American express clonata, veramente bravi!

robygr

Nuovo Utente
Registrato
17/2/09
Messaggi
574
Punti reazioni
19
Ho sentito parlare dell'eccezionale servizio frodi american express.. ma mai ci ho avuto a che fare...
Oggi entro nei movimenti della carta, così per caso, e vedo un paio di acquisti da easyjet nederlands, e una ricarica da 50€ di tim.

Chiamo il servizio clienti amex, mi riposnde una ragazza gentilissima..

in 2 minuti di fa individuare i due movimenti fraudolenti e mi dice che verranno stornati nel giro di 24 ore.

Mi blocca la carta e mi dice che la nuova arriverà a casa mia in 2/3 giorni.

Grande amex. per un caso analogo con vis a ho dovuto denunciare ai carabinieri spedire il tutto e poi aspettare 3 mesi.
 
In un caso analogo successo a me tempo fa, l'operatore voleva anche mandarmi una carta provvisoria entro 24 ore.....
Ho detto che non era il caso perche' avevo gia' altre carte tra cui un altra Amex, quindi ho aspettato, e dopo 4 giorni e' arrivata la carta nuova.:clap:
 
Il salat(issim)o canone annuale ha una contropartita in efficienza, dunque.
 
ah stavi parlando della Blu.. pensavo ti riferissi ad una carta di fascia più alta.

Ok, la Blu comunque non è gratis se non il primo anno.. di seguito costa 30 euro l'anno.

Fonte: http://www212.americanexpress.com/dsmlive/dsm/int/it/it/personal/chooseacard/allcards/bluamericanexpress/allthedetails_pr.do?vgnextoid=a1da28562b825110VgnVCM100000cef4ad94RCRD&page=PR

Anche io sapevo che era gratis sempre :mmmm:
Avendone 2 in famiglia, mi tocca disdirla.. sapete come si fà ?
 
Ho controllato adesso..cel'ho dal 2009 e non ho pagano mai nessun canone ...forse quando l'ho sottoscritta c'era una promozione ..non ricordo ...:mmmm:
 
ah stavi parlando della Blu.. pensavo ti riferissi ad una carta di fascia più alta.

Ok, la Blu comunque non è gratis se non il primo anno.. di seguito costa 30 euro l'anno.

Fonte: http://www212.americanexpress.com/dsmlive/dsm/int/it/it/personal/chooseacard/allcards/bluamericanexpress/allthedetails_pr.do?vgnextoid=a1da28562b825110VgnVCM100000cef4ad94RCRD&page=PR

mi spiace ricontraddirti, ma la mia è per sempre gratis e senza canone.

fatta un anno fa.:D
 
Anche io mi associo ai complimenti al servizio antifrodi Amex.

Ho una blu amex gratis a vita con 1% di cashback.

Sono stati addirittura loro a contattarmi notando i 2 movimenti strani...Mi hanno subito bloccato la carta, stornato i movimenti illeciti, mandato a casa la carta nuova che è arrivata in 1 settimana dall'america.

Però qui scatta la domanda:

i due movimenti illeciti che avevo sono stati esattamente anche per me
- easyjet nederlands (poco più di 50 euro)
- ricarica tim (tivoli mi pare...50 euro)
per un totale di circa 100 euro...
mi è successo qualche mese fa

questa cosa mi puzza molto...domanda per l'autore del thread: per caso hai dato anche te i dati della amex al servizio clienti 3 (h3g) ?
 
Però qui scatta la domanda:

i due movimenti illeciti che avevo sono stati esattamente anche per me
- easyjet nederlands (poco più di 50 euro)
- ricarica tim (tivoli mi pare...50 euro)
per un totale di circa 100 euro...
mi è successo qualche mese fa

questa cosa mi puzza molto...

Stessa identica cosa anche a me, easyjet qualcosa sopra i 100 euro e ricarica tim proprio tivoli da 50 euro, ben strano...

Carta mai usata su internet, solo negozi "sicuri", niente estero.. alle mie richieste di dove possa essere avvenuta la frode il servizio clienti ha risposto con un fumoso "dati intercettati più di un anno fa"

Anche io sono stato contattato direttamente dall'Amex, blocco carta e sostituzione in qualcosa più di 10 giorni, storno immediato del primo addebito mentre il secondo me lo sono trovato (e pagato) nell'ec del mese sucessivo, e mi è stato rimborsato solo dopo un paio di mesi e diverse telefonate di sollecito...

Saluti
 
A me è successo a ottobre 2009. Totale 237 euro, 2 transazioni Trenitalia e 1 Easyjet. Tutte rimborsate prima dell'addebito!
 
sembrerebbe che avessero loro qualcosa di "sporco" sulla coscienza e vi abbiano contattato tutti per riparare :) comunque bene lo stesso :D
 
l'importante è la risoluzione rapida! ;)
 
Riesumo il discorso: è successo anche a me , in realtà la transazione nemmeno l'ho vista, ho avuto solo una notifica per "conversione" in corone svedesi a un tasso maggiorato, chiamo per chiedere lumi sulla mail e mi dicono che l'antifrode ha bloccato una transazione da pochi spiccioli negli USA e che hanno bloccato la carta (ma continua a funzionare apple pay e i siti online su cui è già registrata) e in 4 giorni mi arriverà la sostitutiva.
Tutto su una Gold Credit gratuita.
Complimenti ad AE!

L'unica nota è che mi sarei aspettato una chiamata o, almeno, una notifica che mi suggerisse di chiamare AE senza dover essere io a iniziare la trafila. Un sms o una mail del genere: "Abbiamo rilevato attività anomale sulla sua carta (ultime cifre NNNNN), la preghiamo di contattare l'assistenza clienti al più presto al numero che trova sul retro della tessera"
 
Indietro