Altra prova che il disegno USA parte da lontano

Alice88

Bunny
Registrato
25/6/02
Messaggi
37.263
Punti reazioni
1.049
Embargo Cuba, Onu: Il blocco economico Usa viola i diritti umani"�

Le Nazioni Unite chiedono ancora una volta agli Stati Uniti di togliere l'embargo che sta stritolando la popolazione di Cuba, in violazione aperta dei diritti umani e del diritto internazionale: ecco cos'è, il significato, la storia e le conseguenze oggi di questo isolamento

di Diego Battistessa 16 Luglio 2021

A più di 60 anni dall'inizio del blocco economico degli Usa contro l'isola di Cuba, la comunità internazionale continua a sancirne l'illegalità , l'arbitrarietà e a chiederne la cessazione.

Una misura inizialmente intrapresa dal governo degli Stati Uniti per spodestare Fidel Castro e la sua rivoluzione, si è trasformata negli anni in un sistema oppressivo asfissiante, che viola i diritti umani degli abitanti dell'isola oltre che le norme di diritto Internazionale.

Embargo Cuba, la condanna dell'Onu
Il 23 giugno 2021 l'Assemblea dell'ONU ha ratificato che l'embargo economico che gli Stati Uniti d'America stanno portando avanti contro Cuba è illegale e che deve cessare.
Il risultato della votazione è stato inequivocabile:
184 voti a favore della fine dell'embargo,
3 astensioni (Colombia, Ucraina ed Emirati Arabi Uniti) e
2 soli voti contrari: Usa e Israele.

Questa però non è la prima volta che l'Onu si pronuncia in merito, anzi. Dal 1992 sono state ben 29 le richieste dell'Onu agli Usa sulla cessazione del bloqueo economico verso Cuba. Un'arma impropria e illegale, usata dal gigante nordamericano fin dagli anni 60 e che con il passare del tempo si è indurita sempre di più.
.../ l'articolo continua

Embargo Cuba: cos'e oggi, il significato nella storia e la condanna Onu

Guarda guarda, tutti a favore della fine dell'embargo eccetto sè stessi e Israele, 3 soli astenuti tra cui l'UCRAINA.

La buona, bella, santa Ucraina, così liberale da volere mantenere l'embargo a Cuba.

Questo nel 2021. Ora non dite di non capire cosa c'entri.

Significa semplicemente che c'erano già avanzate trattative in corso tra USA e l'Ucraina per farla entrare nell' EU (già perché decidono loro anche chi deve entrare nell'EU e chi no) e nella Nato, e il fedele suddito si è prestato a questo voto infame contro Cuba.

60 anni di embargo, 30 risoluzioni ONU disattese, ah una nazione democratica e rispettosa del diritto, davvero.
 
l'Ucraina ha ringraziato con quel voto gli USA

non solo per la promessa all'entrata nella UE e NATO ma anche per l'enorme dotazione di armi
ricevute proprio nel 2021 oltre a centinaia di esperti militari ucraini che sono intervenuti nel paese
per addestrare i soldati ucraini ed i comandi

forse non sono estranei anche i laboratori chimici e biologici aperti al confine russo
e nei quali è implicato Hunter Biden il figlio del presidente americano
che riceveva anche uno stipendio da 50.000 dollari al mese per un incarico non si sa
di che natura nella più grande compagnia energetica ucraina
 
Dopo aver letto i primi due post mi è venuta in mente questa canzone:

 
per onestà però voglio aggiungere quale conoscitore di Cuba

per 5 viaggi intrapresi nell'isola caraibica fra il 2002 ed il 2005
che nei negozi cubani in dollari si potevano comprare prodotti americani
e anche a Miami nella Little Havana erano disponibili i pochi prodotti cubani

che nonostante l'embargo, Cuba è visitata da parecchi americani
che vi arrivano via Canada e Messico e sui cui passaporti non viene
impresso il visto d'entrata ma su un foglietto volante per evitare
pesanti multe ai medesimi al loro ritorno in patria

