Ammettiamo che io abbia comprato 20000 Eni

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Giorgio DeGiorgi

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
51
utilizzando la commissione di Diretca a 3 euro.
Se, quando li vendo, mi vengono comprati a lotti di 1000 da venti diversi compratori pago tre uro per ogni vendita o solo 3 euro complessivi?

dipende

se vendi mettendo esempio 24.10 e aspetti che man mano ti eseguano paghi solo 3 euro

se invece te ne eseguono solo una parte poi il prezzo scende allora devi reimmettere un altro ordine e paghi altri 3 euro

te capì?

Vittorio's ha scritto:
dipende

se vendi mettendo esempio 24.10 e aspetti che man mano ti eseguano paghi solo 3 euro

se invece te ne eseguono solo una parte poi il prezzo scende allora devi reimmettere un altro ordine e paghi altri 3 euro

te capì?

e se metto un ordine a revoca e me lo eseguono in due giorni diversi ?

Se riesci a venderli nella stessa giornata paghi solo 3 euro, se invece non riesci a venderli tutti in una seduta l'ordine viene revocato e poi sta a te inserirne un altro salvo che al primo ordine di vendita di 20.000 az. tu non abbia inserito l'ordine a tempo (ricordo che BorsaItalia permette un max di 30 giorni) e sempreche in questi 30 gg. il valore dell'azione non scenda

traderdassalto ha scritto:
Se riesci a venderli nella stessa giornata paghi solo 3 euro, se invece non riesci a venderli tutti in una seduta l'ordine viene revocato e poi sta a te inserirne un altro salvo che al primo ordine di vendita di 20.000 az. tu non abbia inserito l'ordine a tempo (ricordo che BorsaItalia permette un max di 30 giorni) e sempreche in questi 30 gg. il valore dell'azione non scenda

Infatti io parlo di ordini a revoca a tempo eseguiti in due giorni diversi.

Che succede?

castore ha scritto:
Infatti io parlo di ordini a revoca a tempo eseguiti in due giorni diversi.

Che succede?

Ripeto che se l'ordine viene revocato perchè eseguito solo parzialmente paghi 2 volte (o piu') le commissioni

Ripeto che se l'ordine viene revocato perchè eseguito solo parzialmente paghi 2 volte (o piu') le commissioni
MIca e' troppo chiara questa...
mica lo revocano loro...
se tu stai fermo ed aspetti...
al tuo prezzo.

genioarcipelago ha scritto:
MIca e' troppo chiara questa...
mica lo revocano loro...
se tu stai fermo ed aspetti...
al tuo prezzo.

Infatti non è molto chiaro .

Mettiamo che tu passi un prdine per 10.000 pezzi e te ne facciano 500 al giorno che fai ?

paghi 20 volte le commissiioni minime ???

le mie sono 10 euro ad eseguito il che significherebbe 200 euro di commissioni.

Mica tanto giusto.

Invece è chiarissimo, forse siete un po' stanchi.

Ripeto un'ultima volta con un esempio:
io metto in vendita 20.000 az. di Eni a 24,50.
All'atto dell'immissione dell'ordine posso scegliere se farlo valere un'unica seduta o fino al max consentito che è un mese.
Se a fine giornata l'ordine non viene eseguito in toto c'è una revoca automatica dell'ordine nel primo caso e l'ordine viene considerato ineseguito nella parte restante.
Se ad es. vendo 5.000 azioni mi rimarrebbero altre 15.000 da piazzare (pagando una sola volta la commisione). I giorni successivi dovro' inserire uno o piu' ordini fino alla vendita di tutte le mie azioni. Ad ogni eseguito corrisponde una commissione.

Mi sembra lapalissiano..

Mi sa che anche tu sei stanco ???

Se io passo un ordine a revoca validita' un mese ,posso immediatamente partire per Honololu e tornare un mese dopo e con uno o due o 10 eseguiti
il mio ordine sra' eseguito totalmente se è possibile oppure parzialmente oppue per nulla,

Non c'è affatto bisogno che l'ordine vega riproposto coe appare dal tuo post.

Non ci siamo...
qua si parla solo italiano...mica arabo

Senti chi parla, di te non si capisce mai niente, con le tue ridicole rime...

