fondamentali penso di poter dire qualcosa...
Allora questo tipo di aziende sono valutate almeno 10 volte l'ebitda,quindi
per quest'anno essendo attesi circa 10 mln di ebitda,il titolo dovrebbe arrivare a 100 mln di cap.
cioè 6 euro!
Secondo me molti aspettano conferme sui risultati del 28 marzo prima di entrare,ci stà....
Io invece sono già entrato in ottica medio/lungo termine perchè ho molta fiducia in
chi stà davanti,ritengo siano persone competenti e con le idee chiare...
 
Indietro