analisi tecnica Enel

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Pikelano

Nuovo Utente
Punti reazioni
8
questa discussione e' aperta per chi vuole contribuire ad uno studio del comportamento di Enel
ogni intervento e' gradito

un saluto a tutti

Scritto da Pikelano
questa discussione e' aperta per chi vuole contribuire ad uno studio del comportamento di Enel
ogni intervento e' gradito

un saluto a tutti
non so con voi, ma con me si è comportata male sto mese
... mi ha mandato una bolletta da 315 euro :mad:

mi sa che è meglio mostrarne un paio oggi.
Prima di fare delle considerazioni vigileri il minimo odierno

il pipis

molto simile, se tiene il BO questa può essere la volta buona, il TDrei sconsiglia il long ma per ora non ci baderei

opsss, logicamente il grafico con il sequential è neutrale circa la questione dei dividendi.

Ciao:)

lo storico

1) la trendline ribassista e' stata rotta

2) la MM 200 gg ha confermato la rottura

chi sa stabilire se ora e' laterale o altro ?

Allegati

• enel storia.gif
    enel storia.gif
    22,2 KB · Visite: 1.890
Non dimentichiamoci di Elliott e GET

Get continua a classificare il movimento in atto come un impulso ribassista e più in particolare in un onda 5 in formazione.

Il PTI piuttosto basso suggerisce un possibile failure della 5 con un probabile doppio minimo o una ancora più probabile continuazione del movimento al rialzo. I effetti il trade di tipo 1 (short sulla rottura al ribasso del 31/7 del trend channel ) non è andato a buon fine a causa dell'immediato recupero del titolo che lo ha riportato a quota 5,75. In ogni caso anche get cambierà idea se il prezzo supererà nell'immediato i 5,86.
Nonostante i volumi non eccezionali, spiegabili tra l'altro anche considerando il periodo vacanziero, il trend sembra essere (a me) abbastanza chiaro (up) . A conferma di questa ipotesi c'è sicuramente il fatto che il prezzo si mantiene sopra le medie a 7,30,200 giorni dopo aver rotto una trendline di lungo piuttosto importante. le chiusure del 13 e del 14 agosto mi fanno ben sperare. Il 13 c'è stato un test delle 2 medie appena rotte al rialzo con volumi molto bassi (segno che i grossi non vendono) ed il giorno dopo una apertura al ribasso che sicuramente a fatto saltare molti SL posti appena sotto le medie e poi un bellissimo recupero con un forte incremento dei volumi.

Per ora mi fermo qui

;)

Bye

Allegati

• enel, get 2.jpg
    enel, get 2.jpg
    61,7 KB · Visite: 1.803
Scritto da Glb
.........

Get continua a classificare il movimento in atto come un impulso ribassista e più in particolare in un onda 5 in formazione.
...........

ecco qui andrebbe bene un commento con un grafico del tuo VSA 7

riprendendo il tuo grafico, sembra che manchi sempre il completamento della 5
al ribasso
ma la cosa si potrebbe vedere meglio su un grafico orario

sta disegnando inoltre un triangolo che si vede bene anche sulle chiusure

Allegati

• chiusure.gif
    chiusure.gif
    82,9 KB · Visite: 1.709
Scritto da Pikelano
ecco qui andrebbe bene un commento con un grafico del tuo VSA 7

riprendendo il tuo grafico, sembra che manchi sempre il completamento della 5
al ribasso
ma la cosa si potrebbe vedere meglio su un grafico orario

sta disegnando inoltre un triangolo che si vede bene anche sulle chiusure

Sbaglio o il triangolo è una figura di continuazione del trend?

Prima di VSA vorrei parlare un pò di quello che propone Elwave 6

Usando

Analisys Type : precise

Pattern definition: Modern
Extra wave degree: 1
Minimum bar : 8

in prog crea 10 scenari ognuno con suo bel punteggio che indica la probabilità di realizzazione.

Tra questi quello che prediligo e che seguo è quello (vedi graf) con un punteggio di 30,65 che viene subito dopo uno scenario assolutamente catastrofico con punteggio di 31,84 quindi leggerissimamente più probabile.

Sono graditi commenti.

Allegati

• elwave3.jpg
    elwave3.jpg
    82,6 KB · Visite: 1.497
e buon giorno:)

su Enel vi sono alcuni campanelli d'allarme, ma finchè non perde i 5.66 calma e gesso:P

inserisco un grafico dello S&P500

Scritto da Pikelano
lo storico

1) la trendline ribassista e' stata rotta

2) la MM 200 gg ha confermato la rottura

chi sa stabilire se ora e' laterale o altro ?

oelà
L’annosa questione della scala semilog, pensavo che;
dallo storico risulta un calo dai max di oltre il 50% in un periodo un pò lungo, per cui un semilog può essere utile:)

a + tardi

Scritto da Pan Peter
oelà
L’annosa questione della scala semilog, pensavo che;
dallo storico risulta un calo dai max di oltre il 50% in un periodo un pò lungo, per cui un semilog può essere utile:)

a + tardi

su Enel la semilog non mi dava riscontri e sto usando solo la normale, comunque ogni tanto un controllo sulla semilog non fa male
ciao

Scritto da Pikelano
su Enel la semilog non mi dava riscontri e sto usando solo la normale, comunque ogni tanto un controllo sulla semilog non fa male
ciao

vedi un pò questo semilog:eek:

Scritto da Pan Peter
vedi un pò questo semilog:eek:

interessante la semilog la riguardo con calma c'e' tempo

stavo guardando il grafico orario dove il movimento sembra impulsivo
e si potrebbe entrare sulla quattro a circa 5,66/67 per tentare di prendere una 5
con stop stretto.

attenzione grafico orario e non giornaliero
ciao

Allegati

• h  meta.gif
    h meta.gif
    19,7 KB · Visite: 1.144
Ciao Pan,come setti i price e time squares?

Usi i numeri di fibonacci?

Per i price come ti regoli?

Grazie

Ciao a tutti,
Pickelano ciò che dici è condivisibile, specialmente lo stop stretto.

picchio63,

in questo caso non ho usato fibonacci, ho messo la scala pari ad 1, i "price" ed il "time" sono regolati su base Ganniana, ponendo la scala pari ad uno non devo usare i ratio (tanto li seguo con le fan)

Scritto da Pan Peter
Ciao a tutti,
Pickelano ciò che dici è condivisibile, specialmente lo stop stretto.

picchio63,

in questo caso non ho usato fibonacci, ho messo la scala pari ad 1, i "price" ed il "time" sono regolati su base Ganniana, ponendo la scala pari ad uno non devo usare i ratio (tanto li seguo con le fan)

Grazie Pan

Scritto da Pan Peter
molto simile, se tiene il BO questa può essere la volta buona, il TDrei sconsiglia il long ma per ora non ci baderei

Buon giorno

Niente da fare, flippa e parte il buy SU, in pratica presume un calo.
5.66 tiene ancora banco

sono entrato in preapertura a 5,66
se perde forza stoppo

pivot per oggi sul daily

Allegati

• pivot.gif
    pivot.gif
    6,7 KB · Visite: 749
Indietro