ma fino a febbraio: dove erano sti minacciosi russi che mai ne abbiamo parlato, mai l'abbiamo hahati di striscio, mai ci han minacciato? (salvo nelle menti bacate degli USA comunstofobici da sempre come checche isteriche)
Fino al 24/2 i russi non hanno minacciato nessuno, anzi, hanno ridicolizzato ogni illazione su loro presunte azioni militari, ma intanto avanzavano fior di pretese, irricevibili.
Quando non sono state soddisfatte. e questa è la tesi di Black, mia e di tanti altri nick di questa sezione, hanno fatto partire l'invasione.
E da quel momento intanto la parola russa ha contato meno di zero, poi ci si è fatti due conti su cosa avrebbe comportato l'invasione dell'Ucraina (perché all'inizio questo è quanto ha tentato la russia), con controllo geo-politico-militare da parte della russia sia del territorio sia delle materie prime (grano e minerali, per esempio) con possibili ricatti di tipo economico (puntualmente arrivati), e il resto è venuto da sé
Girala come vuoi, qui si scontrano due tesi inconciliabili, quelli che continuano a menarla che facendoci i fatti nostri saremmo stati molto meglio (senza tener conto di duemila altri fattori e conseguenze della nostra neutralità su cui si è parlato anche troppo) e quelli che la pensano in tutt'altro modo.
Punto. Ognuno la pensi come vuole