Analisi Tecnica - Titoli AIM Italia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Potresti cortesemente dare un aggiornamento su Enertronica? Grazie mille
 
s.m.r.e.

Gentilissimo, se possibile potresti postare un analisi del titolo Smre?. Titolo molto in voga in questo periodo sull AIM.
Un grazie e un cordiale saluto.
Dino.
 
Gentilissimo, se possibile potresti postare un analisi del titolo Smre?. Titolo molto in voga in questo periodo sull AIM.
Un grazie e un cordiale saluto.
Dino.

Ciao Dino, il titolo in questione non è affatto semplice da analizzare, in primis a causa della notevole volatilità registrata nelle ultime settimane. A grandi linee si può dire che la tendenza è rialzista, con volumi di scambio in fortissimo aumento rispetto ai scorsi mesi; oggi il prezzo ha segnato un nuovo massimo storico (3,75 euro), chiudendo però al di sotto del precedente massimo (3,7 euro). Il mio parere personale è che ci sia un po' di euforia sul titolo, per cui è bene tenere gli occhi aperti.
 

Allegati

  • SMRE.png
    SMRE.png
    31,4 KB · Visite: 253
expert e digitouch

Mi sembrano un pochino ingabbiati.......speriamo nei pir.........:D
 
Ciao Dino, il titolo in questione non è affatto semplice da analizzare, in primis a causa della notevole volatilità registrata nelle ultime settimane. A grandi linee si può dire che la tendenza è rialzista, con volumi di scambio in fortissimo aumento rispetto ai scorsi mesi; oggi il prezzo ha segnato un nuovo massimo storico (3,75 euro), chiudendo però al di sotto del precedente massimo (3,7 euro). Il mio parere personale è che ci sia un po' di euforia sul titolo, per cui è bene tenere gli occhi aperti.

Grazie Cristian per la tua tempestiva analisi che terrò di sicuro conto. In effetti trovo anche io molto euforia su questo titolo la cui società' opera comunque su un business di grande importanza. Grazie ancora e ciao.
 
Cristian, ci daresti il tuo parere sull'andamento del FTSE AIM? E' da dicembre u.s. che sta salendo, solo che adesso mi sembra si sia incagliato, forse siamo a ridosso di un livello di ritracciamento?
 
Cristian, ci daresti il tuo parere sull'andamento del FTSE AIM? E' da dicembre u.s. che sta salendo, solo che adesso mi sembra si sia incagliato, forse siamo a ridosso di un livello di ritracciamento?

Ciao Specchio, purtroppo Prorealtime non mi fa vedere il Ftse Aim Italia, quindi non posso analizzarlo come si deve...
 
Ciao Specchio, purtroppo Prorealtime non mi fa vedere il Ftse Aim Italia, quindi non posso analizzarlo come si deve...

Ok, grazie lo stesso, approfitto per salutarti! Speriamo che il settore cinema che seguiamo entrambi oggi non vada a picco, vedo tutti e tre i titoli in grande sofferenza (peraltro in controtendenza e senza particolari motivi) :wall:
 
Ciao Christian ci spari per favore il grafico di MailUp?
 
Ciao Christian ci spari per favore il grafico di MailUp?

Ciao, negli ultimi tempi il titolo è stato piuttosto volatile, per cui non è affatto semplice fare un'analisi. In linea di massima possiamo dire che la tendenza è lateral-rialzista, con volatilità e volumi in espansione.
 

Allegati

  • MAILUP.png
    MAILUP.png
    44,2 KB · Visite: 151
Dopo la rottura al rialzo della TLN ribassista, si punta ad area 1,6 euro (massimo relativo di aprile 2016).
 

Allegati

  • CLABO.png
    CLABO.png
    45,2 KB · Visite: 352
Sul giornaliero il prezzo è in prossimità del massimo storico (11 euro), in caso di rottura al rialzo di tale livello, target teorico in area 11,8 euro (proiezione al rialzo del rettangolo).

