Analisi tecnica su BTP ''lunghi''

La tendenza nel breve è ribassista, il canale discendente per ora la fa da padrone. Ocio a 111,20 se bucato si potrebbe scendere di una figura fino a ridosso di 110,0 all’insù i 112,50 fanno da soffitto anche come incrocio sulla Trendline dinamica discendente. La rottura potrebbe spingere il FutureBTP fino a 113,40. Questo fino alle 14:30 poi i non-farm Payrolls daranno la scossa. :D
Poi sperm che arriva @ang41 con le sue onde così ci chiarisce il quadro tecnico in profondità OK!

FutureBTP
 

Allegati

  • 1735910A-8A94-4EFF-8A57-930D6004F58E.jpg
    1735910A-8A94-4EFF-8A57-930D6004F58E.jpg
    100,2 KB · Visite: 13
Io sono per questa conta anche se mi aspetto un impulso UP da un momento all'altro almeno a 113.6 per essere certo di quella b* che non mi convince.
Non credo che sia una onda 4 finita ma che dobbiamo tornare ai 116 per terminarla prima di tornare sotto i 108
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    143,4 KB · Visite: 33
Sospensioni al ribasso anche oggi :eek:

E' diventato un mercato da pillola blu per vedere un rialzo :cool:

Meno male che ho picchiato dall'altra parte sia ieri che oggi ,settimana prossima pensero forse ai long ...ma forseOK!
 
abbiamo raggiunto nuovi minimi, vediamo adesso lunedi come si riparte
 
Io sono per questa conta anche se mi aspetto un impulso UP da un momento all'altro almeno a 113.6 per essere certo di quella b* che non mi convince.
Non credo che sia una onda 4 finita ma che dobbiamo tornare ai 116 per terminarla prima di tornare sotto i 108

Scusa leggo iii*, dove metti la i* ?
 
Buonasera a tutti.

Il rimbalzo lo abbiamo centrato ma adesso sarà importante domani, perchè 112.81 è un altro livello chiave.

Se lo passiamo è un altro segnale ottimo per i long di breve.

Difficile passare 120.76 ma anche i 115.8 prima di un ulteriore discesa con possibilità di nuovo minimo.

Ecco le mie conte.

Ciao ne metto uno recente aggiornato. cosi mi dici cosa ne pensi :bow:
 
Eccone una più ampia.
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    136,8 KB · Visite: 46
Eccone una più ampia.

b* troppo lunga (ricordi i limiti vs a*?) per cui 1C andrebbe messa più giù.
A parte questo, a scendere da agosto potrebbe essere formalmente corretta ma personalmente questi ampi ritracci (la tua iv/3 in formazione di 8 punti) io li vedo come grado maggiore. Conseguenza della tua conta sarebbe una v/3 molto lunga perchè la 4 non dovrà poi intersecare i 114 (o invalida) e dovrà essere più grande di 8 punti.
 
b* troppo lunga (ricordi i limiti vs a*?) per cui 1C andrebbe messa più giù.
A parte questo, a scendere da agosto potrebbe essere formalmente corretta ma personalmente questi ampi ritracci (la tua iv/3 in formazione di 8 punti) io li vedo come grado maggiore. Conseguenza della tua conta sarebbe una v/3 molto lunga perchè la 4 non dovrà poi intersecare i 114 (o invalida) e dovrà essere più grande di 8 punti.

limiti di b* rispetto ad a* a me risultano rispettati e poi se vado a controllare le piccole conte sotto a non riesco a spostare 1c sulla mia b*.
sulla 5 eventuale credo anche io che sarà lunga...............

Il fatto è che tu hai più occhio quindi adesso che mi hai messo il dubbio ci lavoro sopra per capire meglio.
Grazie mille per il tuo punto di vista. :mano:
 
Oh raga ,stiamo arrivando quasi alla metà del prezzo di rimborso per i BTP lunghi ,che dicono le vostre onde in merito a un rimbalzo ,si surfa solo in discesa ancora per molto ?:cool:

Se no qui ci tocca migrare come i Pelopiedi:D
 
Oh raga ,stiamo arrivando quasi alla metà del prezzo di rimborso per i BTP lunghi ,che dicono le vostre onde in merito a un rimbalzo ,si surfa solo in discesa ancora per molto ?:cool:

Se no qui ci tocca migrare come i Pelopiedi:D

La sfera non ce l'ha nessuno ma le onde, secondo la mia interpretazione, dicono che i minimi di ottobre non sono stati ancora battuti.
 
Eccone una più ampia.

Fino a che non perdiamo i 108 propendo a seguire questa logica con un rialzo a breve ma poi nuovi minimi.
Certo la conta di Grinder è corretta ed è diversa e la tengo d'occhio
 
come mai i rendimenti dei treasury 10y sono calati dell'1,5% nonostante i dati sull'inflazione sono peggiori dell'attese e si ipotizza un ulteriore balzello da 0,75 ?
mi sono perso qualcosa ?
 
Indietro