AMZN - Amazon Inc. [Nasdaq:AMZN]

ma adesso l'euro è ai minimi da 20 anni!!! non pensi che il dollaro si indebolirà? e quindi l'azionario si sposterà più sull'Europa e chissà... sull'Italia...

l'azionario della massa mondiale resta in usa

io su azioni italiane non investirei un bel nulla, il mib non sale da 30 anni :p
 
hai ragione, però le banche italiane sono ben capitalizzate adesso... e con i tassi che aumentano guadagneranno tanto...secondo me il loro valore in borsa schizzerà...
 
vorrei acquistare delle azioni amazon sulla borsa di milano ora sono quotate a 89,40, cosa ne pensate? le terrei a oltranza, sono indeciso se prendere queste o enel che però ha un ottimo dividendo
 
vorrei acquistare delle azioni amazon sulla borsa di milano ora sono quotate a 89,40, cosa ne pensate? le terrei a oltranza, sono indeciso se prendere queste o enel che però ha un ottimo dividendo

Ciao amazon ha cominciato a rallentare già nello scorso anno. Aveva raggiunto una ragguardevole capitalizzazione, ma sentiva il peso dei numeri tirati, giudicati dal mercato meno propositivi rispetto a apple google e microsoft che sono continuate a crescere anche nell'ultime sedute del toro scatenato 2021

Ora si è abbattuta una bella discesa su tutti i titoli, con l'aumento dei tassi anche enel ha patito dato il debito.

Scegliere tra enel e amazon c'è una bella differenza, per adesso il trend è discendente. Non ti so dire, sicuramente prese a metà prezzo rispetto ai massimi, con amazon partecipi ad una grande multinazionale e nel lungo periodo dovrebbe recuperare.

Io vorrei acquistare 5000 euro di amazon, non mi va di pagare l'aumento di amazon prime. Voglio fare almeno 1% netto per avere gratis il prime video:D
 
Ciao amazon ha cominciato a rallentare già nello scorso anno. Aveva raggiunto una ragguardevole capitalizzazione, ma sentiva il peso dei numeri tirati, giudicati dal mercato meno propositivi rispetto a apple google e microsoft che sono continuate a crescere anche nell'ultime sedute del toro scatenato 2021

Ora si è abbattuta una bella discesa su tutti i titoli, con l'aumento dei tassi anche enel ha patito dato il debito.

Scegliere tra enel e amazon c'è una bella differenza, per adesso il trend è discendente. Non ti so dire, sicuramente prese a metà prezzo rispetto ai massimi, con amazon partecipi ad una grande multinazionale e nel lungo periodo dovrebbe recuperare.

Io vorrei acquistare 5000 euro di amazon, non mi va di pagare l'aumento di amazon prime. Voglio fare almeno 1% netto per avere gratis il prime video:D

grazie per la risposta, dove mi consigli di comprarlo? sulla borsa italiana o su quella americana ? c'è il rischio cambio visto che adesso siamo quasi alla pari con il dollaro, mazza che legnate che sta prendendo, volevo mettere qualcosina oggi ed è a -3 ho visto che negli ultimi 3 anni il minimo è stato 74 nel marzo 2020
 
Ultima modifica:
grazie per la risposta, dove mi consigli di comprarlo? sulla borsa italiana o su quella americana ? c'è il rischio cambio visto che adesso siamo quasi alla pari con il dollaro, mazza che legnate che sta prendendo, volevo mettere qualcosina oggi ed è a -3 ho visto che negli ultimi 3 anni il minimo è stato 74 nel marzo 2020

Dipende dalle condizioni della tua banca.

Immagino non abbia già il conto in dollari quindi devi pagare alla banca una commissione quando compri un prodotto quotato in dollari.

Ad esempio Fineco fa pagare lo 0,3 per ogni operazione.

Puoi tranquillamente acquistare il titolo su Milano per non pagare questa commissione aggiuntiva, in quel caso però non puoi trattare l'azione di sera e sei limitato dagli orari di borsa. Ma per un'operazione di lungo periodo è trascurabile. Del resto è trascurabile anche questa commissione che applica la tua banca se l'operazione è di lungo periodo.
Il rischio cambio lo hai sia comprando in dollari che in euro perché il sottostante è un prodotto americano in dollari verdi!

Ovviamente anche se compri su borsa di Milano il titolo incorpora nella quotazione la variazione del cambio EUR dollaro e il prezzo in euro ne è influenzato.

