Amici investitori ......un consiglio ...vendete e prendetevi una vacanza

• Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Il tempo di metabolizzare l'ultimo rialzo dei tassi durerà massimo un giorno

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.

Albert Einstein

Vado in vacanza .....qualunque cosa succeda ............bella o brutta .....ci risentiamo al mio ritorno .......... :)

In bocca al lupo a tutti ........... OK!

ciao :)

Si sali-scende o si scendi-sale ???

C'e' la fa ?? Non c'e' la fa ...................???

Ne riparliamo ..........eccome se ne riparliamo

buona a tutti ...... :)

Mah, secondo me è solamente una correzione/fase laterale...
molti pensano che per un cassettista un ribasso sia catastrofico: non è così io guardo i titoli come un investimento che da una rendita...ebbene più i prezzi sono bassi più le azioni rendono in termini di utili e di dividendi...
ben venga una correzione, anche se per ora non ci credo troppo.
Obiettivo spmib 70000!! non subito ovvio, ed in mezzo ci saranno anche molti ribassi ma....ci arriveremo. Solo e soltanto li io prenderò profitto.

Scorpius ha scritto:
investitori .......semplici investitori ........come me

Se siete in guadagno bene .....prendete profitto

Se non avete guadagnato in questi ultimi 3 anni .........lasciate perdere

Etf o Fondi non ha importanza ...............vendete almeno in parte

Return o quello che volete .........si storna

E' un consiglio......solo un consiglio di sicurezze non ne ho ma ...........ci rivediamo tra qualche tempo .........

ciao

Dimenticavo........ sopra 1,30 comprate qualche dollaro ...............

.......in base alla vostra capacita' e volonta' di ........io un 20% del mio ........

ciao e in bocca al lupo a tutti :)

Mi spiegheresti il motivo di tale panzana?
Ti riporto uno stralcio di quello che letto in rete:

A Rimini si sta concludendo il più grande evento dell'anno, il punto d'incontro per i migliori Top Trader italiani. Non è mai accaduto che personaggi autorevoli come Achile Capecce, Massimo Intropido, Gabriele Bellelli, Gaetano Evangelista, Roberto Baron fossero tutti d'accordo: SI SALE ANCORA !

I FATTI CHE TUTTI CONOSCONO

1) Il 2006 sarà l'anno storico dei grandi guadagni in borsa
2) Il risparmio gestito, i fondi azionari beneficeranno solo in minima parte di questo rialzo
3) Semmai il mercato dovesse scendere, sarà l'ultima vera occasione di acquisto

LE VERITA' CHE NON TUTTI SANNO

1) I migliori profitti si faranno nella seconda metà dell'anno, acquistando sulla debolezza
2) L'obbiettivo finale dell'indice delle Blue Chips è 41.000 punti
3) Alcune società italiane raddoppieranno il valore in borsa
quindi se è vero che Semmai il mercato dovesse scendere, sarà l'ultima vera occasione di acquisto, allora ecco spiegato il perchè di questa correzzione e chi non riuscirà ad acquistare sulla debolezza , rimarrà tagliato fuori .........

Spero mi sia permesso di postare il link:

h**p://+++.borse.it/forum/viewtopic.php?id=14915&p=7

Scorpius ha scritto:

Complimenti...comunque vada hai preso una posizione netta prima, e non dopo come invece fa la maggior parte dei sedicenti trader su questo e altri forum: a sbandierare fantagain dopo che gli eventi si sono verificati sono bravi tutti...

Finora si è rivelata anche la posizione giusta...il futuro si vedrà.
Tu meriti i complimenti in ogni caso per coraggio e chiarezza :)

spaceland ha scritto:
Non è mai accaduto che personaggi autorevoli come Achile Capecce, Massimo Intropido, Gabriele Bellelli, Gaetano Evangelista, Roberto Baron fossero tutti d'accordo: SI SALE ANCORA !

Questo è già di per sé un segnale ribassista...

saunders ha scritto:
fra questi nomi ce n'è uno che secondo me, se davvero ha operato in borsa come predicava agli altri di fare, per potersi presentare a rimini ha dovuto affittare i vestiti.

:D

nothing ha scritto:
Questo è già di per sé un segnale ribassista...

Magari hai ragione tu...però, perchè non sei andato a Rimini con i guru?
Avresti spiegato la tua visione, alla grande.

nothing ha scritto:
Complimenti...comunque vada hai preso una posizione netta prima, e non dopo come invece fa la maggior parte dei sedicenti trader su questo e altri forum: a sbandierare fantagain dopo che gli eventi si sono verificati sono bravi tutti...

