AMICI chiedo AIUTO !!! Leggete per favore

Lucifer

Nuovo Utente
Punti reazioni
21
amici, datemi un parere molto urgente e competente per favore...

I FATTI:

ho comprato opzioni call italgas base 10 scad. dicembre quando valevano nulla e la banca mi ha confermato l'acquisto con un fax con timbro e firma.

Poi ho venduto 10 call base 11 scad. dicembre per "fissare" il quadagno con ordine telefonico non registrato e non firmato

Scatta l'opa di eni e italgas schzza in aria.

La banca mi comunica per telefono che i call acquistati - per uno sbaglio di un dipendente - non erano mai stati acquistati mentre sono stati venduti i call e ora rivendicano circa 40 miolioni da me !!!!

Mi dicono che il loro fax NON E VALIDO ai fini di legge mentre il mio ordine telefonico E VALIDO anche se non registrato e non firmato !!!!

Ho consultaito due studi legali che mi hanno assicurato che li faranno a pezzi quei figli di p.uttana...

Datemi il vostro parere...mi hanno bloccato il conto e non risposndono alle mie richiste scritte....devo agire subito ?

Scritto da Lucifer

Mi dicono che il loro fax NON E VALIDO ai fini di legge mentre il mio ordine telefonico E VALIDO anche se non registrato e non firmato !!!!

Pazzesco ...

assicurati che l'avvocato o gli avvocati siano DAVVERO competenti, ritengo che trovare il legale specializzato rappresenti non meno della metà del problema, altrimenti perdi tempo, soldi, spesso la situazione a livello giuridico diventa irrimediabile per via di termini, prescrizioni, decadenze e così via.

In bocca al lupo, e che i tuoi difensori li massacrino davvero agli incompetenti e infidi dipendenti di quella banca.

E diciamo magari anche di che banca si tratta...

Un po' di pubblicità non guasta mai !

Complimenti comunque, non so cosa darei per essere cliente :D

Devi agire, con il fax in mano non credo ci siano problemi.
Di legale ne basta uno competente.

Punta al contrario:
il fax vale e l'ordine telefonico, se non registrato, devono provarlo!
(quindi i 40 milioni li devono loro a te)

Grazie per la solidarietà

Ho avuto un colloquio con la banca per cercare una transazione.

Il responsabile incaricato di prendere una decisione mi ha dato pienamente ragione ma ha detto che la cifra in questione è veramente grossa ed esula dalla sua competenza.

Mi ha detto anche che il problema è la perdita da sostenere. Non vogliono farsi carico della perdita a prescindere dai torti che hanno.

Abbiamo un sistema bancario inefficiente e truffaldino....pensate a quanti soldi f.ottono ai pensionati o ai deboli....

Ma io voglio difendere le mie ragioni con i denti e le unghie...

Saluti

Re: Grazie per la solidarietà

Di documentato risulta solo l'acquisto.
Se manca la registrazione telefonica non c'è nulla di nulla che conferma che tu abbia venduto, giusto?

Allora prova a dire loro che contesti la vendita. :eek:
Se le cose stanno come hai detto non solo si devono accollare la perdita del loro errore, ma ti devono pure reintegrare dei titoli che tu non risulti ufficialmente aver venduto.

La minaccia è credibile e vedrai che ripristineranno subito la situazione.

Inoltre, se non ti importa niente di essere corretto, e vuoi ripagarli della stessa moneta, insisti su questa strada e pretendi che ti rendano i titoli, riconoscendo la nullità della vendita non ufficializzata.
Poichè l'onere della prova spetta alla banca, credo che tu abbia altissime probabilità di portare a casa un risultato aggiuntivo insperato. :D

In bocca al lupo e facci sapere come è andata. :)
Ciao!
Estella

aggiungerei un'altra cosa che sicuramente il tuo avvocato, se di esperienza e aggressivo saprà di certo, ed è quella far capire che la transazione è solo una possibilità che prendete in considerazione, non la più probabile. Altrimenti pensano che non agirete per evitare problemi di varia natura (tempo, soldi, rischio sulla decisione di merito), e loro si sentono più forti. Potrebbero anche esserci estremi di reato, e voi dovete farglielo capire che non lascerete nulla di intentato. Facci sapere, son sicuro che la questione ormai interessa a tutti. :cool:

Un saluto a Giorgio e un grazie a tutti.

Effettivamente la questione è molto intrigante, peccato che ci sia proprio io di mezzo.

La mia strategia per mettere pressione sulla banca è proprio quella suggerita da Estella:

Ho rivendicato l'acquisto dei 10 call italgas - documentato dalla stessa banca - che mi hanno fruttato un pozzo di soldi, circa 30 mila euro e negato la vendita dei 10 call di cui non c'è traccia documantale.

Tendo a precisare che vorrei solo i miei soldi e nulla di più, cioè circa 10.000 euro.

E' ovvio che comunque vada con me questa banca ha chiuso !!!!

(non fosse altri per le notti in bianco e il mio conto massacrato dagli addebiti arbitrari).

