Anche su Bami mi si è rotto il gioco dell'Opa

strano questo titolo.....alla fine stiamo scoprendo che il puparo è madrelingua....visti i miserabili volumi da quando qualcuno stava a comprare per qualcun altro....per comprare 30 mln di azioni vere....e sottolineo vere ...mettono in piedi un a.b.b. a 3,4€.....se pensate che il recesso era a 3,14 con una trentina di miliardi di NPL .....direi che di strada in borsa non ne ha proprio fatta.....
quanto al resto , a saperlo a 3,4 avremmo venduto per riprenderle ora, sai un dvd gratis non si rifiuta a nessuno.....:censored:
 
13/12/2022 09:05MARKET TALK: BANCO BPM +3%, ENASARCO COMPRA 1,97% A 3,4 EURO/AZIONE
MILANO (MF-DJ)--Banco Bpm +2,91% a 3,252 euro. Ieri dopo la chiusura di Borsa Fondazione Enasarco ha comunicato l`avvio di una procedura di reverse accelerated bookbuilding per acquistare fino all'1,97% del capitale sociale della banca. L`operazione si e' conclusa al prezzo massimo unitario stabilito di 3,4 euro per azione, corrispondente a un premio dell`8% rispetto al prezzo di chiusura del titolo, sottolinea Equita Sim, che ricorda come nelle scorse settimane Milano Finanza avesse "anticipato l`interesse della Fondazione a entrare nel capitale della banca e partecipare al patto di consultazione (di cui oggi fanno parte numerose fondazioni ed enti previdenziali) che a oggi raccoglie circa l'8% di Banco Bpm. L`eventuale ingresso di Enasarco porterebbe il patto di consultazione a rappresentare circa 10% del capitale del Banco Bpm, al di sopra del primo azionista Credit Agricole (9,2%). Riteniamo che la mossa di Enasarco, oltre a essere spinta da logiche valutative (specialmente alla luce della ricca remunerazione di Banco Bpm), si possa inquadrare anche in chiave di governance della banca (il rinnovo del Cda e' previsto ad aprile 2023, con il board uscente che presentera' la propria lista) e dalla volonta' di costituire una solida base di azionisti nazionali in grado di avere peso nell`eventualita' di operazioni di M&A", commentano gli analisti. pl (fine) MF-DJ NEWS 1309:04 dic 2022
 
sono decisamente più anziano di te qui dentro :asd:...... farà esattamente cosi : si posizionerà come si fa per l'OPA 2/3% sotto prezzo quindi poco sopra 2,30 dico max a 2,34 e poi scenderò.
per ora millimetrica......
 
MARKET TALK: Banco Bpm, patto giochera' ruolo in M&A (Isp)
Oggi 09:45 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Banco Bpm +4,34% a 3,297 euro. Fondazione Enasarco tramite una procedura di reverse accelerated bookbuilding ha acquistato l''1,97% del capitale. L`operazione si e'' conclusa al prezzo massimo stabilito di 3,4 euro per azione, corrispondente a un premio dell`8% rispetto al prezzo di chiusura del titolo di ieri. Secondo Milano Finanza, commentano gli analisti di Intesa Sanpaolo, Enasarco potrebbe partecipare al patto di consultazione, che gia'' raccoglie l''8,28% del capitale di Banco Bpm. "Crediamo che il patto di consultazione possa giocare un ruolo nel rinnovo del Cda in agenda in primavera e in potenziali negoziazioni per l''M&A che coinvolgano Banco Bpm", spiegano gli esperti. Su Banco Bpm la raccomandazione e'' buy, con prezzo obiettivo a 4 euro.
 
a sto punto conviene attendere chiusura del gap
:bye:
 
/ MERCATI / Banco BPM corre dopo blitz Enasarco. Su cosa si specula ora? / 13 dic 2022 - 11:55 / di Davide Pantaleo

Banco BPM corre dopo blitz Enasarco. Su cosa si specula ora?​

Banco BPM conquista la vetta del Ftse Mib dopo che la Fondazione Enasarco ha acquistato poco meno del 2% del capitale. Cosa c'è dietro tale mossa?


banco bpm enasarco







Un bel risveglio quest'oggi per Banco BPM che sin dalle prime battute si è imposto all'attenzione del mercato, catalizzando in particolare quella degli acquirenti.

Banco BPM scatta in avanti sul Ftse Mib​

Dopo aver chiuso la sessione di ieri con un progresso di circa tre quarti di punto, il titolo sin dalle prime battute ha imboccato la via dei guadagni, allungando progressivamente il passo.

