America Runners !!

Wallstreet03

Trend is your friend
Punti reazioni
93
Sul Sole 24 Ore c'è una gara tra gestori , la trovi a pag. 25 del supplemento Plus !!
Per chi non la conosce la gara è questa: due gestori di fondi si affrontano scegliendo 5 azioni (europee), vince chi dopo 50 settimane avrà realizzato il miglior rendimento. I gestori possono cambiare il loro paniere di azioni ogni 5 settimane.
Le performance dei gestori sono confrontate con:

S&P Mib

Euro Stoxx

Italian runners: i 5 titoli dell'S&P Mib che ad inizio gara avevano un rapporto capitalizzazione/fatturato inferiore a 1,5 e più elevata performance ad un anno

Euro runners: i 5 titoli dell'Euro Stoxx che ad inizio gara avevano un rapporto capitalizzazione/fatturato inferiore a 1,5 e più elevata performance ad un anno

Monte Carlo: 5 titoli scelti in maniera casuale

Ciò che mi ha impressionato è che gli Euro runners battono costantemente e di netto i gestori, esempio di questa settimana:

italia runners + 34,38 %
euro runners +57,84 %
primo gestore +10,76%
secondo gestore +17,93
monte carlo +15,46

perche non creiamo un america runners ??

esempio....
America runners: i 5 titoli del NASDAQ con un rapporto capitalizzazione/fatturato inferiore a 1,5 e più elevata performance ad un anno!!

chi vuole collaborare ??

Da una breve ricerca su msn ecco i migliori 5 del nasdaq per crescita % da un anno:

DXPE 710% c/f 1.45
PWEI 385% c/f 0.43
DCEL 374% c/f 1.26
KNOL 372% c/f 1.00
WIRE 323% c/f 1.12

Nyse:

NEU 270% c/f 0.83
OS 230% c/f 1.32
NTG 223% c/f 1.34
BFT 199% c/f 0.31
WCC 192% c/f 0.72

Amex:

ERS 667% c/f 0.91
IFO 530% c/f 0.73
ENG 330% c/f 1.12
KSW 318% c/f 0.48
GV 315% c/f 1.40

amex .. la ricerca che hai fatto e' veloce ..

guarda questo :

TGC

1.68 Change:
+0.10 Open:
1.58 High:
1.69 Low:
1.37 Volume:
2,185,900
Percent Change:
+6.33% Yield:
n/a P/E Ratio:
42.00 52 Week Range:
0.19 to 2.08

..

ciao stella !! grazie !!
quindi ora ..abbiamo ....

i nasdaqrunners
gli amexrunners
e il nyserunners

con gli stessi criteri con cui sono stati scelti gli eurorunners..

giusto??

ma come dice paolino il rapporto capitalizzazione/fatturato inferiore a 1,5
di cui si parla sul sole 24 ore.....è il dato p/s ??

grazie di nuovo !

Wallstreet03 ha scritto:
ciao stella !! grazie !!
quindi ora ..abbiamo ....

i nasdaqrunners
gli amexrunners
e il nyserunners

con gli stessi criteri con cui sono stati scelti gli eurorunners..

giusto??

ma come dice paolino il rapporto capitalizzazione/fatturato inferiore a 1,5
di cui si parla sul sole 24 ore.....è il dato p/s ??

grazie di nuovo !

In sostanza si (non me ne ero accorta che corrispondeva al p/s). :wall:
Il Sole dice di sciegliere titoli con migliore performance o con p/s più basso? Perchè io ho messo quelli con miglior crescita, ma con p/s attorno l'1.5 (alcuni). Se invece vogliamo partire dal p/s più basso l'esito di ricerca sarà dverso.

Intendi di fare questo screen ogni settimana?

ciao

zara ha scritto:
amex .. la ricerca che hai fatto e' veloce ..

guarda questo :

TGC

1.68 Change:
+0.10 Open:
1.58 High:
1.69 Low:
1.37 Volume:
2,185,900
Percent Change:
+6.33% Yield:
n/a P/E Ratio:
42.00 52 Week Range:
0.19 to 2.08

No l'avevo notata, ma l'ho esclusa perchè ha un p/s di 14

Ora che ci penso Wall non è niente di nuovo. La London Market Research (http://www.agentilmr.it/) con il suo portafoglio mensile Big Money utilizza criteri di ricerca simili: p/s sotto 0.5, performance % ultime 24 weeks nelle prime 20 posizioni (credo), performance ultime 12 weeks nelle prime 10 pos, perform. ultime 4 weeks ( non ricordo quante posizioni) e poi qualcosa con i volumi. Cmq in tutto sono 6 criteri e saltano fuori 4 titoli da acquistare e rivendere 4 settimane dopo. La performance in 5 anni è 1282% reinvestendo i guadagni, non è granchè tenedo presente che cominciò nel novembre 2000 e attraversato poco mercato orso ( infatti i primi mesi erano in rosso). Ha comunque sovraperformato gli indici.

http://www.strategyinvestor.com/wpit/?p=180 Qui invece possiamo notare che alcuni titoli sono tra quelli della nostra ricerca.

Potete anche abbonarvi all newsletter gratuita. Nel caso del Big Money ogni mese vi invieranno una mail con il simbolo di un titolo e 3 criptati.

Stella80 ha scritto:
In sostanza si (non me ne ero accorta che corrispondeva al p/s). :wall:
Il Sole dice di sciegliere titoli con migliore performance o con p/s più basso? Perchè io ho messo quelli con miglior crescita, ma con p/s attorno l'1.5 (alcuni). Se invece vogliamo partire dal p/s più basso l'esito di ricerca sarà dverso.

Intendi di fare questo screen ogni settimana?

ciao
Il Sole 24 Ore fa così:
1) il rapporto p/s deve essere inferiore a 1,5
2) tra tutti questi titoli si scelgono quelli con la migliore performance ad un anno

sarebbe interessante utilizzare questa metodologia anche per lo SP500 e vedere se funziona come con l'Eurostoxx 600

comunque di questa metodologia ne parliamo nel forum ANALISI FONDAMENTALE nel topic "CACCIA AL TORO" OK!

...

SP500RUNNERS:
------------------------

I 5 titoli dell' SP500 che hanno un rapporto capitalizzazione/fatturato inferiore a 1,5 e più elevata performance ad un anno !!!

---------------------------------------
nue
adm
odp
vlo
cc
----------------------------------------
dovrebbero essere questi 5 !!
vediamo come si comportano !!
faro' l'aggiornamento fine settimana !!
----------------------------------------

Indietro