Cuba, causa il comunismo era, al tempo delle mie visite, amministrata
molto male, tutto era in mano allo stato, anche una bancherella che
in piazza della Cattedrale vendeva una dozzina di t-shirt con l'immagine del Che

anzi l'embargo era l'alibi che Castro aveva per giustificare il fallimento della
sua amministrazione assurda e inefficiente
non dico che l'embargo non producesse danni, ma non era determinante

Castro riuscì a farsi mantenere dai russi per decenni fino alla caduta dell'URSS nel 1991
e poi dal Venezuela fino all'impoverimento di questo stato che comunque ancor oggi
aiuta Cuba che ha trovato una mezza salvezza nel turismo che oggi è in crisi
causa pandemia

per fortuna i successori di Fidel Castro, prima il fratello Raoul e oggi il nuovo giovane
presidente, hanno portato modifiche alla costituzione cubana e finalmente molte attività
sono state privatizzate ed i cubani sono stati lasciati più liberi di intraprendere

c'erano stipendi da fame a Cuba, ai tempi dei miei viaggi, il corrispettivo di meno
di dieci dollari mensili, attorno ai cinquanta per ingegneri e medici chirurghi
che cercavano lavorare coi turisti per arrotondare i loro miseri stipendi

io ebbi un giorno per guida turistica all'ovest di Cuba un medico chirurgo che operava a cuore aperto
e che mi raccontò del suo stipendio, io lo pagai 25 dollari per un giorno, con un mezzo del 1930
da lui condotto ed era metà del suo stipendio mensile
mi disse che per assicurare alla sua famiglia di quattro persone una vita decente, ci volevano almeno
cento dollari al mese

oggi pare che gli stipendi siano aumentati, ma di poco però chi è nel settore privato se la cava
piuttosto bene e tutti cercano di entrarvi ma non hanno il denaro sufficiente per gli investimenti
 
Ultima modifica:
Dopo aver letto i primi due post mi è venuta in mente questa canzone:

Che pochezza di pensiero.

Liquidare sempre tutto con una battuta, bravo, continua a star giarato dall'altra parte
 
Ultima modifica:
Ma non era finito l'embargo a Cuba?
Comunque è illegale sì, va tolto quanto prima. Anzi era ora anche anni fa.
 
Embargo Cuba, Onu: Il blocco economico Usa viola i diritti umani"�

Le Nazioni Unite chiedono ancora una volta agli Stati Uniti di togliere l'embargo che sta stritolando la popolazione di Cuba, in violazione aperta dei diritti umani e del diritto internazionale: ecco cos'è, il significato, la storia e le conseguenze oggi di questo isolamento

di Diego Battistessa 16 Luglio 2021

A più di 60 anni dall'inizio del blocco economico degli Usa contro l'isola di Cuba, la comunità internazionale continua a sancirne l'illegalità , l'arbitrarietà e a chiederne la cessazione.

Una misura inizialmente intrapresa dal governo degli Stati Uniti per spodestare Fidel Castro e la sua rivoluzione, si è trasformata negli anni in un sistema oppressivo asfissiante, che viola i diritti umani degli abitanti dell'isola oltre che le norme di diritto Internazionale.

Embargo Cuba, la condanna dell'Onu
Il 23 giugno 2021 l'Assemblea dell'ONU ha ratificato che l'embargo economico che gli Stati Uniti d'America stanno portando avanti contro Cuba è illegale e che deve cessare.
Il risultato della votazione è stato inequivocabile:
184 voti a favore della fine dell'embargo,
3 astensioni (Colombia, Ucraina ed Emirati Arabi Uniti) e
2 soli voti contrari: Usa e Israele.

Questa però non è la prima volta che l'Onu si pronuncia in merito, anzi. Dal 1992 sono state ben 29 le richieste dell'Onu agli Usa sulla cessazione del bloqueo economico verso Cuba. Un'arma impropria e illegale, usata dal gigante nordamericano fin dagli anni 60 e che con il passare del tempo si è indurita sempre di più.
.../ l'articolo continua

Embargo Cuba: cos'e oggi, il significato nella storia e la condanna Onu

Guarda guarda, tutti a favore della fine dell'embargo eccetto sè stessi e Israele, 3 soli astenuti tra cui l'UCRAINA.

La buona, bella, santa Ucraina, così liberale da volere mantenere l'embargo a Cuba.

Questo nel 2021. Ora non dite di non capire cosa c'entri.

