Analisi Euro/Dollaro

JPMarlin

Nuovo Utente
Registrato
28/5/10
Messaggi
1.958
Punti reazioni
59
La settimana che si è chiusa ha visto ancora una volta sotto pressione l'euro nei confronti del dollaro a causa delle tensioni economiche europee.
Venerdì l'euro si è allontanato nuovamente dalla zona degli 1,24 dopo il downgrade della spagna da parte di Fitch. Si vocifera che presto arriverà anche il downgrade del debito italiano.

Da un punto di vista tecnico riteniamo che sia appena terminata una correzione ABC e ci attendiamo per la prossima settimana una ripresa del trend ribassista.
Riteniamo infatti poco probabile una correzione del trend ribassista più ampia di quella avvenuta la settimana del 17, da 1,2143 a 1,2670.

Siamo quindi posizionati al ribasso con stop loss a 1,24 e target 1,2. Attenzione particolare al supporto a 1,2140 alla cui rottura incrementeremo le posizioni ribassiste, mentre al mancato superamento chiuderemo parte degli short.
 
Ultima modifica:
.
 

Allegati

  • EURODOLLARO.JPG
    EURODOLLARO.JPG
    62 KB · Visite: 322
La situazione economica europea resterà incerta per tutto il 2011 secondo il report della BCE, subito l'euro si riporta intorno ai minimi.
Attenzione al supporto a 4 anni di 1,214 rotto il quale si avrà un panic sell con contestuale caduta libera dell'euro.
 
non credo sia oggi il caso però. Mi aspetto un recupero dell'euro in giornata e anche delle borse europee.
Quindi un lottino sui minimi long l'ho aperto. vediamo.
 
non credo sia oggi il caso però. Mi aspetto un recupero dell'euro in giornata e anche delle borse europee.
Quindi un lottino sui minimi long l'ho aperto. vediamo.

beh 1,214 è un muro e non sarà facile sfondarlo. Un rimbalzo può esserci.
 
Complimenti per l'esposizione dei fatti JPMarlin, semplice, chiara e pulita. Continuerò a seguire la discussione con molto interesse. Aanche se ho individuato un bel supporto in area 1.18 parlando di medio lungo.
 
falsa rottura.chiuse le posizioni ribassiste
 
provo ingresso short su euro yen a 111,35 stop loss a 111,55. vediamo se è finito il ribasso con la falsa rottura o stanno rastrellando un pò.
 
stoppato, mercato troppo volatile resto fuori.
 
Indietro