Negli ultimi minuti Banco BPM è fotografato a 3,278 euro, con un rialzo del 3,73% e oltre 10 milioni di azioni passate di mano fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a poco meno di 12 milioni.
Banco BPM mette a segno la migliore performance non solo nel settore bancario, ma nell'intero paniere delle blue chip.
Gli ETF rappresentano l'innovazione finanziaria che ha permesso a tutti di diversificare gli investimenti in maniera semplice ed efficiente, mantenendo costi bassi ed eliminando parte della pressione derivante dalla scelta dei singoli titoli. Con Scalable Broker hai a disposizione più di 1700 ETF.
Con la promozione Scalable tutti i nuovi clienti che apriranno un conto, riceveranno gratuitamente un’azione o un Etf sostenibile.
Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Banco BPM: Enasarco acquista l'1,97% del capitale​

A spingere in avanti il titolo sono le ultime notizie circolate già ieri dopo la chiusura del mercato.
Nella serata di ieri, infatti, Fondazione Enasarco ha comunicato l’avvio di una RABB, ossia di una procedura di Reverse Accelerated Bookbuilding per acquistare fino all’1,97% del capitale sociale di Banco BPM, l'equivalente di 29,85 milioni di azioni ordinarie.

L’operazione si è conclusa al prezzo massimo unitario stabilito di 3,4 euro per azione, corrispondente a un premio dell’8% rispetto al prezzo di chiusura del titolo.

Enasarco entrerà nel patto di consultazione di Banco BPM?​

Equita SIM ricorda che nelle scorse settimane Milano Finanza aveva anticipato l’interesse della Fondazione Enasarco di entrare nel capitale della banca guidata da Castagna e di partecipare al patto di consultazione, di cui oggi fanno parte numerose fondazioni ed enti previdenziali, e che ad oggi raccoglie circa l'8% di Banco BPM.
Gli analisti evidenziano che l'eventuale ingresso di Enasarco porterebbe il patto di consultazione a rappresentare circa il 10% del capitale di Banco BPM, al di sopra del primo azionista Credit Agricole che detiene attualmente il 9,2%.

Banco BPM: Equita SIM commenta la mossa di Enasarco​

Gli esperti di Equita SIM ritengono che la mossa di Enasarco, oltre a essere spinta da logiche valutative, specialmente alla luce della ricca remunerazione di Banco BPM, con dividend yield 2022-2023 pari rispettivamente al 7%-8% al prezzo riconosciuto di 3,4 euro per azione, si possa inquadrare anche in chiave di governance della banca.

A tal proposito si ricorda il rinnovo del CdA è previsto ad aprile 2023 con il board uscente che presenterà la propria lista.
Per Equita SIM la mossa di Enasarco è spinta anche dalla volontà di costituire una solida base di azionisti nazionali in grado di avere peso nell’eventualità di operazioni di M&A.

Banco BPM è buy per Equita e Intesa Sanpaolo​

In attesa di novità, la SIM milanese mantiene una view bullish su Banco BPM, con una raccomandazione "buy" e un prezzo obiettivo a 4,2 euro, valore che implica un potenziale di upside di oltre il 28% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.
A puntare sul titolo è anche Intesa Sanpaolo che oggi ha rinnovato l'invito ad acquistare, con un target price a 4 euro.
Commentando la mossa di Fondazione Enasarco e la sua eventuale partecipazione al patto di consultazione, gli analisti ritengono che quest'ultimo possa giocare un ruolo nel rinnovo del Cda di Banco BPM in agenda in primavera e in potenziali negoziazioni per l'M&A che coinvolgano il gruppo guidata da Castagna.
 
una cosa non comprendo. se l'ARBB di norma prevede per gli investitori l'applicazione di uno sconto sul prezzo delle azioni, com'è che Enasarco ha acquistato a premio prezzo 3,40?
significa che il prezzo dell'azione è 3,40 + valore sconto applicato (di norma il 5%) a Enasarco per operazione acquisto veloce o che a Enasarco hanno venduto a 3,40 - lo sconto?
:confused:
 
/ MERCATI / Banco BPM frena dopo rally, ma spuntano nuovi rumor / 14 dic 2022 - 18:27 / di Davide Pantaleo

Banco BPM frena dopo rally, ma spuntano nuovi rumor​

Banco BPM continua a far parlare di sè: il focus è sul Cda che dovrebbe riunirsi nei prossimi giorni. Di cosa si discuterà?

banco bpm rumor







La seduta odierna si è conclusa con il segno meno anche per Banco BPM che si è sintonizzato con l'impostazione negativa dell'intero settore bancario.
Il titolo, reduce da due sessioni positive, dopo aver archiviato quella di ieri con un rally del 4,05%, oggi ha prestato il fianco ad alcune prese di profitto.

Banco BPM tira il fiato dopo il rally della vigilia​


A fine giornata Banco BPM si è presentato a 3,268 euro, con un ribasso dello 0,61% e quasi 6,7 milioni di azioni passate di mano, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 11,5 milioni.
Al pari degli altri bancari, anche Banco BPM non è stato in alcun modo aiutato dai segnali negativi arrivati dal mercato obbligazionario.

