Amule aduanza su linux

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

brainticket

Tonino Soprano
Registrato
23/10/04
Messaggi
1.366
Punti reazioni
45
Sto usando da stamattina adunanza su ubuntu con amule adunanza.
Sotto windows con linea 6mbit adsl light e 512 kbps in upload (sfrutto il doppino ma sto solo su rete fastweb...anzi a telecomitalia non risulta nessun'adsl) non supero i 400kb/s.con linux ubuntu sono arrivato 900kb/s..vi assicuro che non sono valori costanti ma non sono nemmeno eccezioni o picchi.Ora ho ricontrollato e sto sui 700kb/s
Stiamo intorno ai valori della fibra.
Come si spiega????
Intanto per non far crashare aduanza ed ubuntu ho tolto il limite al download e l'ho messo solo per l'upload.
Sembra che funzioni bene.
Dovrò provarlo anche su windows la cui configurazione l'ho sempre fatta con il wizard mettendo i paramentri della linea.
 
linux è un sig. Sistema Operativo
 
scherzi a parte i sistemi Linux danno il meglio di se proprio con la rete
 
Goofy ha scritto:
scherzi a parte i sistemi Linux danno il meglio di se proprio con la rete
Ok, ma perchè ?
Una spiegazione tecnica della differenza dei moduli di gestione network tra i due sistemi ce la concedi o no ?
 
£€$ ha scritto:
Ok, ma perchè ?
Una spiegazione tecnica della differenza dei moduli di gestione network tra i due sistemi ce la concedi o no ?

dovrei avere nella mia testa Gates & Torvalds :D :D
 
brainticket ha scritto:
Sto usando da stamattina adunanza su ubuntu con amule adunanza.
Sotto windows con linea 6mbit adsl light e 512 kbps in upload (sfrutto il doppino ma sto solo su rete fastweb...anzi a telecomitalia non risulta nessun'adsl) non supero i 400kb/s.con linux ubuntu sono arrivato 900kb/s..vi assicuro che non sono valori costanti ma non sono nemmeno eccezioni o picchi.Ora ho ricontrollato e sto sui 700kb/s
Stiamo intorno ai valori della fibra.
Come si spiega????
Intanto per non far crashare aduanza ed ubuntu ho tolto il limite al download e l'ho messo solo per l'upload.
Sembra che funzioni bene.
Dovrò provarlo anche su windows la cui configurazione l'ho sempre fatta con il wizard mettendo i paramentri della linea.

Anche se la differenza mi sembra un po' troppo altina....

...e' e rimane sempre un po' colpa dello stack TCp /ip di Windows


su Xp prova a settar con Dr.Tcp i valori dello spezzettamento pacchetti FRAME MTU A 64k al posto degli attuali 1,5K.. ( maximum transferf unit sulla skeda di rete )

Facci sapere :D ;)
 
Ho provato a mettere gli stessi parametri su adunanza windows...persino il numero di connessioni massime è identico ma niente da fare.
Con linux andava più veloce....oggi 3 files 2 a 300kb/s e l'altro a 295kb/s.
Per molto tempo è stato sui 700-750kb/s....con windows era un'eccezione 400kb/s.
Mai visti su windows.
Rinuncio ad usare dr.tcp perchè questi programmi spesso possono creare casini sul funzionamento della linea.Odio usare le cose di cui non ho un minimo di conoscenza.
Cmq un buon motivo per usare linux per più tempo rispetto a windows.
Aggiungo che anche la navgazione con browser è più veloce nonostante abbia aperto adunanza.
 
brainticket ha scritto:
Ho provato a mettere gli stessi parametri su adunanza windows...persino il numero di connessioni massime è identico ma niente da fare.
Con linux andava più veloce....oggi 3 files 2 a 300kb/s e l'altro a 295kb/s.
Per molto tempo è stato sui 700-750kb/s....con windows era un'eccezione 400kb/s.
Mai visti su windows.
Rinuncio ad usare dr.tcp perchè questi programmi spesso possono creare casini sul funzionamento della linea.Odio usare le cose di cui non ho un minimo di conoscenza.
Cmq un buon motivo per usare linux per più tempo rispetto a windows.
Aggiungo che anche la navgazione con browser è più veloce nonostante abbia aperto adunanza.

OK!

LINUX POWER
 
mah, a me par poco credibile tutta sta differenza

L'implementazione tcp/ip faceva schifo su windows ai tempi di w98/me dove facendo un paragone con linux di allora te ne accorgevi al volo che la connessione era + brillante. Con w2k e xp le cose son migliorate notevolmente.

NOn è che quando provavi sotto windows avevi upload che ti succhiava tutta la banda??? In quel caso molto spesso i download calano
 
Wild Weasel ha scritto:
mah, a me par poco credibile tutta sta differenza

L'implementazione tcp/ip faceva schifo su windows ai tempi di w98/me dove facendo un paragone con linux di allora te ne accorgevi al volo che la connessione era + brillante. Con w2k e xp le cose son migliorate notevolmente.

NOn è che quando provavi sotto windows avevi upload che ti succhiava tutta la banda??? In quel caso molto spesso i download calano

Magari aveva Windows Update che stava scaricando gli aggiornamenti del S.O in Background senza che se ne accorgesse ( modalita di notifica all'utente solo a scaricamento avvenuto) ..e gli succhiava banda a tutto gas :D :D :D :D
 
Wild Weasel ha scritto:
mah, a me par poco credibile tutta sta differenza
Anche a me.

L'unica spiegazione plausibile è che il pc sotto win fosse al limite del carico e tardava a smistare i pakketti.
 
Uso windows da quasi 10 anni e li ho assaggiati abbastanza tutti(win98,me,2000,xp)

So vedere se windows update è attivo....la prima cosa che disabilito sul pc appena installo un os è l'aggiornamento automatico,ho provato diversi valori fino a provare gli stessi sia su amule adunanza sia su win adunanza.
Nonostante nelle statistiche di amule aduanza non vengano riportati alti valori(parla di download max pari a 320 e velocità medie pari a 120kb/s) così come non vengono riportate velocità elevate nei valori di download cumulativi in basso a destra nella barra di emule,vedo che i varii files vengono scaricati a velocità molto buone,stamattina stavano 7 download la cui somma dei singoli files nella sezione trasferimenti era 750kb/s(ribadisco...in basso a destra nella barra di emule arriva a valori più bassi).
E' impressionante la quantità di gb che riesco a scaricare.
Fate voi il conto:17 gb pari a 20 files in circa 7 ore di accensione del pc.
Quindi alla fine ciò che resta archiviato sul mio pc conferma che su linux emule adunanza funziona decisamente bene.

modificato IE :clap:
 
Ultima modifica:
operazione effettuata
 
Indietro