OK cercato è il 15% fino a 15 anni e poi scende dello 0,3 per ogni anni fino a raggiungere il 9%Buon giorno,se ricordo bene più anni sei investito e meno tasse hai ( mi sembra di ricordare che si puo arrivare al 9% dopo 10 anni )
Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
OK cercato è il 15% fino a 15 anni e poi scende dello 0,3 per ogni anni fino a raggiungere il 9%Buon giorno,se ricordo bene più anni sei investito e meno tasse hai ( mi sembra di ricordare che si puo arrivare al 9% dopo 10 anni )
Anche se si sceglie la rendita al posto del capitale ho la tassazione del 15%?Si, ma allo stesso tempo te ne sono stati rimborsati negli anni 35k o 43k a seconda della tua aliquota marginale IRPEF
15% a scendere, anno per anno dello 0,30% a decorrere dal 15^ anno di iscrizione al fondo.Anche se si sceglie la rendita al posto del capitale ho la tassazione del 15%?
io da quando qualcuno qui mi ha detto che c'erano su investing...... ho risolto.... quotazioni aggiornate ogni 2 settimane.... a volte con 1\2 gg di ritardo.....ma li perdono!dove le vedi le quote aggiornate, ne app ne sito le riportano
Ho cercato anch'io ma senza esito...puoi scrivermi con quale ISIN l'hai trovato su Investing?io da quando qualcuno qui mi ha detto che c'erano su investing...... ho risolto.... quotazioni aggiornate ogni 2 settimane.... a volte con 1\2 gg di ritardo.....ma li perdono!![]()
Ti rispondo io,Ho cercato anch'io ma senza esito...puoi scrivermi con quale ISIN l'hai trovato su Investing?
Da app, su documentazione, trovi "Estratto Conto - Prospetto prestazioni pensionistiche", mi sembra che lo carichino intorno a Marzo.Ciao a tutti,
Una info: nel 2022 ho aderito a SP, per ottenere la deducibilità IRPEF dei versamenti effettuati, che documentazione rilascia il fondo è come viene inviata o cmq resa disponibile? Grazie.
Perfetto, grazie mille.Da app, su documentazione, trovi "Estratto Conto - Prospetto prestazioni pensionistiche", mi sembra che lo carichino intorno a Marzo.
Ciao, i contributi versati al FP sono fiscalmente deducibili: riducono il reddito imponibile e danno origine ad un risparmio sotto forma di minori imposte; tali contributi saranno poi tassati al momento della liquidazione.Salve a tutti ho 39 anni e finalmente vorrei aprire il fondo pensione di Amundi.
[...]
Un problema è la mia capienza di deducibilita quasi piena . I soldi che non recupero li perdo o li ritroverò alla pensione?
Grazie
scusami ma non mi è chiara una caso .Ciao, i contributi versati al FP sono fiscalmente deducibili: riducono il reddito imponibile e danno origine ad un risparmio sotto forma di minori imposte; tali contributi saranno poi tassati al momento della liquidazione.
Se hai versato nell’anno X contributi che non sono stati dedotti (ovvero contributi eccedenti il limite di deducibilità) il relativo ammontare, se comunicato al FP entro il 31 dicembre dell'anno X+1, non sarà tassato al momento dell’erogazione della prestaziograzie
scusami ma non mi è chiara una caso .
io al momento ogni anno recupero ,grazie a diverse ristrutturazioni , il massimo della mia capienza.
il fondo pensione di contro mi abbatte l imponibile irpef e mi fa abbassare di conseguenza le ritenute irpef(dalle quali si evince il mio massimo recupero), cosi facendo perderei la comodità del recupero...allora mi chiedo conviene ??
poi non ho capito cosa viene tassato al 20 e cosa al 15 a scendere..
x fortuna dal prossimo anno avrò deducibilitàTi conviene versare in modo da non ridurre le tue detrazioni.
Se sei un lavoratore di prima occupazione successiva al 1° gennaio 2007, potresti usare la extra deducibilità quando avrai finito di detrarre le ristrutturazioni.
Se al momento non hai margine, iscriviti al fondo pensione per maturare anzianità ma poi investi in altro.
Certo, ricadono nella dichiarazione dei redditi del 2023x fortuna dal prossimo anno avrò deducibilità
quindi se verso ora i primi rimborsi arriveranno nel luglio 24 giusto?