Anche su Bami mi si è rotto il gioco dell'Opa

BANCO BPM +2,3% Per Jefferies vale 4,9 euro. L'Analisi tecnica di Websim
Oggi 09:29 - WS

FATTO
Banco BPM (BAMI.MI) beneficia del rialzo target price di Jefferies che passa da 4,2 euro a 4,9 euro. Il titolo ora scambia a 3,153 euro, +2,3%.


Il consenso Bloomberg evidenzia 15 Buy, 3 Neutral, 0 Sell. Il target price medio è salito dopo i conti a 3,99 euro, massimi d'anno. Websim-Intermonte (INT.MI) ha una raccomandazione fondamentale MOLTO INTERESSANTE (Buy) con target alzato a 4,40 da 4 euro.


Banco BPM guadagna il +19% da inizio 2022 (-4% il settore bancario italiano, -8% l'indice Stoxx Banks europeo).


Il 2021 si era chiuso con un rialzo del +46%, sovraperformando il comparto bancario italiano (+33%) ed europeo (+36%), performance doppia rispetto a quella del FtseMib.


EFFETTO
Graficamente, dal minimo assoluto toccato nel maggio 2020 a 1,01 euro è partito un energico recupero, che si è rafforzato grazie al completamento di un modello rialzista di medio-lungo periodo, mediante il superamento di area 2,20/2,40 euro (linea tratteggiata in rosso).


Il target normale (+100% di Fibonacci) passa intorno a 3,80/4,0 euro, area vista con i massimi di febbraio, ma lascia aperta la strada ad estensioni verso 5 euro (+161,8% di Fibonacci), previa una fase di riaccumulo come quella in atto da qualche trimestre nella banda 2,10/2,40 - 3,30/3,77 euro.


Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 3 euro: per trading si può alleggerire sfruttando gli allunghi verso 3,30/3,60 euro. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.

sembra che si muova poco bancari tutti ingessati.
 
Oggi hanno anche la scusa dei missili. Se già prima la consob non controllava oggi sarà festa grande. Sperando che abbiano momentaneamente terminato la mangiata programmata
 
BANCO BPM +2,3% Per Jefferies vale 4,9 euro. L'Analisi tecnica di Websim
Oggi 09:29 - WS

FATTO
Banco BPM (BAMI.MI) beneficia del rialzo target price di Jefferies che passa da 4,2 euro a 4,9 euro. Il titolo ora scambia a 3,153 euro, +2,3%.


Il consenso Bloomberg evidenzia 15 Buy, 3 Neutral, 0 Sell. Il target price medio è salito dopo i conti a 3,99 euro, massimi d'anno. Websim-Intermonte (INT.MI) ha una raccomandazione fondamentale MOLTO INTERESSANTE (Buy) con target alzato a 4,40 da 4 euro.


Banco BPM guadagna il +19% da inizio 2022 (-4% il settore bancario italiano, -8% l'indice Stoxx Banks europeo).


Il 2021 si era chiuso con un rialzo del +46%, sovraperformando il comparto bancario italiano (+33%) ed europeo (+36%), performance doppia rispetto a quella del FtseMib.


EFFETTO
Graficamente, dal minimo assoluto toccato nel maggio 2020 a 1,01 euro è partito un energico recupero, che si è rafforzato grazie al completamento di un modello rialzista di medio-lungo periodo, mediante il superamento di area 2,20/2,40 euro (linea tratteggiata in rosso).


Il target normale (+100% di Fibonacci) passa intorno a 3,80/4,0 euro, area vista con i massimi di febbraio, ma lascia aperta la strada ad estensioni verso 5 euro (+161,8% di Fibonacci), previa una fase di riaccumulo come quella in atto da qualche trimestre nella banda 2,10/2,40 - 3,30/3,77 euro.


Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 3 euro: per trading si può alleggerire sfruttando gli allunghi verso 3,30/3,60 euro. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.

Ma và. Ora iniziano a spuntare i 5,00 €. I 7,00 € sono vicini

Oggi ci sono i missili ma domani ci sarà una pausa?
 
MARKET TALK: Banco Bpm, Jefferies alza rating a buy
Oggi 08:50 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Jefferies ha alzato da hold a buy il giudizio su Banco Bpm, con prezzo obiettivo che passa da 3,9 a 5 euro. Gli analisti citano le loro stime "ben oltre il consenso" grazie all''incremento delle attese sull''utile netto (+14%/+27% sul consenso nel 2023 e nel 2024). Per gli esperti, inoltre, la presenza geografica della banca la rende un obiettivo ideale di M&A per istituti piu'' grandi.
pl
paola.longo@mfdowjones.it

L'ho scritto io anni fa erano caz.zat.e ora è oro. Come cambiano le idee ma soprattutto gli studi e le prospettive.
 
sono 15 giorni che ci gira intorno sembra che vogliono farla partire poi si bloccano oggi poi c e la scusante della russia. tutti i bancari sono nella stessa condizione fermi.
 
