Anche su Bami mi si è rotto il gioco dell'Opa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

MARKET TALK: BANCO BPM; POSSIBILE TARGET M&A, MB LA VEDE A 4,15 EURO
MILANO (MF-DJ)--Mediobanca Securities ha alzato da 4 a 4,15 euro il prezzo obiettivo su Banco Bpm (+2,6% a 3,67 euro), confermando la raccomandazione outperform. Gli analisti vedono margine di rialzo sui fondamentali per il titolo e ritengono che un ulteriore upside possa venire da un eventuale M&A. Nel dettaglio, MB ritiene che Banco Bpm possa essere "un target di takeover in futuro" e il suo prezzo obiettivo a 4,15 euro incorpora "una probabilita' di M&A del 65%". pl (fine) MF-DJ NEWS 1315:41 gen 2023
 
Il dividendo dovrebbe essere di 0.225 € per azione. Ma non si esclude un aumento visto l'andamento positivo per le casse della banca. Per l'anno prossimo si parla di un dividendo di oltre i 0.30 € per azione ma potrebbe, ugualmente anche per l'anno di riferimento cioè il 2023, essere nettamente superiore. Le proiezioni sono tutte in vistoso rialzo. Per il target price, secondo il mio parere, è di oltre i 7,00 €.
 
MARKET TALK: BANCO BPM; POSSIBILE TARGET M&A, MB LA VEDE A 4,15 EURO
MILANO (MF-DJ)--Mediobanca Securities ha alzato da 4 a 4,15 euro il prezzo obiettivo su Banco Bpm (+2,6% a 3,67 euro), confermando la raccomandazione outperform. Gli analisti vedono margine di rialzo sui fondamentali per il titolo e ritengono che un ulteriore upside possa venire da un eventuale M&A. Nel dettaglio, MB ritiene che Banco Bpm possa essere "un target di takeover in futuro" e il suo prezzo obiettivo a 4,15 euro incorpora "una probabilita' di M&A del 65%". pl (fine) MF-DJ NEWS 1315:41 gen 2023
credo si qualifichino da soli nello scrivere quanto riportato. Vorrei che pubblicassero i dati che li portano a scrivere queste ridicole affermazioni..... resto allibito!!!
 
credo si qualifichino da soli nello scrivere quanto riportato. Vorrei che pubblicassero i dati che li portano a scrivere queste ridicole affermazioni..... resto allibito!!!
Concordo pienamente!!!
Uscita di JP Morgan è preludio ad OPAS di Credite Agricole.
 
Concordo pienamente!!!
Uscita di JP Morgan è preludio ad OPAS di Credite Agricole.
potrebbe anche aver coperto con opzioni di verso opposto quelle che aveva in pancia...sta di fatto che a orario WS da diverso tempo la fanno scendere....diciamo che l'interesse non manca sul titolo, soprattutto alla luce del fatto che le correzioni avvengano con scarsi volumi....ho visto perdere un 2,5% con 200000 titoli....ben controllato...nulla da dire.... quwsti non danno certezze a nessuno! Non esistono pranzi gratis ; leggevo prima di un'OPA a 5,2 ....io ho sempre avuto in mente quel valore per un'OPA amichevole....ricordo ancora che ultima volta che viaggiava intorno a 3,7 fu per anticipazione dell'interesse di Unicredit che, a leggere quanto riportavano, stava per lanciare OPA; il fine settimana Orcel dichiarava che a quei prezzi era 'TROPPO CARA'.......farla finire nelle mani dei francesi sarebbe un peccato, più per le altre banche italiane che per BAMI e noi azionisti....vedremo come va a finire...
 
potrebbe anche aver coperto con opzioni di verso opposto quelle che aveva in pancia...sta di fatto che a orario WS da diverso tempo la fanno scendere....diciamo che l'interesse non manca sul titolo, soprattutto alla luce del fatto che le correzioni avvengano con scarsi volumi....ho visto perdere un 2,5% con 200000 titoli....ben controllato...nulla da dire.... quwsti non danno certezze a nessuno! Non esistono pranzi gratis ; leggevo prima di un'OPA a 5,2 ....io ho sempre avuto in mente quel valore per un'OPA amichevole....ricordo ancora che ultima volta che viaggiava intorno a 3,7 fu per anticipazione dell'interesse di Unicredit che, a leggere quanto riportavano, stava per lanciare OPA; il fine settimana Orcel dichiarava che a quei prezzi era 'TROPPO CARA'.......farla finire nelle mani dei francesi sarebbe un peccato, più per le altre banche italiane che per BAMI e noi azionisti....vedremo come va a finire...
A 3,70 € è un valore di regalo per unicredit e per altri pretendenti. E' la metà del valore del mio target price per bami: oltre 7,00 € per azione.
 
Non sono in grado di esprimere target.

Quello che sembra certo è il fatto di:
- essere preda.
- andamento industriale in grande miglioramento
- utili in forte crescita.

