analisti a voi la risposta

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

cyclical

Trader FullTime
Punti reazioni
114
essendo (o volendo essere) un analista in erba, passo un po' di tempo a prendere i grafici dei titoli che si sono classificati tra i migliori/peggiori della giornata borsistica, sperando di capirne le motivazioni.

Ora vi chiedo, guardando oggi il grafico di alitalia per es. o sias, o altri titoli che si sono classificati tali, la sera prima quali pattern, analisi, notizie ecc... ci avrebbeto potuto far prevedere un cosi' grande risultato (oltre 7%) per questi titoli?

Lo chiedo per capire cosa sfugge ai miei occhi, non per criticare l'A.T. anche perchè l'A.T. mi sta appassionando

Scritto da trendinrialzo
Ora vi chiedo, guardando oggi il grafico di alitalia per es. o sias, o altri titoli che si sono classificati tali, la sera prima quali pattern, analisi, notizie ecc... ci avrebbeto potuto far prevedere un cosi' grande risultato (oltre 7%) per questi titoli?

Ciao.
Nessuno ! :)
Intendo dire...l'A.T non è una sfera magica...nessuno è in grado di dirti quale sarà il movimento massimo intraday (intendo dire l'escursione massima tra low e max) di un titolo...
Semmai l'a.t ti aiuta a capire, tramite la conformazione grafica dei prezzi del titolo, attraverso lo studio combinato di pattern e indicatori/oscillatori, qual è un titolo che potenzialmente puo' muoversi nella direzione da me sperata...ma di quali proporzioni sarà il movimento ...questo non credo sia in grado dirtelo nessuno...
In pratica...che Alitalia si potesse muovere di un 7% io credo che nessuno lo immaginasse...
in merito alla configurione grafica che potesse far preludere ad un movimento rialzista non entro...in quanto non ho proprio presente il grafico.

Re: Re: analisti a voi la risposta

Scritto da A.Zanetti

In pratica...che Alitalia si potesse muovere di un 7% io credo che nessuno lo immaginasse...
in merito alla configurione grafica che potesse far preludere ad un movimento rialzista non entro...in quanto non ho proprio presente il grafico.

mi sono spiegato male, non mi interezza l'entità del movimento, ma il che cosa - analisticamente parlando - potesse far preludere ad un movimento rialzista, nella fattispecie... perchè io (nella mia inesperienza) guardo e riguardo il grafico della sera prima e non ci vedo niente :confused:

Non seguo il titolo pero ad occhio ..

saresti potuto entrare long in due punti ...per tentativi ..che ti sarebbero andato bene ;-)

rottura al rialzo del massimo del HAMMER

e rottura al rialzo del canale ribassista ..
ricorda che lanalisi tecnica è una scienza di tentativi ...sta a noi far correre i profitti e a stoppare i loss ;-)

Allegati

• alitalia day 2.png
    alitalia day 2.png
    14,6 KB · Visite: 347
quello di prima è il day

questo è il 60 minuti

Allegati

• alitalia 60 min.png
    alitalia 60 min.png
    18,9 KB · Visite: 345
Re: Re: Re: analisti a voi la risposta

Scritto da trendinrialzo
mi sono spiegato male, non mi interezza l'entità del movimento, ma il che cosa - analisticamente parlando - potesse far preludere ad un movimento rialzista, nella fattispecie... perchè io (nella mia inesperienza) guardo e riguardo il grafico della sera prima e non ci vedo niente :confused:

La sera prima avresti individuato un canale ribassista ...
e segnato sul notes i livelli .....

questa è per un operativita intraday

....solo un mago avrebbe detto che sarebbe risalita .. a meno che tu non avessi scommesso sul range del titolo ...era sulla parte bassa

Allegati

• alitalia day.png
    alitalia day.png
    16,7 KB · Visite: 342
Ciao,

se devo essere onesto mi sembra che abbiano semplicemente comprato sulla trendline principale..:cool:

Giacomo :bye:

Allegati

• alitalia day.jpg
    alitalia day.jpg
    43,7 KB · Visite: 299
Scritto da jakeglb
Ciao,

se devo essere onesto mi sembra che abbiano semplicemente comprato sulla trendline principale..:cool:

Che corrsiponde al mio punto 1...

Prima di risalire ha bucato la tua tline ...che corrsponde all hammer da me segnalato ..io sarei andato long solo sopra l'hammer e non sulla t line principale ..OK!

Ok, certo, non è che entri a caso sul rimbalzo...io guardo sempre divegenze che tra l'hammer e l'ultimo minimo deve sicuramente aver fatto---> si entra alla prima inversione di barra OK!

Scritto da Igrom
Che corrsiponde al mio punto 1...

Prima di risalire ha bucato la tua tline ...che corrsponde all hammer da me segnalato ..io sarei andato long solo sopra l'hammer e non sulla t line principale ..OK!

sopra l'hammer sinceramente non sarei entrato... c'era il gap da chiudere.... rischiavi là lo schiaffone ;)... appena sopra il close del giorno prima...più forza sicuramente in quel momento

ciao
Fra

Allegati

• alitalia 60 min.png
    alitalia 60 min.png
    20,2 KB · Visite: 159
oops di williams

con stop loss sul prezzo di apertura

Allegati

• alitalia day 2.png
    alitalia day 2.png
    15,5 KB · Visite: 110