Anche gli Usa stanno finendo le armi?Ahi ahi ahi .....

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

se SOLO l'intera popolazione del TEXAS dona le proprie armi e le proprie riserve di munizioni all'Ucraina, la russia rischia di avere dopo Breznev, ancora un altro inquilino ucraino al cremlino...

--->Devi votare altri utenti prima di poter votare gianni marco ancora.
 
Siccome gli USA fanno produrre alcune cose all'estero, allora hanno finito le fabbriche. :D
 
23 migliaia di miliardi USD (2021)USA

PIL pro capite69.287,54 USD ‎(2021)



Popolazione331,9 milioni ‎(2021)



Tasso di crescita del PIL5,7% variazione annua ‎(2021)


Russia:

1,776 migliaia di miliardi USD (2021)


PIL pro capite12.172,79 USD ‎(2021)



Popolazione143,4 milioni ‎(2021)



Tasso di crescita del PIL4,8% variazione annua ‎(2021)








Non so che cosa dirti ma a naso sembrerebbe che gli USA vanno un ciccino meglio, ergo possono fare e comprare missili proiettili bombe e bimbe e bambi e pure bamba come vogliono eh...


Così a naso eh .
.. .



Quando faccio vedere questi dati, l'unica risposta che mi becco è "l'atomica". Esticazzzz.
Cioè se non si dà a Putin tutto ciò che vuole, quando lo vuole, non importa che il suo sia un paese di poveracci, perchè lui può distruggere il mondo. E allora bisogna accontentarlo.
Che ragionamenti eh. Eppure è così :D
 
Wsj: Usa acquisteranno da Corea del Sud armi per l'Ucraina
Gli Stati Uniti acquisteranno dalla Corea del Sud proiettili d'artiglieria destinati all'Ucraina. Lo rivelano funzionari americani al Wall Street Journal. Si tratta di un fatto senza precedenti, segno della difficoltà anche di Washington di reperire armi per aiutare Kiev nella guerra contro la Russia. Secondo le fonti, gli Stati Uniti acquisteranno 100.000 proiettili da 155mm, sufficienti a rifornire le truppe ucraine per diverse settimane.

le ultime notizie di oggi. Gli Stati Uniti acquisteranno centomila proiettili di artiglieria dalla Corea del Sud per fornirli all'Ucraina. Lo hanno rivelato funzionari americani al Wall Street Journal. Se confermato, si tratterebbe di un fatto senza precedenti, segno della difficoltà anche di Washington di reperire armi per sostenere Kiev nella guerra contro la Russia.

https://www.ilmessaggero.it/mondo/kherson_guerra_russia_ucraina_umiliazione_diretta-7046079.html

Ma la Corea del sud...se poi Kim attacca, li richiede indietro?
Per rifornire l'Ucraina gli Usa e l'Ue rischiano di restare a corto di armi e munizioni e non mi sembra una buona idea in questo momento.
 
e tu hai considerato che un mese fa putino aveva annesso il territorio che ha abbondonato dichiarandola come parte inscindibile dello stato russo e pure sottoposta alla dottrina del nucleare?

Oppure era una astuta mossa di scacchi anche quella? :o

E' che gli piace fare gli scherzi, è un mattacchione: Kherson è russa! poi aspetta qualche settimana...scherzavo cogliòni, tornate a casa!:D
 
E' vvero il KF21 4.5 c... Un bel mezzo, davvero. Mi sembra che lo ha comprato pure la Polonia...

Mi sembra di ricordare che la Polonia ci stava/stia pensando.
Nel mentre tanto per non sbagliare sempre la Polonia acquista F-35.
A proposito e giusto per completare il quadruccio, anche quella Corea (Sud), che meraviglia per vendere munizioni agli USA, ha acquistato 40 F-35, di cui ne ha già un numero sufficiente ed idoneo a raggiungere la "IOC" (capacità operativa iniziale).

Tutto sto pippone, per cercare di far capire che pensare che gli USA siano paragonabili alla Russia, è pura fantasia.
 
