Analisi Tecnica su Indici - Futures e qualche Titolo

alex87alex

Nuovo Utente
Punti reazioni
4
Mi potete aiutare a capire se sono sulla strada giusta nello stock picking? Ho adocchiato Vonovia,qualcuno piú navigato mi potrebbe spiegare perchè analizzando i fondamentali sto sbagliando la scelta? Io mi sono basato sul pe ratio,sulla crescita dei dividendi,sulla stabilitá degli utili e sulla bassa % di indebitamento... Cosa sbaglio? Thx

Ultima modifica:

alex87alex

Nuovo Utente
Punti reazioni
4
In realtà parlo dei bilanci e degli utili,non mi sembra malaccio vonovia che comunque ha un business tangibile.. discorso diverso é google e compagnia cantante..

Comunque tra gli altri "avvistamenti" c'é berkshire,pe ottimo e bilanci sembrano in forma..

Berl

Nuovo Utente
Punti reazioni
103
Buongiorno,
piccolo aggiornamento su TSLA che pare pronta alla ripartenza verso nord.
Infatti, a mio avviso, siamo in presenza di un wolfe rialzista con target che calcolero' nel week end. (comunque sopra i 2000 $)
Importante adesso la tenuta della TL attualmente ritestata.

Allego grafico Daily di adesso...

Vediamo

Allegati

• TSLA Wolfe 08.02.22.jpg
    TSLA Wolfe 08.02.22.jpg
    160,6 KB · Visite: 22

Berl

Nuovo Utente
Punti reazioni
103
Buongiorno,
piccolo aggiornamento su TSLA che pare pronta alla ripartenza verso nord.
Infatti, a mio avviso, siamo in presenza di un wolfe rialzista con target che calcolero' nel week end. (comunque sopra i 2000 $)
Importante adesso la tenuta della TL attualmente ritestata.

Allego grafico Daily di adesso...

Vediamo

Buonasera, con un po' di ritardo posto la continuazione dell'analisi con i vari targets.

Innanzitutto ci sono due prossimi targets a 1.432 e rotti e 1.500 e rotti... questi sono relativi a figure e non al wolfe.

Uso il wolfe quasi esclusivamente per individuare le inversioni ( il wolfe va bene per frames piccoli, fino a 5 min. e non per spazi temporali ampi).

Solitamente, ogni target, da' origine an un pull-back.

Passati questi due, in un arco temporale di circa 6 mesi, ho come target definitivo (per le figure in essere, se ne sorgeranno di altre, le postero') quindi il target definitivo e' a quota 2.430.-

Vedremo

Allegati

• TSLA Wolfe Daily.jpg
    TSLA Wolfe Daily.jpg
    140,9 KB · Visite: 15

Berl

Nuovo Utente
Punti reazioni
103
Buonasera,

inizio una carellata di analisi...

intanto vediamo il Mib

a mio avviso non vi sono attualmente delle figure bearish... credo comunque possa starci un retest della dinamica bianca del triangolo pluriennale ( che sarebbe pure meglio perche' nella stragande maggioranza dei casi, al break-out dei triangoli, segue il retest della tl di break-out e cio' conferma la figura).

Ma siccome il Mib e' un tipo bradipo nei movimenti, non credo ci saranno forti ribassi (un pull-back sarebbe fisiologico)....

///////////////////////////

15.02.22

Riprendo questa analisi del MIB di aprile 2021 (ricordo che questa analisi del MIB e' iniziata nel 2020 e da allora ha raggiunto tutti i targets.)

Mi ha sorpreso la difficolta' di superamento dei targets azzurri (essendo questi prodotti da figure a frames inferiori - 4 ore ecc.) forse anche per la vicinanza dei gialli che sono di figure a frame settimanale...

Ad ogni target c'e' stato il fisiologico pull back.

A giudicare dalla "velocita'" (Eufemismo :) ) di movimento, ci mettera' un altro anno per raggiungere il giallo a quota 29.800 e rotti...

E finalmente, avendo superato quota 25mila, compare un nuovo target a quota 36.800 e rotti generato da una figura di molti anni fa che non e' mai stata annullata (a naso potrebbe metterci 2 anni ad arrivarci).

Aggiungo che dal 2020 ad oggi, non ha mai prodotto una figura bearish a frame weekly....quindi, a mio avviso, pur nella sua lentezza, il viaggio verso nord, continua.

Vedremo...

Buona Vita a Tutti

Allegati

• MIB Monthly al 15.02.22.jpg
    MIB Monthly al 15.02.22.jpg
    114,3 KB · Visite: 11