La contendibilità andrebbe meglio si scatenasse tra qualche trimestre (a parte cigni neri) con un consolidamento della produzione che ne aumenti l'interesse e porti le quotazioni ben sopra i 4-4,2-4,3. A quel punto chi la vuole deve sborsare un premio perchè chi è entrato a quei prezzi chiede giustamente un extra, altrimenti aspetta altri trimestri, che dovrebbero dare sempre migliori risultati.

Un premio del 30% da 4 da 5,2.
Un premio del 35% da 4 da 5,4

Un premio de 30% da 4,2 da 5,46
Un premio del 35% da4,2 da 5,67.

Al momento mi pare un ottimo titolo, uno con i migliori presupposti per sovraperformare.
 
UBI, se ricordo bene, con utili di 300 mln annui fu valutata al 50% del book value…
il che, senza alchimie che prezzano la percentuale dì possibilità di M&A ( leggasi report di Mediobanca) ci porterebbe in area 4,4€…cui aggiungere 400mln di extra utili rispetto ad UBI (400x7-8 anni) , diciamo ulteriori 3 mld che diviso 1,5 mld di azioni sarebbero ulteriori 2€ per azione ….il risultato sarebbe comunque una quotazione superiore ai 6,4 € …..e chi mi conosce sa che da 3 anni io aspetto i 6,3€….

al Castagnaro, quando Orcel disse che BPM era cara, scappò in un intervista che a partire da 5,2€ ci si poteva sedere a discutere di M&A…..

con 1 mld di utili, BAMI non può essere smobilitata sotto gli 8€ …..quindi se OPA sarà non tarderà a concretizzarsi…piu aspettano e piu pagheranno…
 
Ultima modifica:
Per il prossimo bilancio del 2023 si prospetta un dividendo di oltre 0.30 € per azione. Qualcuno dice 0.35 €. Una cosa è certa, gli utili sono in costante ascesa e del potenziale sviluppo, raggiunto della banca, sta ancora sotto al 40%. Ne ha di strada buona da fare nel futuro.
 
Penso di aver capito che in questo nuovo Fol si termini a pag 100.
Ho aperto una nuova discussione..
Un saluto
 
Massimo delle 52 settimane toccati oggi.Peruviano,ti mnca Poste,poi non ti vorremmo piu sentire lamentare :D
 
Banco Bpm: utile netto adj 2022 sale a 886 mln (+24,8% a/a)
Oggi 17:56 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Banco Bpm ha realizzato nel 2022 un utile netto adjusted a 886 mln di euro (+24,8% a/a). L''utile stated ammonta a 703 mln (+23,5% a/a). L''utile per azione, si legge in una nota, si attesta a 46 centesimi (38 centesimi nel 2021), superando la guidance dividendo pari a 23 centesimi (19 centesimi nel 2021,+21% a/a). Il risultato lordo dell''operativita'' corrente ammonta a 1,311 mld, piu'' 42,4% rispetto al 2021. L''Npe ratio netto si attesta al 2,2% (1,9% se calcolato secondo la metodologia Eba) gia'' migliore del target del piano strategico al 2024. La posizione di capitale vede un cet 1 ratio fully phased al 13,3% e un mda buffer fully phased a 464 punti base. com/cce
Banco Bpm: dividendo a 23 centesimi (+21% a/a)
Banco Bpm: prevede per 2023 significativo miglioramento utile

Oggi 18:01 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Banco Bpm prevede per l''intero esercizio un significativo miglioramento dell''utile netto del gruppo rispetto allo scorso anno, con un trend che, anche in proiezione, supera sia la traiettoria di redditivita'' che i target complessivamente delineati nel Piano Strategico. Il margine di interesse, nonostante il peggioramento delle condizioni del funding Bce in forma di Tltro, trarra'' vantaggio dall''incremento dei tassi a breve, in particolare nella componente di matrice commerciale; il gruppo mantiene infatti una significativa sensitivity, per circa 160 milioni in uno scenario di shift parallelo della struttura dei tassi di +100 pb. Le commissioni, pur scontando ancora un quadro di elevata volatilita'' che condiziona in particolare quelle connesse ai prodotti di investimento, sia up front sia running, saranno sostenute dalla dinamica di quelle relative all''attivita'' tipica di banca commerciale. L''andamento degli oneri operativi, che continuera'' a costituire una delle principali aree di focus dell''azione manageriale, potra'' risentire almeno di parte delle pressioni inflative e degli effetti di una sostenuta politica di investimento a supporto delle iniziative evolutive previste nel Piano Strategico. La dinamica dei flussi a default nell''anno, si legge in una nota, potrebbe aumentare a seguito del rallentamento economico, con un impatto sul costo del credito per il quale si continua a mantenere un approccio prudente in assenza di miglioramenti del quadro macroeconomico. E'' previsto il mantenimento di solidi livelli di copertura, grazie anche all''approccio conservativo nelle valutazioni adottate negli ultimi anni e confermate nel corso del 2022, sia sulle esposizioni performing che non performing. com/cce
 
Indietro