Secondo mf enasarco punterebbe 70 mln su bami per acquistare le azioni. Pian pianino si stanno svegliando un po tutti. Il target è fissato a 7,00 € e oltre
 
7,00 € è un target equilibrato ed equo per le capacità di generazioni di utili della banca.
 
Qualcuno si è spinto ad un target price di 8,00-8,50 €.
Credo invece che per il momento il target price di 7,00 €, max 7,40 € sia più equo.
 
Se leggi indietro le cosiddette case d'affari sono arrivate ad un target price di 5,00 €. Arrivano sempre in ritardo. Io indicavo da oltre un anno 4,35 € e qualcuno rideva. Ora non ride più.

Ma cosa c'è da ridere, scusa eh. Quand'è che si è visto il tuo numero? Il massimo che ha toccato per ultimo (negli ultimi anni) è stato 3.70 circa, per cui si può nuovamente ritornare giù cosi come potrebbe ritoccare i 3.70 e continuare a salire ... 🙄 magari Dio!
 
Qualcuno si è spinto ad un target price di 8,00-8,50 €.
Credo invece che per il momento il target price di 7,00 €, max 7,40 € sia più equo.

siamo al livello di quelli che dicevano che ISP doveva andare a 0,8.
Ma i numeri che li passa? il mago nascimiento???
 
Ultima modifica:
Come succede spesso si cerca di sviare quando si colpisce il centro :cool:
 
Ma cosa c'è da ridere, scusa eh. Quand'è che si è visto il tuo numero? Il massimo che ha toccato per ultimo (negli ultimi anni) è stato 3.70 circa, per cui si può nuovamente ritornare giù cosi come potrebbe ritoccare i 3.70 e continuare a salire ... 🙄 magari Dio!

sarà OPATA prima che arrivi al suo valore ....che io ho calcolato a 6,3 e non ora ma 3 anni fa....
comunque sopra i 4 ci andrà e dovrà rimanerci...
 
Banco BPM (BAMI.MI) CEO Castagna confirms no interest for BMPS and soundness of BAMI's balance sheet which justifies dividend payment. Castagna is in favor of a new round of moratoria to avoid small enterpreneurs and families to have difficulties to repay debt in the current scenario (higher rates and high energy bills). NEUTRAL
 
21/11/2022 08:57 - WS
BANCO BPM - Intervista al CEO

FATTO
L’attuale CEO di BAMI, Castagna, ha rilasciato un’intervista a MF nella quale ha evidenziato diversi aspetti:


- Remunerazione degli azionisti: tenendo in considerazione la resilienza del sistema bancario, non sarebbe opportuno procedere con una nuova sospensione dei dividendi da parte della Vigilanza;
- Strategia: la profittabilità della banca e il processo di turnaround implementato in questi anni fanno di BAMI un potenziale target di M&A ideale per alcune banche di maggiori dimensioni. Tuttavia, i risultati raggiunti, permettono alla banca di rimanere sul mercato anche su base stand-alone;
- BMPS : Castagna ha escluso qualsiasi interesse per BMPS, auspicando alla banca senese di realizzare in modo efficiente il piano industriale.

EFFETTO
Riteniamo che BAMI continui ad essere un player potenzialmente ideale per diverse banche commerciali grazie alla solida profittabilità e alla sua presenza geografica. Ricordiamo che il nostro target non incorpora nessun premio speculativo.

Raccomandazione MOLTO INTERESSANTE su Banco BPM , target price a 4,40 euro.



www.websim.it
 
21/11/2022 08:57 - WS
BANCO BPM - Intervista al CEO

FATTO
L’attuale CEO di BAMI, Castagna, ha rilasciato un’intervista a MF nella quale ha evidenziato diversi aspetti:


- Remunerazione degli azionisti: tenendo in considerazione la resilienza del sistema bancario, non sarebbe opportuno procedere con una nuova sospensione dei dividendi da parte della Vigilanza;
- Strategia: la profittabilità della banca e il processo di turnaround implementato in questi anni fanno di BAMI un potenziale target di M&A ideale per alcune banche di maggiori dimensioni. Tuttavia, i risultati raggiunti, permettono alla banca di rimanere sul mercato anche su base stand-alone;
- BMPS : Castagna ha escluso qualsiasi interesse per BMPS, auspicando alla banca senese di realizzare in modo efficiente il piano industriale.

EFFETTO
Riteniamo che BAMI continui ad essere un player potenzialmente ideale per diverse banche commerciali grazie alla solida profittabilità e alla sua presenza geografica. Ricordiamo che il nostro target non incorpora nessun premio speculativo.

Raccomandazione MOLTO INTERESSANTE su Banco BPM , target price a 4,40 euro.



www.websim.it

Tempo fa prevedevo, in base ai mie calcoli sulla solidità della banca, un target di 4,35 €. Ora è stato superato da questi. Inoltre altri pongono un target price a 5,00€. Ma i 4,40 € e 5,00 € sono già vecchi e superati a mio avviso. Sempre in base ai mie calcoli il target attuale, considerando la solidità della banca, è di 7,00 €- 7,40 €.
 
Indietro