Anche su Bami mi si è rotto il gioco dell'Opa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

X Lupon

Anche io l'aspetto a 2.80 e ho paura che entro i primi giorni della prossima settimana ci arriverà, basterà? Ho la vaga idea che possa arrivare a 2.40, ovvero da dove è partita la salita che l'ha portata, intraday, a 3.70. Poi sotto avrei un 2.20...
 
Tutto dipende da quanto tempo si risolve questa guerra ucraina.Non credo a lungo anzi penso che da domani gia sara defenestrato(nel senso letterale del termine) il governo attuale e verra insediato un si signor Putin governo.Per quanto riguarda le sanzioni e solo una fantomima per far vedere che la UE reagisce all aggressore ma niente di serio poiche nessun drogato fa la guerra al suo spacciatore.Cosa che quel paperino di Presidente Ucraino avrebbe dovuto prevedere invece di sfidare Golia confidando nell aiuto di chi di Golia ne e succube.
 
Se non fanno opa adesso quando?
 
X Lupon

Anche io l'aspetto a 2.80 e ho paura che entro i primi giorni della prossima settimana ci arriverà, basterà? Ho la vaga idea che possa arrivare a 2.40, ovvero da dove è partita la salita che l'ha portata, intraday, a 3.70. Poi sotto avrei un 2.20...

fare soldi facili in borsa è molto difficile e molti si attaccano alle chiacchere dei giornalisti che fanno il loro dovere di riempire le pagine e portare a casa lo stipendio indipendente dalle verità o falsità. Mi è sembrato difficile che 0rcel potesse lanciare un opa partendo da 3,7€ dando un incentivo del 30% quando a dicembre poteva pagare di meno e con le DTA piene
 
BANCO BPM - Ipotesi di aggregazione con Credit Agricole Italia
25/02/2022 08:57 WS

FATTO
La Repubblica riporta un ipotesi secondo la quale BAMI potrebbe comprare le attività di Credit Agricole Italia (ACA Italia) attraverso uno scambio azionario e la cessione del 39% attualmente posseduto da BAMI nella JV Agos Ducato e Credit Agricole, quindi, detenere una quota di minoranza in BAMI e procedere alla distribuzione dei propri prodotti (bancassurance, asset management) sulla rete BAMI.

EFFETTO
Riteniamo che ipotizzando la valorizzazione della banca commerciale di ACA Italia (senza tener conto delle società prodotto) a circa 9x gli utili (attraverso concambio in carta BAMI) e la valorizzazione del 39% di Agos Ducato a circa 1.2 mld, a fine operazione ACA deterrebbe circa il 20% del capitale di BAMI.


Riteniamo, tuttavia, che l’opposizione politica a tale operazione e il fatto che ACA abbia una quota di minoranza in BAMI, rende l’operazione di più difficile attuazione.


I contatti tra BAMI e ACA potrebbe invece accelerare una decisione da aprte di UCG nel caso in cui voglia effettivamente raffrozarsi in Italia.


Confermiamo la raccomandazione INTERESSANTE su Banco BPM (BAMI.MI), target price a 4,00 euro.
 
fare soldi facili in borsa è molto difficile e molti si attaccano alle chiacchere dei giornalisti che fanno il loro dovere di riempire le pagine e portare a casa lo stipendio indipendente dalle verità o falsità. Mi è sembrato difficile che 0rcel potesse lanciare un opa partendo da 3,7€ dando un incentivo del 30% quando a dicembre poteva pagare di meno e con le DTA piene

Molto obiettivo.Agiungo solo che ora indipendentemente dal prezzo che possa raggiungere ora le banche hanno altro a cui pensare poiche dalle sanzioni eventauli e dall isolamenro Russia devono vedere come uscirne e come eventualmente diversificare e recuperare.Aggiungo inoltre e me ne prendo appieno la responsabilita che se BPM e appetibile e OPA ci sara non la fara ne Unicredit ne Credit Agricol.
 
Una barzelletta per sdrammatizare.Il presidente Inglese Johnson ha detto al presidente Ucraino che lo potra aiutare ,anche se non possono entrare truppe in Ucraina e non possono far entrare armi poiche il territorio e accerchiato dai Russi,l importante e che lui mantenga le posizioni .In pratica si deve far trovare bello pulito e sbarbato quando i Russi entreranno in casa sua per prelevarlo e portarlo al supplizio.Che ipocrisia ,sulla pelle degli altri.Se veramente volevano aiutarlo e aiutare gli ucraini dovevano dissuaderlo dicendogli chiaramente che provocando Putin non doveva aspettarsi nessun aiuto e invece lo hanno gasato e ora il suo collo e appeso a una corda.
 