Finora si è rivelata anche la posizione giusta...il futuro si vedrà.
Tu meriti i complimenti in ogni caso per coraggio e chiarezza :)

L' unica cosa seria su un Forum e' scrivere quello che si fa prima o al massimo durante non dopo ........ e possibilmente spiegare il perche' giusta o sbagliata che si rilevi la scelta

Gli altri avranno modo di confrontare le proprie idee e scelte con le mie e viceversa .

Fine della storia .......ti ringrazio..... :)

spaceland ha scritto:
Mi spiegheresti il motivo di tale panzana?

A Rimini si sta concludendo il più grande evento dell'anno, il punto d'incontro per i migliori Top Trader italiani. Non è mai accaduto che personaggi autorevoli come Achile Capecce, Massimo Intropido, Gabriele Bellelli, Gaetano Evangelista, Roberto Baron fossero tutti d'accordo: SI SALE ANCORA !

2) L'obbiettivo finale dell'indice delle Blue Chips è 41.000 punti

Panzana ?? Rimini ?? 41000(+ 5% )??

Capzo che tempismo ..............

Uno di questi esperti .....anni fa mi rispose su un forum che a comprare a 22000 facevo una pazzia ....sotto c'e' il vuoto ....testuali parole ........ :eek:

Inizio' dopo un rialzo senza sosta o quasi fino a oggi .... :D .....oggi dove a torto ragione penso che il trend rialzista si fermi per qualche settimana o mese ....vedremo .

Ci sono i dividendi a sostenere ancora il mercato poi .....vedremo io quello che penso l'ho scritto .............

Se cambio idea chiaramente lo scrivero' il giorno prima di entrare con xxx sul mercato e non dopo dicendo ho fatto e ho detto ..bla bla bla

Bei tempi quando a Rimini si eleggeva MISS GNOCCA ....... :D

[/QUOTE]

Ricordo, in tempi di mercato orso, che Baron e quelli di delta forex predicavano un mib30 a 18.000 e giù di lì

azorka ha scritto:

Ricordo, in tempi di mercato orso, che Baron e quelli di delta forex predicavano un mib30 a 18.000 e giù di lì[/QUOTE]

per l'appunto ......ma guardiamo avanti cercando di non fare gli errori del passato piccoli o grandi ne abbiamo fatti tutti e ne faremo sicuramente ancora ma usiamo la nostra testa e confrontiamoci ..... OK!

spaceland ha scritto:
Magari hai ragione tu...però, perchè non sei andato a Rimini con i guru?
Avresti spiegato la tua visione, alla grande.

Ma che c'entra...la mia non era una risposta polemica...
io non sono nessuno, però per quello che vale la mia esperienza quando guru analisti gestori ecc. sono d'accordo sul trend è meglio stare attenti...
poi ognuno ovviamente fa di testa sua... :)

I "guru" della finanza....se li conosci li eviti....

Per il momento .......1 a 0

Buona serata a tutti .. :)

Scorpius ha scritto:

Return o quello che volete .........si storna

E' un consiglio......solo un consiglio di sicurezze non ne ho ma ...........ci rivediamo tra qualche tempo .........

ciao

Dimenticavo........ sopra 1,30 comprate qualche dollaro ...............

.......in base alla vostra capacita' e volonta' di ........io un 20% del mio ........

ciao e in bocca al lupo a tutti :)

11-05-06, 18:15

2 a 0

Scorpius ha scritto:
No ..niente di oscuro e' la mia view .....liberi di avere la tua opinione ....ne riparliamo ....senz'altro .................

Oscuro poi perche' ??

Io ho fatto un intervento deciso senza se e senza ma ( non siete abituati )
ho due possibilita' in un breve periodo di tempo :

ho avuto ragione e si storna di almeno un 10%

oppure torto ................semplice e cristallino

Poi vedremo i vari Fondi e le vostre domande ma non doveva ma .............
ma ....................

E si allungheranno i tempi .......e tutto il resto

Film gia' visto .........4 volte ........

Prove tecniche per uno storno di medio periodo ....chi l'ha visto ??

OK!

Sp/mib-2.85%
Mibtel-2.55%
Tstar-2.91%
Midex-2.12%
Dow-1.92%
Nsdq100-1.40%
Dax30-3.40%
Cac40-3.18%

Indietro