altro insabbiamento?

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

magnum p.i.

Nuovo Utente
Registrato
2/11/06
Messaggi
21.655
Punti reazioni
460
13 LUG 2013 12:19
1. C’È UN FAX CHE PROVA CHE IL MINISTERO DELLA BONINO NEGÒ L'IMMUNITÀ AD ALMA SHALABAYEVA CHE FU ESPULSA DALL'ITALIA CON VOLO PRIVATO PAGATO DAL KAZAKISTAN (SIC!) - 2. COME È POSSIBILE CHE NON RISULTI NEGLI ARCHIVI DELLA FARNESINA CHE L’ESPULSA È LA MOGLIE DI MUKHTAR ABLYAZOV, IL DISSIDENTE CON STATUS DI “RIFUGIATO” BRITANNICO? - 3. E PERCHÉ LA DIREZIONE CENTRALE DELLA POLIZIA CRIMINALE NON AVREBBE INFORMATO IL CAPO DELLA POLIZIA DEL BLITZ COMPIUTO NELLA NOTTE TRA IL 28 E IL 29 MAGGIO?

(dago) :o:o:o
 
Fiorenza Sarzanini per Corriere della Sera

Il ministero degli Esteri fu informato che la signora Alma Shalabayeva stava per essere espulsa dall'Italia. La prova è in un fax inviato il pomeriggio del 29 maggio scorso dal Cerimoniale della Farnesina all'ufficio Immigrazione della questura di Roma che chiedeva conferma del fatto che la donna godesse dell'immunità diplomatica.

Quanto basta per rendere ancora più fitto il mistero su che cosa sia davvero accaduto in quei giorni e fino al 31 maggio, quando lei e la figlia Alua di 6 anni furono rimpatriate con un aereo privato della compagnia austriaca Avcon Jet messo a disposizione dalle autorità diplomatiche a Roma e non, come generalmente avviene, con un velivolo di linea.
 
E su quali pressioni siano state esercitate dalle autorità kazake su quelle italiane affinché tutto si svolgesse con la massima urgenza. Del resto Alma Shalabayeva è la moglie di Mukhtar Ablyazov, il dissidente che il 7 luglio 2011 ha ottenuto lo status di «rifugiato» dalle autorità della Gran Bretagna. Come è possibile che questo non risulti negli archivi della Farnesina?
 
Indietro