Buonanotte, rispondi tu in italiano.

Senti italian id.iot, non me ne frega niente, io sto anche qui a risponderti invece di occupare il tempo in altri modi.
Chiedi direttamente a directa o al genio che è pagato da directa.

Solo una cosa. Ho detto esattamente la cosa che hai scritto. Io ho detto che l'ordine va riproposto se NON fissi l'ordine temporale di un mese.
Open your eyes

Ok avevo capito male il tuo post.

pero' la domanda era :nel caso che un ordine a revoca (poniamo un mese ) venga eseguito meta' il giorno stesso e l'altra meta' al termine del mese si paga una volta o due volte i 3 euro ?

Cmq non voglio farti perdere il tuo preziosissimo tempo .

capace che uno meno stizzoso mi risponda altrettanto bene .

saluti,

castore ha scritto:
Infatti non è molto chiaro .

Mettiamo che tu passi un prdine per 10.000 pezzi e te ne facciano 500 al giorno che fai ?

paghi 20 volte le commissiioni minime ???

le mie sono 10 euro ad eseguito il che significherebbe 200 euro di commissioni.

Mica tanto giusto.

Per finirla qua Castore...
e' come hai detto...
se tu passi un ordine con scadenza al 30 maggio...
di 20.000 azioni...
te ne eseguino 500 al giorno...
paghi una volta solo la comm. se non cambi mai l'ordine.
Fine..
fino a prova contraria.
;)

Per finirla qua Castore...
e' come hai detto...
se tu passi un ordine con scadenza al 30 maggio...
di 20.000 azioni...
te ne eseguino 500 al giorno...
paghi una volta solo la comm. se non cambi mai l'ordine.
Fine..
fino a prova contraria.
;)

Ci son voluti un po' di posts ma adesso è chiaro.

castore ha scritto:
Ci son voluti un po' di posts ma adesso è chiaro.

Sara' chiaro ma non preciso.

Con Directa i 3€ li paghi solo se hai le degressive e nel caso a partire dal sesto eseguito. Quindi se il tuo ordine su ENI viene eseguito come primo della giornata la commissione sara' di 8€ e non di 3€. Se fosse il secondo 7€ e cosi' via fino ai 3€.

Tony L.N. ha scritto:
Sara' chiaro ma non preciso.

Con Directa i 3€ li paghi solo se hai le degressive e nel caso a partire dal sesto eseguito. Quindi se il tuo ordine su ENI viene eseguito come primo della giornata la commissione sara' di 8€ e non di 3€. Se fosse il secondo 7€ e cosi' via fino ai 3€.

Precisino...
:D
la domanda era...

e la risposta su questo si basava...
ordine di vendita sulle stesse azioni...
a revoca in giornata.

:bow:

Precisino...
:D
la domanda era...

e la risposta su questo si basava...
ordine di vendita sulle stesse azioni...
a revoca in giornata.

:bow:

Geniaccio...... non :specchio: :specchio: :specchio: per favore!! :D :D :D

Tony
si comincia a leggere dall'inizio...
mica dalla fine...
il 3d.
:censored:
:wall:
:D :p

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :angry: :angry: :angry: :angry:

Lui le ha comprate con commissione a 3€ ma mica specifica che le rivende nello stesso giorno :angry: :angry: :angry: :angry: :wall: :wall: :wall:

... quindi e' meglio precisare :yes: :yes: :angry: :angry: :angry:

:D :D :p

Morale della favola: ipotizzando che l'autore del thread, comprasse VERAMENTE 20.000 eni che ai prezzi attuali sui 24,50 , quindi, muovendo quasi 490.000 euro, qui ci stiamo bisticciando per 3/4/5/6/7/8 euro max 18 euro che dovra' pagare GIORGIO DE GIORGI.
Alla faccia del b..... :) :)
P.S.:
Giorgio De Giorgi, curiosita' mia, per caso sei di Genova? :) :) ;)
Ne conoscevo uno di Genova, appunto. ;)

""""Dei genovesi rimangono bloccati da una tormenta di neve in una baita. Alcuni giorni dopo arrivano i soccorsi e bussano alla porta:
«Chi è?»
«È la Croce Rossa»
«Grazie, ma abbiamo già dato!» """""""""""

Indietro