Amico del BLUES..are you ready ??

Dulcinea

Buonasera , che onore averti nel mio locale, vieni, accomodati in questo tavolo, accendo la candela e ti porto un' orchidea!

orchidea.jpg

Un omaggio della direzione!!

Dark Knight

Ciao Dark come sei elegante!! stasera tutti amici di lusso !!!

Vieni siediti qui, si vede bene il palco e gli artisti!!

Un sigaro per te!!

Lascio sul tavolo un progetto di serata.

'notte(z) ;)

Campo29 ESECUTORE ANNO TITOLO ETICHETTA SUPPORTO NOTE GENERE
BUCHANAN Roy 1970 Custom Made KAY JAZZ VHS BLUES/ROCK BLUES U.S.A.
BUCHANAN Roy 1972 Roy Buchanan POLYDOR CD BLUES/ROCK BLUES U.S.A.
BUCHANAN Roy 1972 Buch And The Snakestrechters HABLA LABEL LP Live BLUES/ROCK BLUES U.S.A.
BUCHANAN Roy 1973 Second Album POLYDOR CD BLUES/ROCK BLUES U.S.A.
BUCHANAN Roy 1973 That's What I Am Here For POLYDOR CD BLUES/ROCK BLUES U.S.A.
BUCHANAN Roy 1975 Live Stock POLYDOR CD Live BLUES/ROCK BLUES U.S.A.
BUCHANAN Roy 1980 My Babe ERA RECORDS CD BLUES/ROCK BLUES U.S.A.
BUCHANAN Roy 1985 When A Guitar Plays The Blues ALLIGATOR CD BLUES/ROCK BLUES U.S.A.
BUCHANAN Roy 1986 Dancing On The Edge ALLIGATOR CD BLUES/ROCK BLUES U.S.A.
BUCHANAN Roy 1987 Hot Wires ALLIGATOR CD BLUES/ROCK BLUES U.S.A.
BUCHANAN Roy 1993 The Atlantic Sessions RHINO CD BLUES/ROCK BLUES U.S.A.
BUCHANAN Roy 1995 "Live - Charly Blues Legends ""Live"" Vol. 9" CHARLY RECORDS CD Live BLUES/ROCK BLUES U.S.A.

ROY4.jpg.thumb.gif

ROY5.jpg.thumb.gif

Per chiudere la serata in bellezza:) :) :)

Ultima modifica:
Re: Dulcinea

Scritto da profumo47
Buonasera , che onore averti nel mio locale, vieni, accomodati in questo tavolo, accendo la candela e ti porto un' orchidea!

orchidea.jpg

Un omaggio della direzione!!

Grazie profumo :) mi siedo volentieri ad ascoltare un po' di Blues. Vedo che sono in ottima compagnia, ho sbirciato e ho visto amici che si nutrono di pane e Musica.
Puoi accendere la candela e per favore mi puoi portare anche un bicchiere con un po' d'acqua per il fiore. Per me qualsiasi cosa poco alcolica eheheh

Dulcinea :)

dozrb bel programmino!!

più tardi me li vado a cercare e sentire sul Web.

Blues Brother Matt 'Guitar' Murphy ..
72 anni.
mattmurphy.jpg

.

L'ho ascoltato in un suo concerto 2 anni fa.
Una persona simpaticissima, molto disponibile e riservata.
Dopo lo spettacolo è venuto fra il pubblico e con molta pazienza si e lasciato fotografare con tutti quelli che glie lo chiedevano, firmando autografi e compact disc.
Era sorpreso di avere tanta popolarità qui in Italia.
Alla fine se ne è andato con la sua ghitarra nella custodia rigida, se la portava da solo come un facchino porta la valigia, camminando fra noi è salito sul pulmanino continuando a salutarci dal finestrino ed a ricevere gli ultimi applausi.

Ho pensato all'umiltà di un simile personaggio, famoso in tutto il mondo per la partecipazione al film "the Blues Brothers" ma così affabile a stringere la mano a tutti noi appassionati.

E' stata una serata bellissima!!. Ho un bel ricordo..da ricordare!!

Dulcinea

Per te un Martini con ghiaccio.

Stai benissimo con quel vestito in lamè, e lo spacco laterale è molto intrigante!!

A dopo!!

Re: soccer blues

Scritto da profumo47
Qualcuno conosce qualche Blues adatto per le squadre di calcio italiane?

"remember me" coppa uefa ?
"remember me" champions league??

:D :D

Bad to the bone!
Thorogood.

Re: Dulcinea

Scritto da profumo47
Per te un Martini con ghiaccio.

Stai benissimo con quel vestito in lamè, e lo spacco laterale è molto intrigante!!

A dopo!!

Mi sono distratta a guardare la luna e quando ho abbassato lo sguardo mi sono vista vestita di lamè! Ma hai visto il mio avatar...non sono così fatalona profumo...diciamo che mi si addice di più un bel tubino sopra il ginocchio nero e un golfino azzurro polvere, ovviamente l'immancabile collana di perle :):):)

E sai cosa ti dico, niente Martini, ma una birra con te e i ragazzi :)

ciao

Allegati

• blues_poster1_lg.jpg
    blues_poster1_lg.jpg
    38,2 KB · Visite: 100
cribbio, ho prenotato la crociera giusto la settimana di pistoiablues, se bill gates mi lascia in pace vi posto il festival dell'anno scorso.

