Ampliamento rete Wifi

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Coraloris

Utente Registrato
Registrato
25/12/08
Messaggi
1.572
Punti reazioni
71
Per ampliare la portata del segnale WiFi all'interno del mio appartamento quanto può essere utile sostituire l'antenna del mio Netgear con la seguente antenna?

PROSAFE 7 DBI OMNI-DIRECTIONAL ANT2407

ant2407_productimage_large18-4647.png


Specifiche

Il router è un Netgear DG834Gv3.
Non riesco a trovare indicazioni in merito all'antenna, in un forum ho letto che è da 2.4dbi ma non ne sono certo.

T15YXbXd01lQzb0pEW_022334.jpg
 
se non ce la fai con l'antenna compra un repeater (router ) lo metti dove in segnale inizia a indebolirsi e crei un altra rete con quello.
 
Se metto altre robe in giro per la casa vado fuori io :D
 
2dBi di solito è il guadagno tipico delle antenne vendute insieme agli apn.
La prosafe ANT2407 invece è dichiarata a 7dBi come guadagno (dai data sheet).
Sono 5dB in più.
Ogni 3dB le grandezze in gioco raddoppiano (o dimezzano) quindi credo che sostituendo l'antenna originale con la 2407 dovresti ottenere un miglioramento apprezzabile.
Sempre che non isoli col piombo le pareti!
 
Indietro