Prima di scappare da kershon, i soldati russi hanno regalato un po' di munizioni ad una nonnina Ucraina

 
Quando faccio vedere questi dati, l'unica risposta che mi becco è "l'atomica". Esticazzzz.
Cioè se non si dà a Putin tutto ciò che vuole, quando lo vuole, non importa che il suo sia un paese di poveracci, perchè lui può distruggere il mondo. E allora bisogna accontentarlo.
Che ragionamenti eh. Eppure è così :D

Al tuo posto protesterei con lo staff e i moderatori della sezione per "argomentazioni pretestuose e fuorvianti" :o
 
Quando faccio vedere questi dati, l'unica risposta che mi becco è "l'atomica". Esticazzzz.
Cioè se non si dà a Putin tutto ciò che vuole, quando lo vuole, non importa che il suo sia un paese di poveracci, perchè lui può distruggere il mondo. E allora bisogna accontentarlo.
Che ragionamenti eh. Eppure è così :D

Secondo me molti che scrivono in questo forum, .... fossero al posto di Putin userebbero lee bombe nucleari....
 
Quando faccio vedere questi dati, l'unica risposta che mi becco è "l'atomica". Esticazzzz.
Cioè se non si dà a Putin tutto ciò che vuole, quando lo vuole, non importa che il suo sia un paese di poveracci, perchè lui può distruggere il mondo. E allora bisogna accontentarlo.
Che ragionamenti eh. Eppure è così :D

mi fai qualche esempio di tali pretese? non le ricordo, ma che vuoi son vecchio, la memoria falla.
 
mi fai qualche esempio di tali pretese? non le ricordo, ma che vuoi son vecchio, la memoria falla.

Vatti a leggere nel contenitore di materiali che ho aperto tempo fa i documenti 1a, 1b, e 2 (post 2, altri link nelle stesse sezioni nel post 1).

Il contenuto ne è un ottimo esempio ......
 
Secondo me molti che scrivono in questo forum, .... fossero al posto di Putin userebbero lee bombe nucleari....

dubito che ci sia qualcuno così pazzo da fare una follia simile, visto che un secondo dopo il tutto si ritorcerebbe contro di lui. Ma sei libero di pensare il contrario
 
Vatti a leggere nel contenitore di materiali che ho aperto tempo fa i documenti 1a, 1b, e 2 (post 2, altri link nelle stesse sezioni nel post 1).

Il contenuto ne è un ottimo esempio ......

ma fino a febbraio: dove erano sti minacciosi russi che mai ne abbiamo parlato, mai l'abbiamo hahati di striscio, mai ci han minacciato? (salvo nelle menti bacate degli USA comunstofobici da sempre come checche isteriche)
 
Quando faccio vedere questi dati, l'unica risposta che mi becco è "l'atomica". Esticazzzz.
Cioè se non si dà a Putin tutto ciò che vuole, quando lo vuole, non importa che il suo sia un paese di poveracci, perchè lui può distruggere il mondo. E allora bisogna accontentarlo.
Che ragionamenti eh. Eppure è così :D

Che poi è esattamente la strada da paese nord coreano...
 
Ma la Corea del sud...se poi Kim attacca, li richiede indietro?
Per rifornire l'Ucraina gli Usa e l'Ue rischiano di restare a corto di armi e munizioni e non mi sembra una buona idea in questo momento.

Se Kim attacca la Corea del Sud non dovrà preoccuparsi di avere munizioni ma magazzini pieni di riso per sfamare i morti di fame che oltrepassano il confine
 
ma fino a febbraio: dove erano sti minacciosi russi che mai ne abbiamo parlato, mai l'abbiamo hahati di striscio, mai ci han minacciato? (salvo nelle menti bacate degli USA comunstofobici da sempre come checche isteriche)

Fino al 24/2 i russi non hanno minacciato nessuno, anzi, hanno ridicolizzato ogni illazione su loro presunte azioni militari, ma intanto avanzavano fior di pretese, irricevibili.

Quando non sono state soddisfatte. e questa è la tesi di Black, mia e di tanti altri nick di questa sezione, hanno fatto partire l'invasione.

E da quel momento intanto la parola russa ha contato meno di zero, poi ci si è fatti due conti su cosa avrebbe comportato l'invasione dell'Ucraina (perché all'inizio questo è quanto ha tentato la russia), con controllo geo-politico-militare da parte della russia sia del territorio sia delle materie prime (grano e minerali, per esempio) con possibili ricatti di tipo economico (puntualmente arrivati), e il resto è venuto da sé

Girala come vuoi, qui si scontrano due tesi inconciliabili, quelli che continuano a menarla che facendoci i fatti nostri saremmo stati molto meglio (senza tener conto di duemila altri fattori e conseguenze della nostra neutralità su cui si è parlato anche troppo) e quelli che la pensano in tutt'altro modo.

Punto. Ognuno la pensi come vuole
 
Indietro