Banco BPM appesantito da Spread e BTP​

Lo Spread BTP-Bund è balzato in avanti oggi e ha chiuso a 192,2 punti base, con un rally del 3,86%.

Male anche i BTP che sono stati colpiti da forti vendite, tanto che il rendimento del titolo a 10 anni è scattato in avanti del 3,55% al 3,8529%.

Banco BPM: prima di Natale accordo con Credit Agricole?​

Banco BPM intanto è rimasto sotto la lente del mercato, dopo il rally di ieri alimentato dalla mossa di Fondazione Enasarco che acquisito poco meno del 2% del capitale dell'istituto guidato da Giuseppe Castagna.
A catalizzare l'attenzione oggi sono stati poi dei rumor, riportati in particolare da Milano Finanza, secondo cui dopo l’annuncio dell’avvio di trattative in esclusiva a fine novembre, la definizione di un accordo definitivo tra Banco BPM e Credit Agricole sulla bancassurance nel settore Danni/Protezione è atteso arrivare prima di Natale.
Il cda di Banco BPM dovrebbe riunirsi il 20 o il 21 dicembre prossimi per decidere in merito all'alleanza con Credit Agricole nell'ambito della bancassurance.
Stando a quanto scrive Milano Finanza, l'intesa di massima sarebbe stata già raggiunta e in questi giorni i legali delle controparti sarebbero al lavoro solo per definire gli ultimi dettagli tecnici prima dell'annuncio.

Banco BPM: Credit Agricole sosterrà lista Cda uscente?​

Secondo i rumor, il valore della partnership bancassicurativa sarebbe valutato in area 300 milioni di euro, comprensivo di fondi propri e new business.
Milano Finanze riprende nuovamente l’ipotesi per cui Credit Agricole, primo azionista di Banco BPM con una quota del 9,2%, in vista del rinnovo del board della banca italiana nell’assemblea di aprile, possa sostenere la lista del CdA uscente che confermerà il CEO Giuseppe Castagna.

Banco BPM: per Equita SIM è buy​

In attesa di novità, gli analisti di Equita SIM mantengono una view positiva su Banco BPM, con la conferma di una raccomandazione "buy" e un prezzo obiettivo a 4,2 euro.
 
BPM – Supera ampiamente i requisiti patrimoniali fissati dalla BCE per il 2023
Oggi 14:44 - MKI
Banco BPM ha aver ricevuto da parte della Banca Centrale Europea (BCE) la decisione prudenziale (' SREP decision' ), contenente gli esiti del processo annuale di revisione e valutazione prudenziale (Supervisory Review and Evaluation Process- ' SREP' ).
La BCE ha determinato per il 2023 un requisito di Common Equity Tier 1 ratio da rispettare su base consolidata pari a 8,70%. Tale requisito e' composto dai seguenti elementi:
– requisito minimo di Pillar 1 pari al 4,5%;
– requisito di capitale Pillar 2 (P2R) pari, nella sua componente di CET1, a 1,446%1.
Gli ulteriori requisiti che Banco BPM deve rispettare sono i seguenti:
– 10,68% in termini di Tier 1 ratio;
– 13,32% in termini di Total capital ratio.
Il Gruppo Banco BPM supera ampiamente tutti i requisiti prudenziali assegnati e, a tale riguardo, risulta confermata la guidance di un CET 1 ratio fully phased maggiore del 13%, gia' comunicata con i risultati al terzo trimestre; in particolare, alla data del 30 settembre 2022, i coefficienti patrimoniali4 su base fully phased e con l' applicazione del Danish Compromise5 erano i seguenti:
– 12,39% Common Equity Tier 1 ratio (13,83% secondo i criteri transitori in vigore per il 2022);
– 14,64% Tier 1 ratio (16,07% secondo i criteri transitori in vigore per il 2022);
– 17,54% Total Capital ratio (18,97% secondo i criteri transitori in vigore per il 2022).
 
Peccato, si eliminano i post scomodi perché reali ed attuali. Peccato.
Il mercato ha sempre ragione!!!!!!!!!! Indipendentemente dai piloti :D
Npl !!!!!!!!!!!!!!!!!! da eliminare!!!!!!!!! Chissà perché l'europa voleva far fa.,llire l'Italia
 
attenzione in zona 3.40 .. se non passa forse meglio battere in ritirata
 

Banco BPM: per Equita SIM è buy​

In attesa di novità, gli analisti di Equita SIM mantengono una view positiva su Banco BPM, con la conferma di una raccomandazione "buy" e un prezzo obiettivo a 4,2 euro
 
qualcuno ha notizie in merito? non fate i soliti scienziati io qua io la poi.
 
Ti piace leggere la solita tiritera?
4, 4,30, oppure 7?🤣🤗😀🙋🏻‍♂️
 
Indietro