AMZN - Amazon Inc. [Nasdaq:AMZN]

Anche se amazon ha reagito bene , BABA negli ulyimi mesi sembraa reagire meglio, dopo il crollo precedente. o perlomeno comincia ad essere resilinete.

Tieni presente che in Cina hanno avuto dei lockdown in questi mesi, stanno terminando proprio or ora.
 
che succede all'amazonia ?

Screenshot 2022-06-06 12.48.08.jpg
 
Oggi è il primo giorno di negoziazione post split (20:1)
 
2447/20 = 122,35

Attualmente i futures sul titolo dicono 124,69, quindi guadagna circa il 2% in pre.
 
Ciao,

cosa consigliate di fare... entrare ora o no?

Grazie
 
Lo stock split è stato una benedizione in particolare per gli investitori retail spaventati dal costo proibitivo antecedente, stessa identica cosa di quanto è successo con tesla l'anno scorso.
 
Split e costi nascosti banche

Salve una curiosità ma con banche tradizionali anche a voi hanno chiesto e addebitato 15 € per fare operazione splitting? Operazione automatica e devo subire spesa? ma perché?:mmmm:
 
Fra poco va sotto i 100 USD.......
 
L'anno scorso etoro mi regala 100 dollari per comprare un'azione a mia scelta, non ricordo quali fossero le opzioni, scelgo amazon. In data 8 luglio 2021 etoro mi accredita 100 dollari di azioni amazon in portafoglio. Andate a vedere quando è stato l'ath di amazon. :)
 
L'anno scorso etoro mi regala 100 dollari per comprare un'azione a mia scelta, non ricordo quali fossero le opzioni, scelgo amazon. In data 8 luglio 2021 etoro mi accredita 100 dollari di azioni amazon in portafoglio. Andate a vedere quando è stato l'ath di amazon. :)

100$ in regalo ?

A me ne ha regalati solo 10$ :angry:

:D
 
Amazon è un titolo su cui vorrei investire, ma come faccio a proteggermi dal rischio cambio? l'euro è ai minimi sul dollaro, se nel breve/medio cambia tendenza?:confused:
 
Amazon è un titolo su cui vorrei investire, ma come faccio a proteggermi dal rischio cambio? l'euro è ai minimi sul dollaro, se nel breve/medio cambia tendenza?:confused:

Storicamente ... quando la borsa scende il dollaro si rafforza ... quando la borsa sale, il dollaro perde contro l'euro

Puoi comprare o vendere il cambio EUR/USD ... indi ti puoi coprire sulla esposizione che ti interessa prenderti nelle azioni Amazon

Ma sappi che questo non e' gratis, non solo devi investire parte del capitale per coprirti sul cambio ... ma su questo ci devi pagare interessi passivi ... visto che e' un servizio a 'pagamento' se si tiene overnight, come tutti i derivati

Proteggerti sul cambio ti verrebbe a costare dal 3 al 10% di interessi passivi su base annua ... oltre a doverti cercare un broker che ti gestisca la cosa

Alla fine devi decidere se il rischio cambio giustifica il potenziale gain di amazon ... ad occhio io eviterei di pagare per coprirsi sul cambio ... ma ponderei se il potenziale gain di amazon giustifica i rischi sul cambio

Ovvero se prevedi che amazon possa fare +50% in un anno ... il fatto che il dollaro possa perdere il 10% con l'euro non e' particolarmente rilevante ... tanto piu' che amazon e' internazionale ... se il dollaro perde contro l'euro, il biznes amason in europa aumenta di valore, con impatto positivo a bilancio e sulle quotazioni.

Se pensi che amazon possa fare solo +10/+20% in un anno ... meglio lasciar perdere ... troppo rischio e troppo basso il rendimento se il dollaro perdesse sull'euro
 
ma adesso l'euro è ai minimi da 20 anni!!! non pensi che il dollaro si indebolirà? e quindi l'azionario si sposterà più sull'Europa e chissà... sull'Italia...
 
Indietro