ovviamnete la fonte è Sella Extreme, vero?
Se è così, provo andare a recuperare quanto avevo fatto tempo fà (ma non prometto rapidità, perchè sono un poco preso).
Io avevo ottenuto il DDE, ma ben presto avevo rinunciato a usarlo per due motivi, secondo me importanti:
a) Amibroker ha una funzione che limita il numero di ticks(o barre a n minuti) del suo database. Quando questo limite viene superato, egli CANCELLA senza preavviso i dati vecchi.
Puoi fissare questo limite a valori molto alti (es 500.000) ma è chiaro che se raccogli dati tick by tick questo rimane un grosso problema (una sola seduta sull'emini S&P future è fatta da 60.000-80-000 ticks); qualcuno sulla lista YAHOO lo ha fatto notare a Tomasz, che ha risposto in maniera piuttosto adirata: chiedendo 4800 dollari per creare a chi si lamentava una versione personalizzata del software, in modo non cancelli mai i dati vecchi se sull'hard disk c'è posto per immagazzinarli (Tomasz è un genio della programmazione, ma quando non vede un problema che altri possono avere.... non c'è nulla da fare..... diventa "imparlabile").
b) quando i tickers sono tanti (sul mio PC - che pure ha 1 giga di ram - tanti significava anche solo una ventina) il DDE si pianta e non aggiorna tuttri i tickers (soprattutto non aggiorna quelli il cui grafico non è aperto a video)
Se qualcun altro ha esperienze (e soprattutto soluzioni) sui suddetti problemi, io sarei ansioso di sentirle.
Nel frattempo, sono tornato al mio vecchio software..... per taluni sarà un "pacco station" ma io non ho ancora trovato nulla di meglio per raccogliere ed immagazzinare dati in tempo reale.