Amici investitori ......un consiglio ...vendete e prendetevi una vacanza

Quindi riassumendo :

si continua a scendere ??

si galleggia ??

si rimbalza ??

Ci salviamo dicendo la strainflazionata mitica frase .....navighiamo a vista ??

:no: :no: :no:

Per una volta potrei essere d'accordo che non ci sia altro da fare nel breve ........ma l'investitore che fa ?? Vende ....rimane flat ....compra ??

Il segnale per me e' chiaro ..... fuori dall' obbligazionario da tempo e dall'azionario da 10 gg ..........

Solo la mia ............la stagione per qualche mese almeno e' finita ........................ ...........godetevi i gain .......se li avete fatti ..

Se non riuscite a stare fermi ...qualche dollaro ......

Questo thread non l'avevo assolutamete visto (la sfiga si esprime anche nell'imbattersi ogni volta nelle peggiori str.zate e mai nei casi - più unici che rari- di previsioni azzeccate).Per la PRIMA volta da quando bazzico questo forum, dopo essermi imbattutto in decine di ciarlatani, mi imbatto quindi in una previsione fatta con un tempismo assoluto.

Quasi da preveggente: senza l'ormai "famigerato" dato del Cpi uscito mercoledì in Usa e interpretato come foriero di altri rialzi tassi, chissà...

Sono esterrefatto.
Detto questo, però, data l'unicità del caso, sono anche curioso di sapere -visto che è stato fatto riferimento a un misteriosissimo "segnale" personale, non di At, scattato improvvisamente il giorno 11- di che razza di segnale si sia trattato.

Visto che riandando a memoria non mi risulta accaduto nulla di particolare in quel giovedì, davvero la curiosità è tanta. E non credo che rivelarlo comporti chissà quale possibile "danno", trattandosi di un segnale così soggettivo che dunque solo chi lo ha avuto può continuare ad averlo.

Un saluto

NordSudOvestEst ha scritto:
Questo thread non l'avevo assolutamete visto (la sfiga si esprime anche nell'imbattersi ogni volta nelle peggiori str.zate e mai nei casi - più unici che rari- di previsioni azzeccate).Per la PRIMA volta da quando bazzico questo forum, dopo essermi imbattutto in decine di ciarlatani, mi imbatto quindi in una previsione fatta con un tempismo assoluto.

Quasi da preveggente: senza l'ormai "famigerato" dato del Cpi uscito mercoledì in Usa e interpretato come foriero di altri rialzi tassi, chissà...

Sono esterrefatto.
Detto questo, però, data l'unicità del caso, sono anche curioso di sapere -visto che è stato fatto riferimento a un misteriosissimo "segnale" personale, non di At, scattato improvvisamente il giorno 11- di che razza di segnale si sia trattato.

Visto che riandando a memoria non mi risulta accaduto nulla di particolare in quel giovedì, davvero la curiosità è tanta. E non credo che rivelarlo comporti chissà quale possibile "danno", trattandosi di un segnale così soggettivo che dunque solo chi lo ha avuto può continuare ad averlo.

Un saluto

Mi sei simpatico ..... :)
Ti dico un segreto .................era da giorni che dovevo uscire..... era scattato il segnale .........il giovedi' e' stato un colpo di fortuna ........ ;)

per Scorpius la cosa strana non è tanto il calo fisiologico che accompagna tutto (sara' stato l'ingresso in borsa di moratti?),ho sentito dire da economisti che il calo del petrolio affossa la borsa ,io pensavo il contrario ,la verita' è una sola i conti di tutte le aziende sono tarocchi frutto della economia creativa .quando scende la borsa salgono i preziosi ,invece qui scende tutto le analisi fantasiose degli economisti non bastano piu' .il calo è partito da un dato loffio come l'inflazione americana quando gli usa hanno un debito persino peggiore del nostro e per contnuare a campare devono inventarsi qualche altra guerra per farsi prestare i soldi dai cinesi.io credo che non si tratti di un semplice calo ma di un probema piu' complesso

spaceland ha scritto:
Mi spiegheresti il motivo di tale panzana?
Ti riporto uno stralcio di quello che letto in rete:

A Rimini si sta concludendo il più grande evento dell'anno, il punto d'incontro per i migliori Top Trader italiani. Non è mai accaduto che personaggi autorevoli come Achile Capecce, Massimo Intropido, Gabriele Bellelli, Gaetano Evangelista, Roberto Baron fossero tutti d'accordo: SI SALE ANCORA !
proprio la settimana scorsa ho letto un intervento di Capecce che con fiat a 11.6 € diceva che a quei livelli su fiat si poteva entrare......da allora ha perso il 15%......magari fiat arriverà a 20 ma lui ha cannato timing alla grande :rolleyes:

Indietro