Amici investitori ......un consiglio ...vendete e prendetevi una vacanza

Scorpius

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
19
investitori .......semplici investitori ........come me

Se siete in guadagno bene .....prendete profitto

Se non avete guadagnato in questi ultimi 3 anni .........lasciate perdere

Etf o Fondi non ha importanza ...............vendete almeno in parte

Return o quello che volete .........si storna

E' un consiglio......solo un consiglio di sicurezze non ne ho ma ...........ci rivediamo tra qualche tempo .........

ciao

Dimenticavo........ sopra 1,30 comprate qualche dollaro ...............

.......in base alla vostra capacita' e volonta' di ........io un 20% del mio ........

ciao e in bocca al lupo a tutti :)

No ..niente di oscuro e' la mia view .....liberi di avere la tua opinione ....ne riparliamo ....senz'altro .................

Oscuro poi perche' ??

Io ho fatto un intervento deciso senza se e senza ma ( non siete abituati )
ho due possibilita' in un breve periodo di tempo :

ho avuto ragione e si storna di almeno un 10%

oppure torto ................semplice e cristallino

Poi vedremo i vari Fondi e le vostre domande ma non doveva ma .............
ma ....................

E si allungheranno i tempi .......e tutto il resto

Film gia' visto .........4 volte ........

Prove tecniche per uno storno di medio periodo ....chi l'ha visto ??

Sento gia' i promotori e i tg vari .......................drin drin

.........come nel 99/ inizio 00

Una voce fuori dal coro ...................per il momento ...........

ciao

Scorpius ha scritto:
na voce fuori dal coro ...................per il momento ...........
ciao

Ma che fuori dal coro :rolleyes: sono tre anni che il coro perde con lo short; ora che ci sarebbe da guadagnare li vuoi mandare in vacanza ? :D

francesco63 ha scritto:
Ma che fuori dal coro :rolleyes: sono tre anni che il coro perde con lo short; ora che ci sarebbe da guadagnare li vuoi mandare in vacanza ? :D

:D :D

francesco63 ha scritto:

Io parlo ai semplici investitori come me .....a quelli che sanno tutto e avevano previsto tutto (spesso molto dopo ) ....o comunque a chi shorta e si muove nella finanza come un pesce nell'acqua ................non servono i miei consigli ...................

.......e neanche chiedo perche' so gia' la risposta da top consulente trader .....................

dunque non e' facile sintetizzarlo ........si ..........dunque .............

ci sono ..............se non sale non scende ,se scende sale ,se sale ..scende
se ...........quindi come avevamo intuito la settimana scorsa ...............................

ciao

Scorpius ha scritto:
Io parlo ai semplici investitori come me .....a quelli che sanno tutto e avevano previsto tutto (spesso molto dopo ) ....o comunque a chi shorta e si muove nella finanza come un pesce nell'acqua ................non servono i miei consigli ...................

.......e neanche chiedo perche' so gia' la risposta da top consulente trader .....................

dunque non e' facile sintetizzarlo ........si ..........dunque .............

ci sono ..............se non sale non scende ,se scende sale ,se sale ..scende
se ...........quindi come avevamo intuito la settimana scorsa ...............................

ciao

OK! :D

Scorpius ha scritto:

E' un consiglio......solo un consiglio di sicurezze non ne ho ma ...........ci rivediamo tra qualche tempo .........

ciao

.......in base alla vostra capacita' e volonta' di ........io un 20% del mio ........

Deve essere andata proprio male oggi se si trova il tempo di postare oltre una quarantina di msg........mantenendo la media giornaliera da aprile scorso.......Cmq complimenti......per l'assiduità......... :bow: :bow: :bow:
"I consigli sono sempre bene accetti, ma preferisco sbagliare da solo"...... :mmmm: :mmmm:
Buona serata ....!!!!

bepipasq@yahoo.i ha scritto:
Deve essere andata proprio male oggi se si trova il tempo di postare oltre una quarantina di msg........mantenendo la media giornaliera da aprile scorso.......Cmq complimenti......per l'assiduità......... :bow: :bow: :bow:
"I consigli sono sempre bene accetti, ma preferisco sbagliare da solo"...... :mmmm: :mmmm:
Buona serata ....!!!!

Se li leggessi tutti capiresti che non lavoro .........prima cosa e ci sara' un motivo ..............a 38 anni ........ :)

Che sono qui per imparare da tutti e non giudico le persone ma solo quello che scrivono

Che brocco o cavallo di razza che io sia ho almeno il coraggio di non voler risultare simpatico a qualcuno se non a ragion veduta

Che ho preso una posizione chiara e netta oggi non ieri e non domani

Che nella vita si puo' sbagliare ma necessariamente bisogna saper fare delle scelte

Che non auguro altro che il bene di tutti noi

Che e' ormai chiaro che i tempi sono maturi .....o comunque per un ****** come me il gioco non vale piu la candela

Che se appena appena capisco pochino ho in tasca un buon margine di guadagno

Vado a cena ..............a dopo ........ciao

:)

