Altro bye bye: Loro Piana diventa francese

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

ceck78

Omnis homo mendax
Registrato
18/5/05
Messaggi
26.789
Punti reazioni
1.152
Hanno smentito fino a pochi minuti fa, «i soliti rumors», diceva Pierluigi Loro Piana a chi gli domandava qualcosa.

Poi però si sono dovuti arrendere: Loro Piana, uno dei più prestigiosi marchi italiani nella lavorazione del cashmere e delle lane pregiate, è diventato di proprietà francese. Lvmh, il colosso del lusso che fa capo a Bernard Arnault, ha acquistato l'80 per cento del capitale per 2 miliardi di euro. Il via libera poco fa. «Condividiamo in effetti gli stessi valori, sia familiari che aziendali, la ricerca permanente della qualità e sono convinto che il nostro gruppo possa apportare un forte contributo al futuro della Loro Piana che possiede grandi potenzialità», ha dichiarato Bernard Arnault. Soddisfatti anche in casa Loro Piana: «Il gruppo diretto da Bernard Arnault è, in effetti, quello maggiormente in grado di rispettare i valori della nostra azienda, la sua tradizione ed il desiderio di proporre ai suoi clienti dei prodotti di qualità ineccepibile - commentano Sergio e Pier Luigi Loro Piana - il nostro marchio ne trarrà beneficio da sinergie eccezionali, sempre preservandone le tradizioni».

VERSO LA FRANCIA - E' l'ennesimo marchio italiano che passa in mani francesi. Lmvh in Italia possiede già Bulgari, Fendi, Pucci. Anche l'altro colosso francese, Kering-Ppr della famiglia Pinault, ha fatto molti acquisti in Italia: Gucci, Brioni, Pomellato. Nell'ultimo anno la stagione degli acquisti è ripresa in modo deciso. E' di soli pochi giorni fa l'acquisto delle Pasticcerie Cova da parte dello stesso Lvmh, un dossier sul quale era anche Prada che, anzi, ha avviato un'azione legale contro la famiglia Faccioli proprietaria di Cova.

Maria Silvia Sacchi

Loro Piana diventa francese - Corriere.it
 
Indietro