Analisi tecnica su BTP ''lunghi''

come mai i rendimenti dei treasury 10y sono calati dell'1,5% nonostante i dati sull'inflazione sono peggiori dell'attese e si ipotizza un ulteriore balzello da 0,75 ?
mi sono perso qualcosa ?

Io penso che sia perchè il dato come dici tu è vero che è stato peggiore della attese, ma devi considerare che è stato cmq un dato inflazione inferiore ai precedenti che potrebbe voler dire che il picco è stato raggiunto.
https://it.investing.com/economic-calendar/cpi-733
 
Io penso che sia perchè il dato come dici tu è vero che è stato peggiore della attese, ma devi considerare che è stato cmq un dato inflazione inferiore ai precedenti che potrebbe voler dire che il picco è stato raggiunto.
https://it.investing.com/economic-calendar/cpi-733

Si ma comunque scende meno del previsto e con grande fatica....ma soprattutto il CPI Core, che è quello che maggiormente guarda la FED è passato dal 6,3% al 6,6% (maggiore anche dell stime del 6,5%)! Inoltre i dati sul lavoro di ieri erano praticamente in linea con le attese, mentre quelli di mercoledì erano meglio (e quindi peggio in ottica aggressività rialzo tassi)...
 
Buongiorno a tutti.
Siamo sempre nel limbo di questo movimento ma alle 11.00 arriva il dato sull'infla e potrebbe finalmente darci un segnale da che parte vuole proseguire.
 
Io sono per questa conta anche se mi aspetto un impulso UP da un momento all'altro almeno a 113.6 per essere certo di quella b* che non mi convince.
Non credo che sia una onda 4 finita ma che dobbiamo tornare ai 116 per terminarla prima di tornare sotto i 108

Ci ha messo 15 gg ma alla fine siamo arrivati qui.
Adesso flat e aspetto un nuovo segnale
 
Ci ha messo 15 gg ma alla fine siamo arrivati qui.
Adesso flat e aspetto un nuovo segnale
OK! :bow:

Ora stanno scaricando la follata rialzista avvenuta ieri, per ora il movimento che stiamo notando è ascrivibile come un normale pull back. Sotto minimi intraday odierni tutto lascia presagire che il FutureBTP possa andare a cercare conferma in area 114,50 Da questo livello si potrà capire se arriveranno nuovi investitori a sostenere il Trend rialzista iniziato una settimana addietro oppure bisognerà attendere che il derivato vada a testare il supporto a ridosso di area 113. All’insù nel breve bisogna superare 116,20-30 per poter sperare di rivedere i massimi di periodo a 117,50-60

FutureBTP
 

Allegati

  • 88B3DECB-309D-41B1-A3EC-4F8F8B2B71B6.jpg
    88B3DECB-309D-41B1-A3EC-4F8F8B2B71B6.jpg
    73,9 KB · Visite: 24
OK! :bow:

Ora stanno scaricando la follata rialzista avvenuta ieri, per ora il movimento che stiamo notando è ascrivibile come un normale pull back. Sotto minimi intraday odierni tutto lascia presagire che il FutureBTP possa andare a cercare conferma in area 114,50 Da questo livello si potrà capire se arriveranno nuovi investitori a sostenere il Trend rialzista iniziato una settimana addietro oppure bisognerà attendere che il derivato vada a testare il supporto a ridosso di area 113. All’insù nel breve bisogna superare 116,20-30 per poter sperare di rivedere i massimi di periodo a 117,50-60

FutureBTP

io spero di vedere nuovi minimi :D
 
io spero di vedere nuovi minimi :D
Ti capisco Wolf OK!
Anche a me è rimasta un po’ di liquidità da piazzare, cmq son contento anche se continuerà la risalita visto che con il Matusa67 son sotto di 10 figure. Nei miei post cerco di essere più obiettivo possibile a costo di cozzare contro le mie posizioni, quel vedo e/o percepisco lo scrivo senza troppi patemi d’animo di sbagliare, tanto ci si azzecca poco o nulla. Cmq andiamo a piccoli passi, vediamo come reagisce il nostro derivato sui supporti lasciati lungo questa risalita. Ove mai dovesse ritornare verso i minimi mi troverai sulla riva del fiume ad aspettare la coincidenza. Ci puoi scommettere. OK!
 
