AMZN - Amazon Inc. [Nasdaq:AMZN]

scende ancora, ma poi risale .

segnatevelo :yeah:
 
Post assolutamente apocalittico con tanto di like di @serenella6 , spero non sia cosi' non sarebbe un bene per i miei soldi :)
E' vero tutto quello scritto, so anche di come funziona la gestione di Amazon perche' nell'attivita' che avevo dei miei prodotti tramite un distributore passavano/passono per Amazon. Dall'altra parte rimane un unicum mondiale e la diversificazione puo' essere un malus ma anche un bonus a seconda di come viene/verra' gestita. Non sono un ultras delle azioni quindi non scrivo post deliranti sentendomi socio accanto a Bezos per cui post in cui vengono messe in luce criticita' mi fanno riflettere, pertanto ringrazio ;)

PS: Recentemente sono entrato anche in msft...
Esistono le put a copertura eventuali disastri...

Ma non so se hai mai visto le pubblicita' in giro per il web... investi 250 euro su AMZ e diventi ricco... sono iniziate dal top... stessa cosa per bitcoin...

gia' questo avrebbe dovuto dare un bel segnale di allarme... perche' mai ti dicono di investire in qualcosa che sta partendo... sempre dove ti vogliono fregare...

alternativa a AMZN, a mio avviso, e' BABA... vidi una intervista di Jack Ma che mi colpi' molto, in mezzo alle mille azzate ha detto questo:

se volessi raddoppiare il mio business, impiegherei 24 ore, mi basta aggiungere dei server e del personale...

Jack e' stato bastonato perche' ha tentato di rompere il monopolio della banca cinese introducendo una banchetta sua...

Ma il titolo, dal bottom, e' gia' risalito del 50% e, a mio avviso, ha ancora minimo un 200% in corpo...

Quando si sbaglia ingresso, bisogna uscire subito... se poi testardamente "adesso gira" al meno 20% bisogna rendergliele senza se e senza ma.


Consiglio di usare le candele Heikin Ashi che danno precisi punti di ingresso a trend consolidato e precisi punti di uscita (o short).

MSFT mi sta antipatico il grafico come il suo padrone
 
Esistono le put a copertura eventuali disastri...

Ma non so se hai mai visto le pubblicita' in giro per il web... investi 250 euro su AMZ e diventi ricco... sono iniziate dal top... stessa cosa per bitcoin...

gia' questo avrebbe dovuto dare un bel segnale di allarme... perche' mai ti dicono di investire in qualcosa che sta partendo... sempre dove ti vogliono fregare...

alternativa a AMZN, a mio avviso, e' BABA... vidi una intervista di Jack Ma che mi colpi' molto, in mezzo alle mille azzate ha detto questo:

se volessi raddoppiare il mio business, impiegherei 24 ore, mi basta aggiungere dei server e del personale...

Jack e' stato bastonato perche' ha tentato di rompere il monopolio della banca cinese introducendo una banchetta sua...

Ma il titolo, dal bottom, e' gia' risalito del 50% e, a mio avviso, ha ancora minimo un 200% in corpo...

Quando si sbaglia ingresso, bisogna uscire subito... se poi testardamente "adesso gira" al meno 20% bisogna rendergliele senza se e senza ma.


Consiglio di usare le candele Heikin Ashi che danno precisi punti di ingresso a trend consolidato e precisi punti di uscita (o short).

MSFT mi sta antipatico il grafico come il suo padrone
Sono di visione contraria, altrimenti non avrei investito sul titolo ma ripeto apprezzo perchè avere un punto di vista diverso mi arricchisce. Senza saltare di palo in frasca, dalla Cina io sto lontanissimo, è un mondo dove hanno regole loro ed investire lì aggiungerebbe un grado di rischio che posso evitare di prendermi andando a pescare in USA
 
Ecco il grafico mensile della mia ipotesi elliottiana.

Nella mia ipotesi di B il bottom è circa stato fatto con una C estesa.

Se la B fosse l'altra, il bottom sarebbe tra i 5 (in caso di C estesa) e 53.

Oscillatori così tirati sul mensile il titolo non li aveva mai avuti, il che mi fa propendere per il bottom, unito anche al fatto che sul settimanale si sta formando una potenziale divergenza rialzista.. Poi per carità, bisogna sempre essere aperti di mente.
 

Allegati

  • AMZN.jpg
    AMZN.jpg
    372,3 KB · Visite: 105
Ecco il grafico mensile della mia ipotesi elliottiana.

Nella mia ipotesi di B il bottom è circa stato fatto con una C estesa.

Se la B fosse l'altra, il bottom sarebbe tra i 5 (in caso di C estesa) e 53.

Oscillatori così tirati sul mensile il titolo non li aveva mai avuti, il che mi fa propendere per il bottom, unito anche al fatto che sul settimanale si sta formando una potenziale divergenza rialzista.. Poi per carità, bisogna sempre essere aperti di mente.
andiamoci piano a parlare di bottom...

gli oscillatori valgono zero... perche' seguono il prezzo... mica lo anticipano... e mettono in testa idee, le quali ti fanno perdere d'occhio la realta'

per parlare di bottom, deve dare un chiaro segnale di inversione... finora non lo ha dato, anzi

la candela di oggi daily, ad esempio, bearish engulfing, non e' riuscita nemmeno a superare in altezza la precedente (chiaro segnale di benzina finita) mentre ha perforato il minimo della precedente...

questa candela non abbisogna di conferma.

E' segnale sell e basta.

Il trend di AMZN e' palesemente down.

c'e' quel gap segnato in verde... credevo riuscisse a chiuderlo... ma non pare il momento.