Non so dirti se comprare oggi sia un buon affare sicuramente lo è rispetto a ieri 😄
 
AMZN per me è un altro titolo per cui si può ipotizzare la fine (o quasi) del movimento ribassista.
 
Sto aspettando ansiosamente che risalga. Ha perso tanto dopo lo split. Ho pmc 180.:ROFLMAO:
 
Tornato ai minimi covid prezzo in euro. Mancheranno un paio di euro
Azioni Amazon: quotazioni in tempo reale | US0231351067 - Borsa Italiana


Tra un pò pagherò volentieri amazon prime solo per fare un pò di elemosina a jeff molto impoverito:o

Non dico sul serio, voglio speculare sul titolo per recuperare 50 euro su amazon prime (questo rincaro non mi va giù) altrimenti lo cancello e saranno dolori per il loro fatturato :D
 
Ciao beppo, ti dico semplicemente, che, ancora AAPL..AMZN..GOOG..TSLA etc..ad oggi hanno forti posizioni short aperte! Vedi tu ;)
Trend fa paura, però rimbalzello prima o poi arriva


Insomma io voglio recuperare sti benedetti 50 euro di canone prime, mi basterebbe investire 5k e fare 1%

Ma fino ad oggi ho fatto bene ad attendere. A gennaio mi scade abbonamento al limite lo sospendo e mando in fallimento jeff
 
attendere ancora, inizio 2023 vediamo come siamo messi con amazon.
 
O0yLTr0.png
 
Sorry..but not yet ;)
Exactly ;)

Amazon, lo scrivo da due anni, e' malata.

La chiamavo la malatina, del gruppo AAPL, MSFT, FB, AMZN... detti i malatini :)

Dal punto di vista fondamentale, ha fatto un errore madornale, dovuto a sogni di grandezza non supportati da esperienza industriale.

E' passata da puro broker, dove guadagnava come middle-man mettendo in contatto domanda/offerta a grande magazzino con scorte, inventario, beni immobili costosi, personale, furgoncini , burocrazia e in piu' ciliegina sulla torta, ha il magazzino, la palla al piede con merce ferma (= soldi fermi) che ogni azienda tenta di evitare o ridurre al minimo...

Risultato? Aumento introiti, aumento costi, diminuzione utili...


E difatti, a grafico mensile ha prodotto una delle mie figure che chiamo Torre... che deve essere minimo 5 candele... qui invece e' molte di piu'.... che ha due targets, il primo e' la base del quadrato dove fara' un rimbalzo (il famoso gatto) e poi il secondo che e' l'arrivo naturale...

AMZN only short till RIP :)
 

Allegati

  • image_2023-01-04_012236150.png
    image_2023-01-04_012236150.png
    96,8 KB · Visite: 52
Ultima modifica:
Exactly ;)

Amazon, lo scrivo da due anni, e' malata.

La chiamavo la malatina, del gruppo AAPL, MSFT, FB, AMZN... detti i malatini :)

Dal punto di vista fondamentale, ha fatto un errore madornale, dovuto a sogni di grandezza non supportati da esperienza industriale.

E' passata da puro broker, dove guadagnava come middle-man mettendo in contatto domanda/offerta a grande magazzino con scorte, inventario, beni immobili costosi, personale, furgoncini , burocrazia e in piu' ciliegina sulla torta, ha il magazzino, la palla al piede con merce ferma (= soldi fermi) che ogni azienda tenta di evitare o ridurre al minimo...

Risultato? Aumento introiti, aumento costi, diminuzione utili...


E difatti, a grafico mensile ha prodotto una delle mie figure che chiamo Torre... che deve essere minimo 5 candele... qui invece e' molte di piu'.... che ha due targets, il primo e' la base del quadrato dove fara' un rimbalzo (il famoso gatto) e poi il secondo che e' l'arrivo naturale...

AMZN only short till RIP :)
Post assolutamente apocalittico con tanto di like di @serenella6 , spero non sia cosi' non sarebbe un bene per i miei soldi :)
E' vero tutto quello scritto, so anche di come funziona la gestione di Amazon perche' nell'attivita' che avevo dei miei prodotti tramite un distributore passavano/passono per Amazon. Dall'altra parte rimane un unicum mondiale e la diversificazione puo' essere un malus ma anche un bonus a seconda di come viene/verra' gestita. Non sono un ultras delle azioni quindi non scrivo post deliranti sentendomi socio accanto a Bezos per cui post in cui vengono messe in luce criticita' mi fanno riflettere, pertanto ringrazio ;)

PS: Recentemente sono entrato anche in msft...
 
Indietro