Amico del BLUES..are you ready ??

profumo47

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Amici, ho aperto questo locale, questa cantina, voglio sentire parlare di BLUES.

Riuniamoci e raccontiamoci le nostre storie.

New Orleans, Chicago, uniti dal Mississippi.

Concerti, artisti, festival, foto, dischi, libri.

:D :D :D

Caro profumo47 (...che bello rivolgersi ad un cangiante odore...),
non è la mia voce che ti parla, ma quella della mia anima...

...un'anima colorata dalle forti tinte del blues. Tre semplici accordi che racchiudono l'intima essenza del luminoso firmamento della Musica.
Un profumato Universo di attimi violenti...e dolci nello stesso momento. Un catino ardente dove la Musica del Diavolo esplode in tutta la sua forza dirompente...

Una leggenda narra che, per diventare Uomini di Blues, bisogna vendere l'anima al Diavolo in una fosca mezzanotte presso un crocicchio che si trova sul Delta del Mississippi...

E' un contratto che ho firmato molto..molto tempo faaaaaaa!!!!!!

il presido(z)

excalibur : benvenuto, a te un bel tavolino vicino all'orchestra!!

dozrb: benvenuto anche a te, eccoti l'altro tavolino, si sente bene e poi..vedi il manico della Stratocaster del blusmen.

Fra poco si comincia!!! Ho tante cose da raccontare. !!

Scritto da profumo47
excalibur : benvenuto, a te un bel tavolino vicino all'orchestra!!

dozrb: benvenuto anche a te, eccoti l'altro tavolino, si sente bene e poi..vedi il manico della Stratocaster del blusmen.

Fra poco si comincia!!! Ho tante cose da raccontare. !!

Me costringi a rimané in piedi mentre sto già barcollando...

Infatti vedo una Telecaster...per me va bene lo stesso! ;)

Jimmy Johnson. chitarrista.

chicagonight.jpg

Ho incontrato Jimmy Johnson uno dei padri del blues moderno.
70 anni (1928 Mississippi).

Era contento di suonare in Europa, perchè gli artisti "neri" sono trattati "alla pari" dei bianchi, ed anche la gente non è razzista.

Mi raccontava che nei primi anni 60, quando andava a suonare nel sud degli States : Virginia Carolina Alabama, la gente amava il blues, anche i bianchi...ma........ le sale dove si esibivano venivano transennate: i bianchi da un lato, i neri dall'altro.
Spesso lo sceriffo, veniva a prendere gli artisti al confine del suo territorio, li scortava fino al palco. Poi dava tempo mezz'ora dopo lo spettacolo per andarsene da lì. Non voleva neri in circolazione se non per il tempo del concerto.
Non tutti gli spettatori erano razzisti. Il pubblico scendeva in sala a ballare e molti bianchi oltrepassavano la linea divisoria per ballare con i neri. Ma lo sceriffo veniva a prenderli e li riportava al loro posto. Ma i bianchi ritornavano poco dopo fra la gente di colore.
I neri, invece, non si permettevano di fare altrettanto perchè sapevano che li avrebbero immediatamente arrestati.

vedo le foto e mi viene in mente : la musica.

BtoB010032.jpg

f4RL.jpg

io seguo con la mia biccletta :)

ed io arranco dietro con il mio cinquantino da me soprannominato
Baliblues...

specchio: benvenuto anche a te!
La bicicletta l'hai lasciata fuori, ma non ti preoccupare, quando esci ne troverai due. :) Siediti a quel tavolo lì, poi ti porto una birra!

Cotx: hai un bel nome, mi ricorda Bronx, con quella x (ics) finale.
Per il motorino, lasciato fuori, non garantisco tanto, hai messo la catena? l'hai attaccato al palo della luce? Ora vado a vedere io, casomai parlo con Katye la bionda, quel palo è il suo posto di lavoro, le darò il permesso di sedersi sopra!! :) (al motorinooo) :D....
Cosa bevi? birra? la porto subito!!

Stasera il locale è pieno di gente di lusso!! Sono i dirigenti della Merril Lynch !!! Sono pieni di $$$$$$... :D

Analisi truccate, accuse a M.Lynch
New York, ore 07:30 - La giustizia americana ha aperto un'indagine sulla banca d'affari. Secondo la procura di New York i giudizi sull'hi-tech a fine anni '90 erano distorti.

Ma a me che m'importa? Il $$$ non "olet" ...:D :D

A dopo!! :)

cotx: addio motorino!!

mvc-731x.jpg

:D :D si è messa a cantare! :D

Scritto da profumo47
Amici!! ma ci sono solo io??

:D

Io sono entrata in punta di piedi, mi sono sistemata comoda e silenziosa...ascolto.

Ciao Profumo

Dulcy :)

Indietro