Allegati

• blues_feeling_poster_lg.jpg
    blues_feeling_poster_lg.jpg
    40,3 KB · Visite: 103
scusate, avete visto per caso gironzolare tra i tavoli, in attesa della jam finale, Duke Robillard ??

se lo incontrate ditegli che lo saluta cotx che tanto ha arato ed amato il suo ultimo album

p.s.: in questo momento ascolto con godimento Asie Payton !!!!!

Posso sedermi anch'io in un angolo ad ascoltare le vostre/mie emozioni di bluesmen?

In sottofondo, ora, B.B.King ed Eric Clapton insieme.

:)

da bere, qualcosa di forte, please.

“Ero andato al club per sentire la nuova band di Al Kooper e chi c’era tra il pubblico? Niente meno che B.B.King. Mi sembrava un sogno. Siamo saliti sul palco e ci siamo messi a suonare…”.

e. clapton

Mario un cuba libre o una vodka rossa?;)

Allegati

• riding.jpg
    riding.jpg
    12,6 KB · Visite: 78
microalfa: vieni siediti con noi!!

offre sempre la ditta!!

j_walker_blue_sm.jpg

sempre se sei maggiorenne!! :D se no cocacola ! :D

Scritto da profumo47
microalfa: vieni siediti con noi!!

offre sempre la ditta!!

sempre se sei maggiorenne!! :D se no cocacola ! :D

Grazie caro Profumo!

Di poco poco ma sono maggiorenne...:D

con simpatia

nonnomicro

:)

John Mayall

gal_110_nzavloe.jpg

Bluesbreaker Buddy Whittington

gal_117_ligomkz.jpg

Il papà dei bluesmen bianchi!!

Per la 3^ volta l'ho riascolato l'estate passata.
Faceva caldissimo. Arrivò con 2 pulman di lusso, vetri oscurati.
salì immediatamente sul palco, all'aperto.
I ragazzi dello staff prelevarono gli strumenti e li posarono sul palco.
Mayall era in canottiera pantaloncini e ciabatte ai piedi.
Cacciò letteralmente gli estranei dal palco.

Si mise a montare gli strumenti, anche la batteria!!
Districava cavi, cavetti e microfoni, con una pignolerìa da elettricista.
Nel momento che doveva tirare fuori dalla custodia il ROLAND, si contrariò perchè era posato capovolto. Allora raddrizò la custodia e alzò il tutto sopra il cavalletto regolabile.
Un ragazzo dello staff :D :D con slancio gentile :D :D si avvicinò per dargli una mano, perchè la tastiera e la custodia stavano per cadere a terra! :D :D.... ma disgrazia.....fu.. :D che aveva una sigaretta accesa fra le dita!! :D :D...
Mayall, con un gesto fulmineo, tipo gatto che acchiappa un passerotto!! :D :D gli diede uno schiaffo sulla mano :D, gettando la cicca dall'altra parte del palco! :D
No smoking, no smoking!! :D poi andò a speghere col piede la sigaretta!! :D

Lo spettacolo fu come sempre di elevato livello.
Fra il pubblico, i ragazzi chitarristi, memori di Clapton e Green, si posizionarono dal lato del chitarrista Buddy Whittington, ed appena questo faceva un assolo, subito lo riempivano di applausi, e lui sornione, faceva loro l'inchino!!

Finito lo spettacolo, andato via il pubblico, Mayall si è rimesso a smontare gli strumenti, con la stessa pignolerìa ritirava i cavi, controllandoli uno per uno.

Non firmò autografi. Peccato: i ragazzi bluesmen si ritirarono a casa delusi.

Grande artista, ma scontroso!! :(

Alla prossima!!

Il blues è donna

Bessie Smith , la più grande delle cantanti blues ,segnò, con il suo grido disperato e rauco , la tragedia degli uomini . Il suo canrto si inserisce in quel filone definito City blues , legato alla migrazione dalle campagne verso le metropoli americane. Dagli aridi deserti a New York, Chicago, Detroit, Dallas, e qui , nella nuova realtà a cantare tragedia e dolore.
Blues al femminile, Bessie Smith , Ma Rainey , Clara Smith , e molte altre .
Bessie fu definita "l'imperatrice del blues", ineguagliabile per emotività, senso ritmico, presenza scenica. Nessun bluesman dell'epoca ha venduto quanto Bessie, senza di lei non avremmo avuto Billie Holliday, e Janis Joplin, che farà fare la lapide alla sua tomba: La cantante di blues più grande del mondo non smetterà mai di cantare.

Mamie Smith segna la leggenda, oltre che per le sue qualità vocali, per essere stata la prima ad incidere un disco blues (Crazy blues 1920).

Ma Rainey la musa protettrice di Bessie "madre del blues" faceva della presenza sulla scena, tra lustrini, diamanti artificiali e inevitabili boa, una delle sue qualità migliori. Di contrappasso al suo ansimare, ridere e urlare tra il pubblico la semplicità e la purezza del canto.

Mario, da gentiluomini qual siamo, dopo il doveroso baciamano, andiamo a bere un goccio di gin, bevanda preferita da Bessie Smith

Allegati

• bessie.jpg
    bessie.jpg
    20,8 KB · Visite: 142
Indietro