Amundi - SecondaPensione vol. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti,
perdonatemi se è già stato detto, io ho appena concluso la richiesta di adesione a Secondapensione, leggo che tra 15 giorni mi invieranno una lettera di conferma (per posta ? o via mail... ?) di avvenuta iscrizione. Cosa contiene esattamente questa lettera ?
La mia domanda è : ma io devo necessariamente attendere di ricevere questa lettera, prima di poter fare alcunchè ? (compreso il primo bonifico con Codice Fiscale, Cognome e Nome all' IBAN di Amundi Secondapensione ? ); oppure, volendo, potrei già anche farlo ?
Grazie mille a tutti !
 
A proposito di primo bonifico, ma per chiudere il processo di adesione, il bonifico di 0,55 euro e’ obbligatorio da fare subito e comunque, a prescindere se ho usato lo SPID (come me) o meno per aderire ? Non mi e’ chiaro questo punto. (quando ho ricevuto il messaggio finale “richiesta di adesione completata con successo”, non ti ricordano minimamente se devi obbligatoriamente bonificare lo 0,55, per chiudere adesione, per questo ora mi e’ venuto il dubbio...). Grazie ancora e scusatemi.
 
A proposito di primo bonifico, ma per chiudere il processo di adesione, il bonifico di 0,55 euro e’ obbligatorio da fare subito e comunque, a prescindere se ho usato lo SPID (come me) o meno per aderire ? Non mi e’ chiaro questo punto. (quando ho ricevuto il messaggio finale “richiesta di adesione completata con successo”, non ti ricordano minimamente se devi obbligatoriamente bonificare lo 0,55, per chiudere adesione, per questo ora mi e’ venuto il dubbio...). Grazie ancora e scusatemi.
Il mio collega ha usato lo spid per registrarsi e non gli hanno chiesto nessun bonifico, aperto già dopo qualche giorno; devi aspettare comunque la email di conferma/benvenuto.
 
Grazie mille Santi, molto gentile. Ho fatto registrazione solo ieri sera anche io via Spid. Mi aveva solo ingannato un po’ il discorso del se e del quando fare questo bonifico di 0,55, a quanto capisco forse non serve, se ti sei registrato tramite Spid. Attendero’ dunque questa mail di conferma.
 
Buonasera io ho aderito a dicembre con una banca collocatrice del prodotto , per la deducibilita' da portare nel 730 di quest'anno invieranno una certificazione ? Grazie a chi rispondera'
 
Buonasera io ho aderito a dicembre con una banca collocatrice del prodotto , per la deducibilita' da portare nel 730 di quest'anno invieranno una certificazione ? Grazie a chi rispondera'
Buona sera, dipende se ti mandano i documenti bonifici etc a casa si ,se no devi scaricare dal sito ( per il momento non cè niente )
 
Buona sera, dipende se ti mandano i documenti bonifici etc a casa si ,se no devi scaricare dal sito ( per il momento non cè niente )
grazie 1000 di solito a marzo posso cosultare la app o il sito amundi ?
 
buongiorno a tutti, ci sono dei costi fissi per il versamento annuale?
 
Scusate sono nuovo e saluto tutti! Ho aderito da neanche un anno a secondapensione come libero professionista, per ora ho fatto solo 3 versamenti, ma ho notato una certa difficoltà a interagire con la società Amundi, anche ora che ho chiesto di poter aumentare l'importo del deposito trimestrale, perciò immagino nel loro interesse anche, non riesco da 3 settimane ad avere riscontri ne col modulo contatti ne per via telefonica. La cosa un pò mi preoccupa, non mi da l'idea di efficienza e attenzione al cliente, perciò volevo sapere se anche a voi capita/è capitato. Visto che per i prossimi 20 anni si prenderanno parte dei miei soldi e del mio futuro post lavorativo insomma un pò di pensieri mi vengono. Grazie a chi vorrà rispondere.
 
Scusate sono nuovo e saluto tutti! Ho aderito da neanche un anno a secondapensione come libero professionista, per ora ho fatto solo 3 versamenti, ma ho notato una certa difficoltà a interagire con la società Amundi, anche ora che ho chiesto di poter aumentare l'importo del deposito trimestrale, perciò immagino nel loro interesse anche, non riesco da 3 settimane ad avere riscontri ne col modulo contatti ne per via telefonica. La cosa un pò mi preoccupa, non mi da l'idea di efficienza e attenzione al cliente, perciò volevo sapere se anche a voi capita/è capitato. Visto che per i prossimi 20 anni si prenderanno parte dei miei soldi e del mio futuro post lavorativo insomma un pò di pensieri mi vengono. Grazie a chi vorrà rispondere.
Ciao, aperto anch'io SecondaPensione da libero professionista 2 anni fa: sinceramente non capisco a cosa ti possa servire chiedere ad Amundi "il permesso" per aumentare l'importo del versamento? :unsure: Puoi già fare i versamenti liberamente come vuoi ;)
Io, ad esempio, ho impostato il bonifico ricorrente 2 volte al mese (visto che acquistano le quote il 15 ed il 30 del mese) e con il pilota automatico inserito mi "dimentico" di seguire l'andamento dei mercati e non devo sperare di beccare il giusto timing ogni 3/6/12 mesi per l'ingresso: che piova o ci sia il sole ogni 15 giorni acquisto quote e dormo sereno :cool:
 
Ciao, aperto anch'io SecondaPensione da libero professionista 2 anni fa: sinceramente non capisco a cosa ti possa servire chiedere ad Amundi "il permesso" per aumentare l'importo del versamento? :unsure: Puoi già fare i versamenti liberamente come vuoi ;)
Io, ad esempio, ho impostato il bonifico ricorrente 2 volte al mese (visto che acquistano le quote il 15 ed il 30 del mese) e con il pilota automatico inserito mi "dimentico" di seguire l'andamento dei mercati e non devo sperare di beccare il giusto timing ogni 3/6/12 mesi per l'ingresso: che piova o ci sia il sole ogni 15 giorni acquisto quote e dormo sereno :cool:

Ti ringrazio per la risposta. Ho impostato i pagamenti con addebito su C/C, non ho idea di come variare questa cosa se non con un nuovo RID perchè sull'applicazione da telefono o su quella dell'account web non vedo nessuna funzione per poter impostare i miei pagamenti, non mi resta perciò altra via che aspettare che si degnino di farsi vivi, il che ripeto non la trovo una cosa normale a distanza di 3 settimane.
 
Se può servire a qualcuno nella mia stessa situazione, finalmente si sono palesati telefonicamente, la soluzione è annullare il vecchio RID e farne uno nuovo col nuovo importo.
 
Se può servire a qualcuno nella mia stessa situazione, finalmente si sono palesati telefonicamente, la soluzione è annullare il vecchio RID e farne uno nuovo col nuovo importo.
Io non ho attivato alcun rid. Ho risolto attivando dei bonifici permanenti (ogni 7 e 23 di ogni mese) dalla mia banca (Widiba)
 
Io non ho attivato alcun rid. Ho risolto attivando dei bonifici permanenti (ogni 7 e 23 di ogni mese) dalla mia banca (Widiba)
Questa anche per me sarebbe la soluzione migliore. Verifico sul mio conto (Banco di Sardegna) se c'è la funzione, ma mi pare di si (ovviamente a pagamento). Devo recuperare anche il corretto IBAN di Amundi secondapensione. Grazie!
 
Avevo dimenticato l'ultimo aggiornamento

1677237324743.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro