ANALISI VOLUMETRICA IL DILEMMA

Enrico Campagnolo

Nuovo Utente
Registrato
18/8/14
Messaggi
78
Punti reazioni
5
Buonasera,

Buonasera sono qui a esporre un dilemma che mi sta tormentando:
Da poco tempo ho iniziato a valutare l'idea di usare i grafici "volumetrici" order flow footprint chiamatelo come volete. Ora l'idea è sempre stata quella di focalizzarmi sulle valute forex, e,come molti sapranno i broker li propongono come CFD.
Detto questo sto provando una piattaforma e vedo che con il forex l'analisi volumetrica non è possibile.
Mi spiegano, anche se già sapevo, che sono internalizzati i volumi e che i dati che forniscono i broker sono inventati o cmq non veritieri.
Ora provando su Trading view ho messo il cross EUR USD su 4 grafici diversi di 4 broker diversi che forniscono i volumi e devo dire che al di fuori della quantità scambiata, chi più chi meno, la distribuzione del volume profile è molto simile se non identica. Il poc credo preciso al 99%
Ora sono loro a darmi un'informazione errata o sono io a non capire qualcosa?
Spero possiate contribuire a questo post. Buona serata
 
Buonasera,

Buonasera sono qui a esporre un dilemma che mi sta tormentando:
Da poco tempo ho iniziato a valutare l'idea di usare i grafici "volumetrici" order flow footprint chiamatelo come volete. Ora l'idea è sempre stata quella di focalizzarmi sulle valute forex, e,come molti sapranno i broker li propongono come CFD.
Detto questo sto provando una piattaforma e vedo che con il forex l'analisi volumetrica non è possibile.
Mi spiegano, anche se già sapevo, che sono internalizzati i volumi e che i dati che forniscono i broker sono inventati o cmq non veritieri.
Ora provando su Trading view ho messo il cross EUR USD su 4 grafici diversi di 4 broker diversi che forniscono i volumi e devo dire che al di fuori della quantità scambiata, chi più chi meno, la distribuzione del volume profile è molto simile se non identica. Il poc credo preciso al 99%
Ora sono loro a darmi un'informazione errata o sono io a non capire qualcosa?
Spero possiate contribuire a questo post. Buona serata

Cerca di farmi capire Campagnolo...
col tuo metodo sai gia' il prezzo che fara' dopo l'euro dollaro???

Perche' in tutto il mondo di solito dicono...
che non e' ancora nato quello che sa prima il prezzo che fara' dopo.

Chissa' che non abbiamo scovato il nuovo fenomeno.
Mai dire mai in borsa.

Cambio Campagnolo...
magari poi lo brevetteremo col permesso dei vicentini che loro l'hanno inventato prima...
ce l'ho gia' pure io sulla mia vecchia bici.
 
Indietro