Ti capisco Wolf OK! Anche a me è rimasta un po’ di liquidità da piazzare, cmq son contento anche se continuerà la risalita visto che con il Matusa67 son sotto di 10 figure. Nei miei post cerco di essere più obiettivo possibile a costo di cozzare contro le mie posizioni, quel vedo e/o percepisco lo scrivo senza troppi patemi d’animo di sbagliare, tanto ci si azzecca poco o nulla. Cmq andiamo a piccoli passi, vediamo come reagisce il nostro derivato sui supporti lasciati lungo questa risalita. Ove mai dovesse tornare verso i minimi mi troverai sulla riva del fiume ad aspettare la coincidenza. Ci puoi scommettere. OK!

figurati almeno tu metti dei numeri scaturiti da un ragionamento quindi è sempre di utilità per il forum.......altri o pregano perchè sono incastrati o semplicemente cercano la rissa.
 
Grazie per i vostri contributi. Vi chiederei se è possibile avere qualche riferimento in cui è possibile approfondire questi dettagli di analisi tecnica (a**, iv, etc) per cercare di capirci un po' di più.
 
BELLISSIMO !

In sostanza il rimbalzo che stiamo facendo ci dirà dove siamo, anche per me.
Io considero sempre anche un iv sul top ma dove metti a** mi sono accorto anche della perfezione di quella a** e del minimo di oggi quindi siamo in terne

Vedremo...
tu metti iv lassù, iv è divisa in abc.. la c che fibo prende? Il 127 di a è troppo in alto anche se c la metti sul top
- la c non prende il 127
- non può prendere neanche il 100 perchè poi la v non può partire con un expanded

oppure non ho capito :mmmm:
 
Vedremo...
tu metti iv lassù, iv è divisa in abc.. la c che fibo prende? Il 127 di a è troppo in alto anche se c la metti sul top
- la c non prende il 127
- non può prendere neanche il 100 perchè poi la v non può partire con un expanded

oppure non ho capito :mmmm:

Non posso mica spiegarti tutto. :p
Ovviamente scherzo .....ho capito cosa dici e concordo che le terne che hai segnato sono le più probabili......considera che alcune le avevo trovate anche io. Adesso vediamo come prosegue e in particolare la forma di questo rimbalzo di breve e capiremo le conte superiori ......tu di sicuro .....io ci lavoro :bow:
 
ho capito cosa dici e concordo che le terne che hai segnato sono le più probabili......

Le terne sono corrette, le conte solo le prime due che ho trovato ma ce ne sono delle altre... es.
- altra possibilità è un running flat, raggiungendo 115,50 e poi giù
- o di nuovo a 116,80 con un expanded flat (la b è dentro i limiti), poi giù

Qualunque struttura scegli (ammesso fossero solo 4) hai il 75% di probabilità di sbagliare :D
Una è "la più probabile" delle altre? E per quale arcano motivo? :rolleyes:

Personalmente tirerò i conti solo a struttura completata.
 
Grazie per i vostri contributi. Vi chiederei se è possibile avere qualche riferimento in cui è possibile approfondire questi dettagli di analisi tecnica (a**, iv, etc) per cercare di capirci un po' di più.

PM
 
A salire direi di si.
Adesso bisogna capire se sarà una 1 oppure se è una c.
toccando i 114.92 ha un sapore piu long.:)

- altra possibilità è un running flat, raggiungendo 115,50 e poi giù
- o di nuovo a 116,80 con un expanded flat (la b è dentro i limiti), poi giù

Se è la prima target preso a 114,92 (non più 115,50, nel frattempo abbiamo fatto nuovo minimo), altrimenti la gialla

123.jpg
 
Se è la prima target preso a 114,92 (non più 115,50, nel frattempo abbiamo fatto nuovo minimo), altrimenti la gialla

Vedi l'allegato 2857594

Si, anche io sono su questo movimento e l'ho seguito in giornata.
Domani c'è anche il dato infla USA che sarà MM quindi penso che ci saranno movimenti netti, veloci nel pome
 
Indietro