fare soldi facili in borsa è molto difficile e molti si attaccano alle chiacchere dei giornalisti che fanno il loro dovere di riempire le pagine e portare a casa lo stipendio indipendente dalle verità o falsità. Mi è sembrato difficile che 0rcel potesse lanciare un opa partendo da 3,7€ dando un incentivo del 30% quando a dicembre poteva pagare di meno e con le DTA piene

Però il titolo UCG negli ultimi 6/8 mesi aveva performato molto di più di quello di Bami, almeno fino a giovedì scorso. Per cui uno scambio carta/carta se non a vantaggio di UCG era perlomeno alla pari, poi lasciare prendere il dividendo (0.19) e metterci su cash altri 0.20/0.30 (300/400mln) di premio non sarebbe stato un problema per UCG. E a 3.70 con 0.40 tra dividendo e premio tutti gliele avremo date...
 
fare soldi facili in borsa è molto difficile e molti si attaccano alle chiacchere dei giornalisti che fanno il loro dovere di riempire le pagine e portare a casa lo stipendio indipendente dalle verità o falsità. Mi è sembrato difficile che 0rcel potesse lanciare un opa partendo da 3,7€ dando un incentivo del 30% quando a dicembre poteva pagare di meno e con le DTA piene

come scritto settimane fà orcel se voleva fare ops non doveva/poteva perdere l'occasione del rialzo che aveva avuto nelle quotazioni .
ora che nel ribasso ucg ha perso molto di più gli conviene l'opa.

il primo target di ucg di 11,8 che avevo è stato raggiunto, vediamo se si ferma qui o no, su bpm 2,9/2,7 i primi supporti che ho
 
Però il titolo UCG negli ultimi 6/8 mesi aveva performato molto di più di quello di Bami, almeno fino a giovedì scorso. Per cui uno scambio carta/carta se non a vantaggio di UCG era perlomeno alla pari, poi lasciare prendere il dividendo (0.19) e metterci su cash altri 0.20/0.30 (300/400mln) di premio non sarebbe stato un problema per UCG. E a 3.70 con 0.40 tra dividendo e premio tutti gliele avremo date...

Quando vuoi inglobare un'altra azienda devi guardare il vero valore.....non quello di borsa che può essere influenzato da mille fattori esterni o legati a determinati periodi di mercato.
Detto questo e tralasciando speculazioni e giochi al ribasso chiunque si prenda BAMI fa un vero affare anche pagandola 6 euro per azione.Sotto è tutta manna e fino a Giugno hai anche 500 milioni di DTA.
Appena le acque si calmano l'operazione potrebbe andare in porto.
In caso contrario si va avanti da soli e sarà comunque un bel percorso in quanto la banca adesso viaggia su livelli di remunerazione notevoli ed in progressivo miglioramento.
 
intanto la caduta a piombo continua
 
come vi spiegate che bami è la peggiore banca? veramente da preda diventiamo cacciatori?
 
come vi spiegate che bami è la peggiore banca? veramente da preda diventiamo cacciatori?

Aveva fatto un 2.90-3.70 tutto d'un fiato sull'onda degli ottimi risultati 2021 ma soprattutto di una possibile opa UCG a partire da lunedì 21. L'opa non si è vista, mentre si sono visti in carrarmati russi entrare a Kiev...
 
pero se a 3,5/3,70 opa cara a 2,80/3,00 o sei scemo a non farla o sei scemo.
 
come scritto settimane fà orcel se voleva fare ops non doveva/poteva perdere l'occasione del rialzo che aveva avuto nelle quotazioni .
ora che nel ribasso ucg ha perso molto di più gli conviene l'opa.

il primo target di ucg di 11,8 che avevo è stato raggiunto, vediamo se si ferma qui o no, su bpm 2,9/2,7 i primi supporti che ho

a partire dal 10 febbraio circa uni ha iniziato lo storno , mentre bami con le voci continuava a performare. infatti in un mese abbiamo uni a meno 8 e bami a più 14
 
a partire dal 10 febbraio circa uni ha iniziato lo storno , mentre bami con le voci continuava a performare. infatti in un mese abbiamo uni a meno 8 e bami a più 14

va detto che UC con le sue banche est europa ha un peso del 30% del suo fatturato da quelle parti.

quindi é quella che doveva perdere di piu.

castagna in est Europa ci va al massimo con la valigia piene di collant.....
 
a partire dal 10 febbraio circa uni ha iniziato lo storno , mentre bami con le voci continuava a performare. infatti in un mese abbiamo uni a meno 8 e bami a più 14

si ma uni 15,8 e bpm 3,8 era un rapporto 4.15
ora siamo sui 4,05

in ogni caso penso all'opa non ops o cmq poche azioni in concambio ( magari quelle del bb) allora è ha fatto bene aspettare.
 
cè un bel gappone a 3,34, a scendere li hanno chiusi
 
direi che al momento per ovvie ragioni è tutto rimandato. penso vedremo qualcosa entro giugno per non far scadere le dta
 
Indietro