Significa semplicemente che c'erano già avanzate trattative in corso tra USA e l'Ucraina per farla entrare nell' EU (già perché decidono loro anche chi deve entrare nell'EU e chi no) e nella Nato, e il fedele suddito si è prestato a questo voto infame contro Cuba.

60 anni di embargo, 30 risoluzioni ONU disattese, ah una nazione democratica e rispettosa del diritto, davvero.

Va bene, visto che me lo chiedi entro nel merito.
È del tutto evidente che l'astensione di Zelenski era un favore agli USA.
Vorrai mica che rifiuti un favore a chi lo stava aiutando a prepararsi nella difesa da putin...

Che poi anche le ultime sanzioni a Cuba andassero tolte in quanto anacronistiche, sono d'accordo.
 
Io sono stata a Cayo Largo ma dopo la morte di Fidel e sono stata benissimo, moltissimi canadesi.

Come cita l'articolo:
"Le aperture dell’amministrazione di Barack Obama (2009-2017) verso Cuba avevano fatto sperare in una graduale ma costante regressione dell’embargo, ma con l’arrivo di Donald Trump le cose sono peggiorate. Infatti sotto l’amministrazione repubblicana di Trump Cuba è tornata a far parte della lista dei paesi che secondo gli Usa patrocinano il terrorismo."

Volevo tornarci per visitare l'isola ma poi non c'è più stata occasione.

L'embargo e costringere tutti gli alleati (leggi vassalli) a fare lo stesso, è un crimine inutile che non porta a nulla, è solo punitivo e serve da monito ai satelliti dell'Impero.
 
Va bene, visto che me lo chiedi entro nel merito.
È del tutto evidente che l'astensione di Zelenski era un favore agli USA.
Vorrai mica che rifiuti un favore a chi lo stava aiutando a prepararsi nella difesa da putin...

Che poi anche le ultime sanzioni a Cuba andassero tolte in quanto anacronistiche, sono d'accordo.

Per l'attacco alla Russia casomai.
 
Io sono stata a Cayo Largo ma dopo la morte di Fidel e sono stata benissimo, moltissimi canadesi.

Come cita l'articolo:
"Le aperture dell’amministrazione di Barack Obama (2009-2017) verso Cuba avevano fatto sperare in una graduale ma costante regressione dell’embargo, ma con l’arrivo di Donald Trump le cose sono peggiorate. Infatti sotto l’amministrazione repubblicana di Trump Cuba è tornata a far parte della lista dei paesi che secondo gli Usa patrocinano il terrorismo."

Volevo tornarci per visitare l'isola ma poi non c'è più stata occasione.

L'embargo e costringere tutti gli alleati (leggi vassalli) a fare lo stesso, è un crimine inutile che non porta a nulla, è solo punitivo e serve da monito ai satelliti dell'Impero.

Credo che nessuno, e dico NESSUNO, sia contento di aver bisogno degli USA e dover spesso ingoiare rospi per tenerseli buoni.

Ma gente come putin, obbliga tutti a farlo per non rischiare di soccombere.
 
Bravi, a forza di fare i finti tonti, la gente cancella finti e rimane tonti
 
Bravi, a forza di fare i finti tonti, la gente cancella finti e rimane tonti

Ti rispondo con una frase che ho letto da qualche parte:

Che pochezza di pensiero.

Liquidare sempre tutto con una battuta, bravo, continua a star giarato dall'altra parte
 
Ti rispondo con una frase che ho letto da qualche parte:

Che pochezza di pensiero.

Liquidare sempre tutto con una battuta, bravo, continua a star giarato dall'altra parte

Già, dopo i mille mila post che ho scritto che provano il disegno USA, dovevo sprecare di nuovo tempo a rispiegare tutto.
 
Già, dopo i mille mila post che ho scritto che provano il disegno USA, dovevo sprecare di nuovo tempo a rispiegare tutto.

Post che provano un "disegno USA"?

Sicuramente io me li sono persi.
Qualcuno più presente di me sul FOL mi può ragguagliare sui più palesi ed inconfutabili che mi sono perso?

Ho come l'impressione di non essermi perso nulla, ma aspetto smentite...
 
Indietro