Proviene da un minimo di periodo... parleremo di bottom quando non rompera' quel minimo e superera' il top precedente

Vediamo

P.S.: BABA, sua competitor, ha un trend up ed oggi ha pure brillato

P.S.2 Ho sbagliato la data nella chart, chiedo scusa ma non la rifaccio
 

Allegati

  • AMZN Daily 04.02.2023.jpg
    AMZN Daily 04.02.2023.jpg
    319,9 KB · Visite: 98
andiamoci piano a parlare di bottom...

gli oscillatori valgono zero... perche' seguono il prezzo... mica lo anticipano... e mettono in testa idee, le quali ti fanno perdere d'occhio la realta'

Se avessi letto la mia analisi, la mia è una valutazione su basi elliottiane e non sugli oscillatori. Gli oscillatori li ho citati perchè, tirati in questo modo, mi portano a ritenere meno probabile l'ipotesi di conteggio alternativa.

Faccio sommessamente notare come il titolo ieri l'altro, nel crollo generale, abbia retto, che è un altro indizio.
 
Se avessi letto la mia analisi, la mia è una valutazione su basi elliottiane e non sugli oscillatori. Gli oscillatori li ho citati perchè, tirati in questo modo, mi portano a ritenere meno probabile l'ipotesi di conteggio alternativa.

Faccio sommessamente notare come il titolo ieri l'altro, nel crollo generale, abbia retto, che è un altro indizio.
scusa Thegryfus, senza polemica eh...

l'ho letta eccome la tua analisi....

mica si capisce che l'oscillatore serve a determinare quale onda prendere...

L'altro ieri ha resistito con giornata rossa e ieri con giornata verde e' sbracato... e questo non e' un indizio, e' una prova

aspettiamo la fine della settimana per giudicare

comunque, ribadisco, a mio avviso il bottom e' lungi da venire
 
la candela di oggi daily, ad esempio, bearish engulfing, non e' riuscita nemmeno a superare in altezza la precedente (chiaro segnale di benzina finita) mentre ha perforato il minimo della precedente...

La candela daily di oggi (ieri) è un hammer, non una bearish engulfing. Alla fine di un downtrend è un segnale di inversione, che deve essere confermato. Almeno le basi.
 
La candela daily di oggi (ieri) è un hammer, non una bearish engulfing. Alla fine di un downtrend è un segnale di inversione, che deve essere confermato. Almeno le basi.
le basi mancano a te!

Braccia rubate all'agricoltura...

sei il mio primo ignore del 2023
 

Allegati

  • image_2023-01-05_224243614.png
    image_2023-01-05_224243614.png
    1,8 MB · Visite: 83
La candela del 4 gennaio di cui parlavi è un hammer, se porti gli occhiali fatteli controllare. La candela del 5, cioè di ieri, è una marubozu e nel chart daily di amzn non c'è nessuna engulfing. Consiglio corso accelerato di AT.

ultimi tre giorni
Screenshot 2023-01-06 at 12.10.48.png
 
scusa Thegryfus, senza polemica eh...

l'ho letta eccome la tua analisi....

mica si capisce che l'oscillatore serve a determinare quale onda prendere...

Ho parlato di oscillatori tiratissimi e corpose divergenze rialziste in formazione sul settimanale (e anche sul giornaliero). Posizionarsi short, in questo momento, è più rischioso che posizionarsi long.
 
beh certo, andare short nel momento in cui ha amzn ha fatto il minimo delle 52 settimane, oltretutto in pieno ipervenduto, sembra una strategia sicuramente vincente
 
Ho parlato di oscillatori tiratissimi e corpose divergenze rialziste in formazione sul settimanale (e anche sul giornaliero). Posizionarsi short, in questo momento, è più rischioso che posizionarsi long.
Non ho mai parlato di shortare...
personalmente scalpo solo... quindi nessuna posizione aperta a fine giornata...

Non uso oscillatori per cui non potevo capire cosa intendessi...

vedremo prox settimana se questo movimento sara' davvero inversione...
 
Il trigger della divergenza rialzista sul MACD del giornaliero ha dato i suoi effetti questa settimana, effetti che hanno portato oggi anche al trigger della divergenza rialzista sul settimanale: se verrà confermato la settimana prossima...
 
Il trigger della divergenza rialzista sul MACD del giornaliero ha dato i suoi effetti questa settimana, effetti che hanno portato oggi anche al trigger della divergenza rialzista sul settimanale: se verrà confermato la settimana prossima...
Bravo!

Onore al merito OK!

Il minimo lo hai identificato giusto.

Parrebbe diretta alla chiusura gap...

Vedremo se poi ritraccia oppure continua.

Comunque, dalla tua chiamata, ha fatto una gran bella performance.
 
Io aspetto il dato sull'inflazione dei prossimi mesi, da li capiamo che direzione prende l'effetto a catena che termina con gli acquisti online dei cittadini.

Un'altra cosa che mi ha fatto pensare è che amazon stia acquisendo sempre più forza lavoro meccanizzata, non so come interpretarlo se è semplicemente per efficientare la catena o perchè si aspettano cali degli acquisti e quindi tagliano sulla manodopera umana.

Appena ritrovo la grafica la posto.
 
qui anche dopo brutte trimestrali sale tutto, amazon vedo male oggi.
forse l'unica che non sale.....
 
qui anche dopo brutte trimestrali sale tutto, amazon vedo male oggi.
forse l'unica che non sale.....
A mio parere saranno sedute fondamentali quelle da qui almeno alla fine della prossima settimana, dobbiamo ancora aspettare
 
Trimestrale e anno inguardabili.
Titolo ihmo ancora sopravalutato.
 
Indietro