Buonasera,
inizio una carellata di analisi...
intanto vediamo il Mib
a mio avviso non vi sono attualmente delle figure bearish... credo comunque possa starci un retest della dinamica bianca del triangolo pluriennale ( che sarebbe pure meglio perche' nella stragande maggioranza dei casi, al break-out dei triangoli, segue il retest della tl di break-out e cio' conferma la figura).
Ma siccome il Mib e' un tipo bradipo nei movimenti, non credo ci saranno forti ribassi (un pull-back sarebbe fisiologico)....
///////////////////////////
15.02.22
Riprendo questa analisi del MIB di aprile 2021 (ricordo che questa analisi del MIB e' iniziata nel 2020 e da allora ha raggiunto tutti i targets.)
Mi ha sorpreso la difficolta' di superamento dei targets azzurri (essendo questi prodotti da figure a frames inferiori - 4 ore ecc.) forse anche per la vicinanza dei gialli che sono di figure a frame settimanale...
Ad ogni target c'e' stato il fisiologico pull back.
A giudicare dalla "velocita'" (Eufemismo

) di movimento, ci mettera' un altro anno per raggiungere il giallo a quota 29.800 e rotti...
E finalmente, avendo superato quota 25mila, compare un nuovo target a quota 36.800 e rotti generato da una figura di molti anni fa che non e' mai stata annullata (a naso potrebbe metterci 2 anni ad arrivarci).
Aggiungo che dal 2020 ad oggi, non ha mai prodotto una figura bearish a frame weekly....quindi, a mio avviso, pur nella sua lentezza, il viaggio verso nord, continua.
Vedremo...
Buona Vita a Tutti