Anche gli affittuari piangono

Da come sventolavi....davi l'impressione almeno di essere benestante....invece :cool:

beh... 600k in banca mica sono pochi... se guardi le statistiche sulla ricchezza finanziaria degli italiani non è così banale.
non vorrei che si perdesse il senso delle proporzioni.:)

beh... 600k in banca mica sono pochi... se guardi le statistiche sulla ricchezza finanziaria degli italiani non è così banale.
non vorrei che si perdesse il senso delle proporzioni.:)

:) è un folle ormai è chiaro, nemmeno classista, proprio delirante

La IMU va bene, ci mancherebbe, ma si paga un servizio, quindi non è per l'immobile, ma per i servizi ad esso connessi. Male è avere una mentalità contro l'immobile e pro-risparmi, perché è da superficiali.

:) sorvolo sul fatto che anche la casa è considerata una forma di risparmio, ma intendevi evidentemente risparmi liquidi; e qui dico che l'economia "immobile" fa male a tutti...

Mi salvo dal bollo rosso?mha va be,io invece sono dell'idea che se non si fosse foraggiato in questo modo questo stato beone forse non ci saremmo ridotti in questo stato.Se il debito fosse stato usato per un fine virtuoso forse avresti ragione ma i fatti ti danno torto,ha innescato qualcosa di malvagio e arricchito soltanto una casta di persone ignobili,che poi siate contenti perche' arrivano le cedole succose sui cc che vi devo dire anche sul titanic ballavano mentre veniva giu'.

ma smettiamola di scrivere qazzate una dietro l'altra. Se siamo a questo punto è per l'eccesso di liquidità sui mercati che maggiormente è andata a gonfiare le tasche di chi aveva immobili

:) sorvolo sul fatto che anche la casa è considerata una forma di risparmio, ma intendevi evidentemente risparmi liquidi; e qui dico che l'economia "immobile" fa male a tutti...

Però attenzione...io nell'ultimo anno ho speso una frappa di soldi...sostituito e collaudato tre caldaie, ristrutturato e arredato due appartamenti, fatte le inferriate per uno, ora le sto facendo per un'altro e devo pure rifare la rampa di accesso di un locale...più naturalmente vari piccoli interventi di manutenzione...

Insomma...tutti soldi che comunque girano ed arricchiscono l'economia locale...
A livello di sistema non so quanto siano produttivi (ma l'Italia non si reggeva sulla piccola/media impresa) Però sinceramente non so più neanche quanto sia produttivo finanziare la Fiat per produrre le Lancia in Canada....

Però sinceramente non so più neanche quanto sia produttivo finanziare la Fiat per produrre le Lancia in Canada....

chiacchere da bar, evitiamo le dicerie
la fiat fa il suv maserati in america :D
il mondo è globalizzato, cosa centra? puoi essere socio (azioni) o prestare denaro (obbligazioni) a chi vuoi e aiuti un settore e paghi anche tasse sui guadagni che fai che vengono spesi dallo stato, non si possono confrontare
buon lavoro comunque (non è sarcastico) OK!

Però attenzione...io nell'ultimo anno ho speso una frappa di soldi...sostituito e collaudato tre caldaie, ristrutturato e arredato due appartamenti, fatte le inferriate per uno, ora le sto facendo per un'altro e devo pure rifare la rampa di accesso di un locale...più naturalmente vari piccoli interventi di manutenzione...

Insomma...tutti soldi che comunque girano ed arricchiscono l'economia locale...
A livello di sistema non so quanto siano produttivi (ma l'Italia non si reggeva sulla piccola/media impresa) Però sinceramente non so più neanche quanto sia produttivo finanziare la Fiat per produrre le Lancia in Canada....

:) ma qua si parla di scucire 300k più 200 di interessi alle banche per un bilocale... è quella la cassa da morto dell'economia reale

:) ma qua si parla di scucire 300k più 200 di interessi alle banche per un bilocale... è quella la cassa da morto dell'economia reale

Su questo sono d'accordo con te...il prezzo delle case deve essere allineato agli standard di vita...un mercato ingessato non serve a nessuno...

:rolleyes: metaforicamente

Comunque intendevo dire come mai non sei andato in Spagna col tuo fidanzato a regolarizzare la vostra posizione... Non di andare a cercare qualcuno lì...

Ricordo che tempo fa avevo 2 inquilini gay ed erano 2 persone squisite. :)

Comunque intendevo dire come mai non sei andato in Spagna col tuo fidanzato a regolarizzare la vostra posizione... Non di andare a cercare qualcuno lì...

sono single :'( sarà perché non sono squisito, ma cinico e cattivo? :D come ha detto qualcuno qui, ho il portafogli al posto del cuore :clap:

Indietro