AmiBroker e DDE Sella

shanrock

Nuovo Utente
Registrato
18/3/02
Messaggi
1.106
Punti reazioni
27
ciao a tutti. qualcuno usa immettere i dati da Sella? se si come si fa?
grazie1000 e buoni gains
 
vi allego due maschere, mi diterche devo fare per riceve i dati in ami?
grazie :) :)
 

Allegati

  • OGGI.jpg
    OGGI.jpg
    67,6 KB · Visite: 284
ovviamnete la fonte è Sella Extreme, vero?

Se è così, provo andare a recuperare quanto avevo fatto tempo fà (ma non prometto rapidità, perchè sono un poco preso).

Io avevo ottenuto il DDE, ma ben presto avevo rinunciato a usarlo per due motivi, secondo me importanti:

a) Amibroker ha una funzione che limita il numero di ticks(o barre a n minuti) del suo database. Quando questo limite viene superato, egli CANCELLA senza preavviso i dati vecchi.
Puoi fissare questo limite a valori molto alti (es 500.000) ma è chiaro che se raccogli dati tick by tick questo rimane un grosso problema (una sola seduta sull'emini S&P future è fatta da 60.000-80-000 ticks); qualcuno sulla lista YAHOO lo ha fatto notare a Tomasz, che ha risposto in maniera piuttosto adirata: chiedendo 4800 dollari per creare a chi si lamentava una versione personalizzata del software, in modo non cancelli mai i dati vecchi se sull'hard disk c'è posto per immagazzinarli (Tomasz è un genio della programmazione, ma quando non vede un problema che altri possono avere.... non c'è nulla da fare..... diventa "imparlabile").


b) quando i tickers sono tanti (sul mio PC - che pure ha 1 giga di ram - tanti significava anche solo una ventina) il DDE si pianta e non aggiorna tuttri i tickers (soprattutto non aggiorna quelli il cui grafico non è aperto a video)

Se qualcun altro ha esperienze (e soprattutto soluzioni) sui suddetti problemi, io sarei ansioso di sentirle.
Nel frattempo, sono tornato al mio vecchio software..... per taluni sarà un "pacco station" ma io non ho ancora trovato nulla di meglio per raccogliere ed immagazzinare dati in tempo reale.
 
ovviamnete la fonte è Sella Extreme, vero?

Dall'immagine postata, non è Sella Extreme, ma il programma per visualizzare i futures, non ricordo come si chiamava (son 3 anni che non uso più Sella!)
OK!
 
Se non è SELLA EXTREME, non posso dare indicazioni.

Per Sella Extreme allego l'immagine (nota "AZPR" va bene anche per il FIB, non so per i derivati esteri perchè i dati in real time li pesco da un'altra piattaforma).


PS Senza impegno, è da tanto che non uso questo DDE.
 

Allegati

  • dde sella.jpg
    dde sella.jpg
    52,7 KB · Visite: 285
Dall'immagine postata, non è Sella Extreme, ma il programma per visualizzare i futures, non ricordo come si chiamava (son 3 anni che non uso più Sella!)
OK!

infatti è il programma derivati. :)
non sarà un problema se non vedrò storici, mi serve per attivittà intraday e sceglierò dati ad un minuto.
guardate la mascherina che ho inserito può andre bene eppoi debbo chiudere exel o no?
oppure c'è qualcuno che lo sta usando adesso?
grazie ciao a tutti :) :)
 
Se non è SELLA EXTREME, non posso dare indicazioni.

Per Sella Extreme allego l'immagine (nota "AZPR" va bene anche per il FIB, non so per i derivati esteri perchè i dati in real time li pesco da un'altra piattaforma).


PS Senza impegno, è da tanto che non uso questo DDE.

senti per favore ti ricordi come impostavi, serviva il raccordo con la pagina exel di sella o la baypassavi ?
grazie :) :)
 
allora debbo collegarmi al foglio exel o posso entrare chissò come a ciucciarli da sella in ogni caso chi mi sa formulare bene la mascherina che allego.
grazieeeeeeeee :) :)
 

Allegati

  • OGGI003.jpg
    OGGI003.jpg
    72,8 KB · Visite: 258
senti per favore ti ricordi come impostavi, serviva il raccordo con la pagina exel di sella o la baypassavi ?
grazie :) :)

Non passavo per Excel, non servendomi a nulla (partendo da Sella Extreme).

Peraltro, io non ho mai visto tra i programmi di Banca Sella (anzi, se sai dirmi dov'è) la maschera che hai postato sopra (visualizzatore Excel - derivati) quindi non sono al corrente se abbia la funzione DDE oppure no.
 
Non passavo per Excel, non servendomi a nulla (partendo da Sella Extreme).

Peraltro, io non ho mai visto tra i programmi di Banca Sella (anzi, se sai dirmi dov'è) la maschera che hai postato sopra (visualizzatore Excel - derivati) quindi non sono al corrente se abbia la funzione DDE oppure no.

quella maschera esce entrando dal plugin di sella tool derivati. poi riesco a farli scivolare su di una pagina exel....ma da lì .....arrivare in AMI.........
tra le maschere postate da te e Chantal ci sono differenze nello spazio server , tu indichi dde ecc.lei exel.exe forse si riesce in entrambi i casi .ma mi servirebbe sapere come.:) :)
grazie
 
nessuno che sappia configurare il DDE in AMI?
:) :)
 
Indietro