Vi terrò informati.

Scritto da Lucifer
Un saluto a Giorgio e un grazie a tutti.

Effettivamente la questione è molto intrigante, peccato che ci sia proprio io di mezzo.

La mia strategia per mettere pressione sulla banca è proprio quella suggerita da Estella:

Ho rivendicato l'acquisto dei 10 call italgas - documentato dalla stessa banca - che mi hanno fruttato un pozzo di soldi, circa 30 mila euro e negato la vendita dei 10 call di cui non c'è traccia documantale.

Tendo a precisare che vorrei solo i miei soldi e nulla di più, cioè circa 10.000 euro.

E' ovvio che comunque vada con me questa banca ha chiuso !!!!

(non fosse altri per le notti in bianco e il mio conto massacrato dagli addebiti arbitrari).

Vi terrò informati.

fallo per tutti quello di non escludere anche un risarcimento danni per lucro cessante!

CLAMOROSO !!!!!

La banca mi comunica in via ufficiosa che hanno dei moduli da me firmati in bianco per pararsi il cul.o !!!! e che vogliono usarli....CAPITE !!!

Non credo che sia vero ma dovrebbero spiegare come e quando li hanno avuti !!!!

Ho risposto che denuncerò tutti alla procura della repubblica !!!!

Spero che l'ipotesi di reato penale li fermi.

E' incredibile cosa una banca è disposta a fare pur di coprire gli errori !!!!

QUESTI SONO RICATTI MAFIOSI !!!!

Sono deciso ad andare sino in fondo per vedere se bleffano...

A presto

non mollare e tieni duro, dato che sembrano giocare molto sporco. Non sarebbe male forse riuscire a registrare qualche comunicazione informale con la banca... sempre in modo "informale", tanto si vede che avete un rapporto di fiducia! :D

A questo punto , per favore , dicci la banca .

Re: CLAMOROSO !!!!!

Scritto da Lucifer
La banca mi comunica in via ufficiosa che hanno dei moduli da me firmati in bianco per pararsi il cul.o !!!! e che vogliono usarli....CAPITE !!!

Non credo che sia vero ma dovrebbero spiegare come e quando li hanno avuti !!!!

Ho risposto che denuncerò tutti alla procura della repubblica !!!!

Spero che l'ipotesi di reato penale li fermi.

E' incredibile cosa una banca è disposta a fare pur di coprire gli errori !!!!

QUESTI SONO RICATTI MAFIOSI !!!!

Sono deciso ad andare sino in fondo per vedere se bleffano...

A presto

Capiamo di restare inascoltati. E ripetiamo. La Banca se non riceve una citazione fatta bene non si muove (che figura ci fa il funzionario che ammette l'errore nei confronti dei superiori e del CdA??). Ovviamente, ci sono citazioni e citazioni. Chi ha orecchie per intendere, intenda (in questo caso, occhi). V&S

Ragazzi e ragazze, grazie per la solidarietà !!!

Farò il nome della banca se questa non mi rende i soldi.....non solo, se insiste a temporeggiare e fare finta di nulla conprerò una pagina del corriere e farò pubblicare la denuncia per truffa (o reato simile, non sono avvocato) che farò.

Mi sento come un mendicante che chiede l'elemosina...è incredibile...

I fatti sono esattamente come li ho esposti e i bancari a parole mi danno ragione ma poi non fanno proprio nulla palleggiandosi tra loro le competenze ....

Credetemi, se queste sono le banche italiane....io preferisco quelle argentine, aleno li ti dicono subito che ti rubano i soldi....

ciao

fai partire la citazione, non interessa qui o altrove sapere il nome della banca o farle ottenere discredito, mentre se vinci la causa potrai rendere pubblica la sentenza anche nei siti internet.

Consiglio...

... una conversazione "amichevole" con un bel registratore in tasca...

:D

Amici, vi aggiorno sulla telenovela:

lla cosa è certa; a filiale della banca che ha combinato il disastro ha FALSIFICATO tutta la mia pratica ricreando la documentazione con dei moduli in bianco.

Il tutto è avvenuto all'insaputa dei superiori che sono stati da me messi al corrente della cosa. Un responsabile mi ha detto che a prescindere dall'esito della vicenda vi sara una indagine interna.

Venerdi mattina ero pronto a sporgere denuncia alle autorità ma questo responsabile mi ha pregato di non farlo se non prima avere avuto un incontro con lui che ci sara lunedi in mattinata.

Ho promesso che se - a prescindere dai soldi - la filiale si avvalesse di questa documentazione farei pubblicare la denuncia sui maggiori giornali dei mio paese.

Questo li ha fermati da rispondermi ufficialmente che loro avevano ragione, se lo avessero fatto sarebbe scoppiata la bomba. Credo che qualche persona si stia c.agando addosso in questi giorni.

Vi saluto in attesa di aggiornarvi

giustizia è quasi fatta, diventerai un mito di tanti!:D Aspettiamo con ansia lunedì sera per sapere com'è andata, rinnovo l'imbocca al lupo. Ciao;)

Indietro