Analisi Fondamentale - Titoli AIM Italia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

nullMANOVRA, PER I PIR ARRIVA L'OBBLIGO DI INVESTIRE NELL’AIM
04/12/2018
C’è anche la proposta di inserire un vincolo per i Pir di investire il 3% del patrimonio in società quotate su mercati come l’Aim tra gli emendamenti allo studio del governo. Ad avanzarla è il deputato Giulio Centemero della Lega, che nel suo testo parla di imporre questo ulteriore vicolo di destinazione dei capitali raccolti dai Piani individuali di risparmio in strumenti non negoziati nei mercati regolamentati o nei sistemi di negoziazione di piccole e medie imprese, oltre al 70% già vincolato dalle normative vigenti.

Mi sembra che sia passato l'obbligo di inserire l'AIM nei pir. O è solo una possibilità?
 
Buonasera,
in attesa del derby di questa sera riprendo questa discussione molto interessante. Mi sono divertito a calcolare la capitalizzazione di quattro titoli che hanno debuttato nell'anno in AIM Italia, tenendo conto anche dei warrant in circolazione,cosa che Yahoo finance omette.
Sono stato ultraconservativo poi applicando la capitalizzazione totale di mercato all'utile 2018, come vuole Benjamin Graham; chiaramente si tratta di multipli di titoli growth.

Un saluto
 

Allegati

  • AIM_20190920.PNG
    AIM_20190920.PNG
    21,7 KB · Visite: 2.555
ma con il boom internet...solo Gruppo Reti rimasta negativa da IPO?!?!? società sana...mah? che ne pensate?
 
Che ne pensate di Unidata e Relatech?
 
I dati fondamentali di Relatech sono buoni

anche Unidata mi pare un ottimo titolo solo poco scambiato.
Dove posso trovare una lista dei migliori titoli quotati all'Aim sui quali vale la pena di investire ?:)
 
Ultima modifica:
anche Unidata mi pare un ottimo titolo solo poco scambiato.
Dove posso trovare una lista dei migliori titoli quotati all'Aim sui quali vale la pena di investire ?:)

Unidata è un internet provider.
Mi sembra un settore un po' affollato.
 
intermonte pensiero

Cosa pensate intermonte nuovo sbarco di piazza affari si accettano commenti
 
Esiste una società produttrice di stufe a legna/pellet quotata su AIM?
 
Indietro