Concordo pienamente con Scorpius: il mio fib in short aperto venerdì scorso a 38110 punti me lo tengo stretto. Target a 36000 punti entro Luglio (guadagno teorico oltre i 10000 euro). Rischio zero: non penserete mica che il fib andrà a 40000 punti!
Ragionate gente.

laris ha scritto:
Concordo pienamente con Scorpius: il mio fib in short aperto venerdì scorso a 38110 punti me lo tengo stretto. Target a 36000 punti entro Luglio (guadagno teorico oltre i 10000 euro). Rischio zero: non penserete mica che il fib andrà a 40000 punti!
Ragionate gente.

solo a 39000 :)

saunders ha scritto:
l'ultimo che mi ha parlato di rischio nullo, (non è passato molto tempo) mi diceva: non penserai mica che facciano arrivare il fib a 30000!
io gli rispondevo "sarà..." cercando di fare la faccia più id.io.ta che mi riuscisse per evitare che insistesse più di tanto nel cercare di convincermi a metterci anch'io dei soldi.
secondo me è ancora convinto che il fesso fossi davvero io :D
saluti

Io semplicemente non prendo rischi ne' da una parte ne' dall'altra solo dollari e piu' andiamo >1,30 se ci andiamo piu' ne compro (max 20% del capitale )

Comunque il rischio zero non esiste nemmeno quando dormi (toccate ferro )

Avete ragione, mi sono espresso male.
Il rischio zero non esiste, cmq ora penso sia decisamente più alte le probabilità di discesa che di salita nei prox mesi. E ricordate che le discese sono molto più veloci e violente delle salite. L'ultimo mese di Otttobre docet: in 15 sedute la borsa si è mangiata quasi il 10%!

Scorpius ha scritto:
Io semplicemente non prendo rischi ne' da una parte ne' dall'altra solo dollari e piu' andiamo >1,30 se ci andiamo piu' ne compro (max 20% del capitale )

Comunque il rischio zero non esiste nemmeno quando dormi (toccate ferro )

Intervengo solo per dirti due cose :

1) non è ancora il momento del cambio di trend, potremmo essere in una fase distributiva ma non credo sia ancora conclusa.
2) quello che provocherà il prossimo pesante e devastante calo dell'equity (semmai ci sarà) sarà, secondo me, una crisi sistemica dagli States e dalla sua moneta.
Quindi in tutti e due i casi (ma soprattutto sul dollaro) il rischio esiste ed è molto alto
S,

Scorpius ha scritto:

ciao

se ce lo dicevi ieri non era meglio?

è il momento degli short....

oppure... per quella categoria di titoli che non sono saliti ma scesi....

si si quelli che tutti snobbano quando il market è bull...

signori benvenuti nel periodo delle difficile e bistrattate SMALL CAP

ce ne sono .. eccome ....sta a voi stanarle...

buona caccia

Salvador Dali' ha scritto:
Intervengo solo per dirti due cose :

1) non è ancora il momento del cambio di trend, potremmo essere in una fase distributiva ma non credo sia ancora conclusa.
2) quello che provocherà il prossimo pesante e devastante calo dell'equity (semmai ci sarà) sarà, secondo me, una crisi sistemica dagli States e dalla sua moneta.
Quindi in tutti e due i casi (ma soprattutto sul dollaro) il rischio esiste ed è molto alto
S,

Con tutto il rispetto ,ti ringrazio ma.... non credevo alla fine del mondo nel 2003 ne' tantomeno credo a queste catastrofiche visioni di crisi sistemica adesso

Credo piu' a un ridimensionamento dei corsi nel medio periodo e quindi fuori dall'azionario.... tutto qui .....una bella vacanza ..le acque si calmeranno e poi vediamo ......il da farsi

nbarules ha scritto:
se ce lo dicevi ieri non era meglio?

il mio segnale e' scattato oggi .......non ts ma la mia personale grezza esperienza di piccolo investitore

Scorpius ha scritto:
Con tutto il rispetto ,ti ringrazio ma.... non credevo alla fine del mondo nel 2003 ne' tantomeno credo a queste catastrofiche visioni di crisi sistemica adesso

Credo piu' a un ridimensionamento dei corsi nel medio periodo e quindi fuori dall'azionario.... tutto qui .....una bella vacanza ..le acque si calmeranno e poi vediamo ......il da farsi

Forse non mi sono spiegato, non ho parlato di fine del mondo. Ho solo detto che le variabili intermarket (oro, metalli, petrolio e dollaro) virano in una sola direzione. Ma per un evento di portata storica c'è bisogno di vendere più biglietti possibili, ergo non si scenderà subito.
Salvador,

nasdy81 ha scritto:
è il momento degli short....

oppure... per quella categoria di titoli che non sono saliti ma scesi....

si si quelli che tutti snobbano quando il market è bull...

signori benvenuti nel periodo delle difficile e bistrattate SMALL CAP

ce ne sono .. eccome ....sta a voi stanarle...

buona caccia

cos'e' un'altra piccola leggenda metropolitana ??

Non siamo capaci di seguire Telecom come si deve e ci andiamo ad imbarcare in titoli che scambiano giornalmente meno del valore del mio box ??

Per noi piccoli investitori e' gia' una scommessa capire l'eurostoxx50 .... :yes:

Indietro