Analisi mercato.

Magia

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
370
Come promesso in questi giorni ho fatto un'attenta analisi del mercato americano.
Ma debbo riconoscere che non sono affatto riuscito a capirci molto.
La forza dei compratori e del tutto assente.
In poche parole, nessuno compra neanche i titoli che sono in evidente recupero "infatti salgono ma senza veloci strappi".

Quindi penso che:
Presto ci sarà un forte rialzo o una tremenda correzione.
Probabilmente siamo in una fase di accumulazione.

Quindi premesso ciò, continuo a preferire per il momento il mercato italiano.

Magia ha scritto:
Come promesso in questi giorni ho fatto un'attenta analisi del mercato americano.
In poche parole, nessuno compra neanche i titoli che sono in evidente recupero "infatti salgono ma senza veloci strappi".

Quindi penso che:

Se proprio si vuole rischiare qualche dollaro, forse si potrebbe comprare a 0,89$ CNLG.
Oppure come segnalato alcuni giorni fa NAPS 4,38$

Ultima modifica:
Questo mercato, comunque concilia il sonno.
Speriamo che le onde si agitino presto.
Logicamente io mi auguro che accada in salita.
Lo short non mi piace.

Magia ha scritto:
Questo mercato, comunque concilia il sonno.
Speriamo che le onde si agitino presto.
Logicamente io mi auguro che accada in salita.
Lo short non mi piace.
Adesso, Buona notte a tutti.

MaxVaro ha scritto:
Ciao Magia,
se hai voglia di scrivere qualcosa su CNLG, grafico o altro, ti segnalo questo post:

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=10208183#post10208183

X ora i vol. latitano.... e questo è un titolo dei + bas.tar.di quanto a falsi segnali....
Conosco bene il titolo, ha da giorni che lo osservo e ne ho studiato tutti i movimenti fatti anche nei mesi precedenti.
Sono daccordo sul fatto che i volumi sono bassissimi, ma ultimamente il titolo sta salendo molto lentamente.
Potrebbe anche essere un falso segnale, non lo escludo, del resto basta poco per farlo volare o precipitare.

Per oggi però mi sembra messo benino, vedo una chiusura minima a 0,88$ la massima invece chissà.

Comunque dalle mie analisi, hai ragione MaxVaro infatti bisogna stare attenti in generale su tutti i titoli, dato che sono più i falsi segnali che quelli veri.

Quindi per il momento portafogli al massimo al 20%.

Secondo te MaxVaro in generale comprano o vendono?

Io ti giuro che non riesco a capirlo.

In poche parole non riesco a leggere il mercato.

Quindi smetto di scrivere.

Ciao Baffo.

Ciao Trasparente e Ciao Maxvaro, vado a riposarmi.

Trasparente ha scritto:
..sarebbe il colmo se andasse in laterale fino a ferragosto :D

potrebbe essere proprio così :D guardando titoli come INTC hanno bisogno di lateralizzare per sistemare il grafico per un rialzo

Magia ha scritto:

Quindi penso che:

io sono ottimista su ws

Magia ha scritto:
In poche parole non riesco a leggere il mercato.

Quindi smetto di scrivere.

Ciao Baffo.

Ciao Trasparente e Ciao Maxvaro, vado a riposarmi.

Saggia decisione... ;)

Non lo so ke direzione stra prendendo il mercato, non è mai stato il mio forte capire questi movimenti....

Me la cavo (a volte) sul singolo titolo o su alcuni settori, ma spesso scanno il timing (di solito anticipo ad entrare o rimango al palo attendendo un rintracciamento, e quando entro bene poi valuto male le uscite)

Ma di fondo sono troppo dispersivo: quando seguo bene e con costanza qualcosa, prima o poi i risultati arrivano....

Ora sono + su Italy pure io, ma nulla di troppo "adrenalinico" come le tue Vemer... il titolo + da scommessa che ho , stando nel genere, è CSP... altro cadavere che dopo AdC e completata la ristrutturazione potrebbe fare bene... c'è un bottom di lungo pauroso

Indietro