Anche su Bami mi si è rotto il gioco dell'Opa

no no

vediamo se dopo il ringraziamento gli indici ritracciano un po' prima del rally finale...

hanno fatto un ciclo mensile di salita da paura.....

il Banco ha la forza della banca solida che crea profitti e la speculazione del melting and aggregation con Unicredit o Credit Agricole

il prezzo ancora è basso.....

valeva 7 - 11 dieci anni fa.....

adesso le banche sono solide, ti prestano i tuoi soldi e solo a chi li ha, prendono i risparmi degli italiani con la scusa del risparmio gestito e delle assicurazioni (sono tutte bancassurance ormai), : sono diventate solo macchine da profitti....

quello che dici è giusto... ma non dimenticare che sulle banche italiane ci sono i vari "magheggi"...
 
quello che dici è giusto... ma non dimenticare che sulle banche italiane ci sono i vari "magheggi"...

Credo che i magheggi degli anni passati siano dovuti ai vari salvataggi e ricapitalizzazioni varie delle banche in sofferenza, vedi la Creval risanata e opata, vedi anche il Banco bpm è stato risanato da Castagna ed ora macina utili ed è appatibile in ottica aggregazione.... Bper, Carige....
Ecc...

Anche MPS la stanno risanando e lo stato la deve aggregare con qualche gruppo bancario......

Le banche italiane sono molto solide adesso, tutte si può dire....
 
Recupero minus

Sono uscito solo per recuperare minusvalenze in scadenza 31/12 ma rientrerò presto.

Anche io ho minus da recuperare ma mi secca vendere/ricomprare spendendo in commissioni e tobin.
So che ci sono altri modi. Qualche ha qualche consiglio?
(Sono ancora dentro pesantemente e felicemente dal 2015. Ininterrottamente. Banca perfettamente risanata. Può davvero salire parecchio)
 
Anche io ho minus da recuperare ma mi secca vendere/ricomprare spendendo in commissioni e tobin.
So che ci sono altri modi. Qualche ha qualche consiglio?
(Sono ancora dentro pesantemente e felicemente dal 2015. Ininterrottamente. Banca perfettamente risanata. Può davvero salire parecchio)

OK!

Beh, ci sono 4 anni di tempo per recuperare le minus

Il banco da qui a maggio salirà molto, a marzo c'è il rinnovo del CDA
 
Soliti giochini permessi da chi dovrebbe controllare. I giochini vengono fatti sia per far scendere ma anche per far salire il valore del titolo.
 
non è che vogliono dargli MPS?
 
no mps si compra bami e ugc bami a 6 euro e ugc a 22 euro poi isp si mangia tutto a 0.50 azione.

poi poste ne fa tutto un francobollo del valore d asta come un btp settennale di 5 miliardi con interessi da stabilire al momento legato tutto all inflazione italia con pensione a quota 103 e per i pensionati niente aumento salariale solo aumento sigarette ma che fine hanno fatto i veri politici ,anche il pensionato piu abbiente sa fare meglio di questi quaquaraqua.
 
Di veri ma veri politici l'Italia non gli ha mai avuti. L'Italia o meglio gli italiani sono bravi a fare l'autocelebrazione come: abbiamo la migliore costituzione!!!! Andreotti il miglior politico!!!! Einaudi, Croce, Gramsci ecc. sono stati dei me, di. ocri politici che hanno ven.-du.. - to l'italianetta al miglior offerente come ha fatto Gi.-gg-.ino ultimamente per non parlare di Le--t.ta, R-e.nzi, d'a.le.ma pr-.oooooooooodi ecc.. Avere la dialettica, saper parlare non significa essere un bravo politico per gestire la cosa pubblica. L'Italia del dopoguerra esiste perché gli usa e l'inghilterra lo volevano. Come l'inghilterra e la francia hanno voluto la creazione dell'Italia per togliere di mezzo il Regno delle due Sicilie (gli spagnoli) per avere la padronanza del mediterraneo. La storia deve essere letta con passione, con piacevolezza e con ardore di voler comprendere i fatti. Andate a leggervi i giornali dell'ottocento 1840-1870 e oltre; è incredibile la tecnica è la stessa.
 
Ultima modifica:
UniCredit, Intesa, Banco Bpm e Mps le banche sistemiche in Italia per 2023 - Bankitalia
25/11/2022 18:04 RSF
MILANO, 25 novembre (Reuters) - Banca d'Italia ha identificato per il 2023 i gruppi bancari UniCredit (UCG.MI), Intesa Sanpaolo (ISP.MI), Banco Bpm (BAMI.MI) e Monte dei Paschi di Siena (BMPS.MI) come istituzioni a rilevanza sistemica nazionale (Other Systemically Important Institutions, O-SII) autorizzate in Italia.

Le quattro banche dovranno mantenere, dal primo gennaio 2023, una riserva di capitale (buffer) per le O-SII pari, rispettivamente, a 1,00, 0,75, 0,25 e 0,25 per cento delle proprie esposizioni complessive ponderate per il rischio, dice una nota.

(Claudia Cristoferi, editing Sabina Suzzi)
((Claudia.Cristoferi@thomsonreuters.com; +39 3480848422;))
 
UniCredit, Intesa, Banco Bpm e Mps le banche sistemiche in Italia per 2023 - Bankitalia
25/11/2022 18:04 RSF
MILANO, 25 novembre (Reuters) - Banca d'Italia ha identificato per il 2023 i gruppi bancari UniCredit (UCG.MI), Intesa Sanpaolo (ISP.MI), Banco Bpm (BAMI.MI) e Monte dei Paschi di Siena (BMPS.MI) come istituzioni a rilevanza sistemica nazionale (Other Systemically Important Institutions, O-SII) autorizzate in Italia.

Le quattro banche dovranno mantenere, dal primo gennaio 2023, una riserva di capitale (buffer) per le O-SII pari, rispettivamente, a 1,00, 0,75, 0,25 e 0,25 per cento delle proprie esposizioni complessive ponderate per il rischio, dice una nota.

(Claudia Cristoferi, editing Sabina Suzzi)
((Claudia.Cristoferi@thomsonreuters.com; +39 3480848422;))

Cosa vuol dire?.... In parole povere.....
 
Indietro