Anche su Bami mi si è rotto il gioco dell'Opa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Tranquilli la prende Intesa come con le Venete.... L unica che può con l aiuto a perdere dello stato.... Le altre saranno bastonate.... Bce docet
 
Il mercato ha sempre ragione!!!!!! Si, per i manovratori.
Ieri c'è stato un bel testacoda. Alla consob nessun sussulto, non si è accesa nessuna lampadina; tutto nella normalità, come sempre. Ci può essere credibilità per MI? Non penso.
 
Come sempre appena hanno iniziato a circolare target ambiziosi si torna alla base.
Speriamo tenga i 3 ma con un mercato in odore di storno da ipercomprato la vedo dura…
 
castagna hai finito di fare il gioco delle 3 carte? a che punto sei con le assicurazioni sono 8 mesi che la meni vali poco.
 
castagna hai finito di fare il gioco delle 3 carte? a che punto sei con le assicurazioni sono 8 mesi che la meni vali poco.

castagna è in giro per il mondo ad illustrare i brillanti risultati delle trimestrali,ma quando parla del titolo questo fa dietrofont.abbiate pazienza sino a quando non avranno trovato l'accordo sui nomi del prossimo cda con poltrone riservate a coloro che oggi sono gli attori sul capitale il titolo si muoverà tra un range 3- 3.30 così da poter imbarcare coloro che avevano dubbi sulla banca
 
Mi sembra evidente un movimento ribassista con target 2,87 circa. Vediamo la prima mezz'ora lunedì, quasi certo mio short
 
Anche i leoni hanno avuta la pazienza di aspettare il castagneto :D
Giochi di qua giochi di la .....................
 
il rimbalzo è già finito? sono precoci :rolleyes:

in effetti tutti i bancari cambiano gli attori al governo ma la solfa e sempre quella di buttare fumo negli occhi alla gente e non risolvere i problemi del paese facendo finta di litigare con europa per i migranti tutti d accordo e si siamo tutti bravi a governare cosi anch io riuscirei a fare meglio pur non essendo avvocato opp.
 
il rimbalzo è già finito? sono precoci :rolleyes:

solo la consob chiude gli occhi di quello che succede sul titolo.pur di far entrare casse e fondazioni con lo scopo di contrastare credit agricole nel capitale della banca.alzano il prezzo vendono e ricomprano più in basso .sono due settimane che questo gioco continua
 
MARKET TALK: Banco Bpm, Jefferies alza rating a buy
Oggi 08:50 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Jefferies ha alzato da hold a buy il giudizio su Banco Bpm, con prezzo obiettivo che passa da 3,9 a 5 euro. Gli analisti citano le loro stime "ben oltre il consenso" grazie all''incremento delle attese sull''utile netto (+14%/+27% sul consenso nel 2023 e nel 2024). Per gli esperti, inoltre, la presenza geografica della banca la rende un obiettivo ideale di M&A per istituti piu'' grandi.
pl
paola.longo@mfdowjones.it
 
BANCO BPM +2,3% Per Jefferies vale 4,9 euro. L'Analisi tecnica di Websim
Oggi 09:29 - WS

FATTO
Banco BPM (BAMI.MI) beneficia del rialzo target price di Jefferies che passa da 4,2 euro a 4,9 euro. Il titolo ora scambia a 3,153 euro, +2,3%.


Il consenso Bloomberg evidenzia 15 Buy, 3 Neutral, 0 Sell. Il target price medio è salito dopo i conti a 3,99 euro, massimi d'anno. Websim-Intermonte (INT.MI) ha una raccomandazione fondamentale MOLTO INTERESSANTE (Buy) con target alzato a 4,40 da 4 euro.


Banco BPM guadagna il +19% da inizio 2022 (-4% il settore bancario italiano, -8% l'indice Stoxx Banks europeo).


Il 2021 si era chiuso con un rialzo del +46%, sovraperformando il comparto bancario italiano (+33%) ed europeo (+36%), performance doppia rispetto a quella del FtseMib.


EFFETTO
Graficamente, dal minimo assoluto toccato nel maggio 2020 a 1,01 euro è partito un energico recupero, che si è rafforzato grazie al completamento di un modello rialzista di medio-lungo periodo, mediante il superamento di area 2,20/2,40 euro (linea tratteggiata in rosso).


Il target normale (+100% di Fibonacci) passa intorno a 3,80/4,0 euro, area vista con i massimi di febbraio, ma lascia aperta la strada ad estensioni verso 5 euro (+161,8% di Fibonacci), previa una fase di riaccumulo come quella in atto da qualche trimestre nella banda 2,10/2,40 - 3,30/3,77 euro.


Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 3 euro: per trading si può alleggerire sfruttando gli allunghi verso 3,30/3,60 euro. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.
 
Indietro