I volumi elevati delle ultime sedute indicano che le mani forti stanno accumulando con decisione...
 

Allegati

  • ORSERO.png
    ORSERO.png
    35 KB · Visite: 343
Sul settimanale (scala log), possiamo notare un bellissimo falling wedge (figura d'inversione rialzista), che è stato rotto al rialzo nelle scorse settimane; tale rottura ha innescato una tendenza rialzista, con target teorico situato in area 1,15 euro (primo livello di approdo situato in area 0,8/0,9 euro).

20rtmdc.jpg
34hcb4n.png
 

Allegati

  • CDR ADVANCE CAPITAL.png
    CDR ADVANCE CAPITAL.png
    52,7 KB · Visite: 343
Alla luce dell'ultimo comunicato Comunicati Price Sensitive - Frendy Energy S.p.A. - Borsa Italiana qualcuno se la sente di fare un'analisi di Frendy? Considerando i volumi che ci sono stati recentemente... più di 5M di azioni scambiate in una seduta al minimo, che abbiano usato un volumizzatore? Anche se penso sia impossibile fare HFT su questi titoli illiquidi.
 
Siti B&T: sul settimanale, prezzo al test del massimo storico (8,47 euro).
 

Allegati

  • SITI - B&T.png
    SITI - B&T.png
    30,8 KB · Visite: 269
Leone film: sul settimanale, titolo ben impostato al rialzo; probabile ritorno verso i livelli di IPO (area 5 euro).

news di oggi:

Leone Film: aumenta il flottante in previsione di passaggio a Mta

20/04/2017
MILANO (AIMnews.it) – Tre amministratori di Leone Film Group - Andrea e Raffaella Leone, e Antonio Belardi - hanno sottoscritto accordi per la vendita fuori mercato del 5,99% del capitale ordinario. L'obiettivo è aumentare il flottante "per un eventuale futuro passaggio da Aim a Mta" spiega la società. L'operazione, del controvalore complessivo di 3,63 milioni di euro, è avvenuta a 4,3 euro per azione. Al termine della cessione, quindi, il capitale della società di produzione e distribuzione cinematografica, vede come maggiori azionisti Andrea Leone (28,89%), Raffaella Leone (28,62%), Maite Bulgari (10,64%), Marco Belardi (4,09%) e Paolo Geneovese 81%). Il flottante sale così al 26,75% del capitale.
 

Allegati

  • LEONE FILM GROUP.png
    LEONE FILM GROUP.png
    48,2 KB · Visite: 244
Notorious pictures: sul settimanale, prezzo canalizzato al rialzo. Dopo il devastante trend ribassista durato circa un anno e mezzo, il prezzo ha invertito la tendenza al rialzo. Da notare l'enorme incremento dei volumi di scambio negli ultimi mesi, elemento certamente positivo.

In cosa di prosecuzione del trend rialzista, occhio ad area 1,2 euro (23,6% di ritracciamento).
 

Allegati

  • NOTORIOUS PICTURES.png
    NOTORIOUS PICTURES.png
    52,7 KB · Visite: 238
Elettra investimenti: sul settimanale, titoli in trend rialzista da oltre 5 mesi; recentemente ha testato il massimo storico (area 6,47 euro); in caso di superamento di tale livello, target teorica in area 8,4 euro (161,8% di estensione).
 

Allegati

  • ELETTRA INVESTIMENTI.png
    ELETTRA INVESTIMENTI.png
    45,4 KB · Visite: 242
Lucisano media group: sul giornaliero volatilità in diminuzione e scambi quasi assenti, sembrerebbe che si stia preparando per un nuovo allungo. La tendenza di fondo è sempre rialzista...
 

Allegati

  • LUCISANO MEDIA GROUP.png
    LUCISANO MEDIA GROUP.png
    40,7 KB · Visite: 219
Industrial star for italy mi pare interessante vorrei e trarci ma ne so poco e nn trovo alcun tread. Ne sapete?
 
Indietro