ancora ostinati con l'analisi tecnica?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

gervasi

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
7
Vedo che nonostante gli anni passano ormai il trading nei vari siti viene fatto solo e soltanto con l'analisi tecnica.
Niente di più errato.
Il trading si fa semplicemente con la matematica.
Ne sanno qualcosa i furbini che si arricchiscono alcuni dei quali concorrono ad alimentare errate convinzioni.
Io ho avvisato.

gervasi ha scritto:
Vedo che nonostante gli anni passano ormai il trading nei vari siti viene fatto solo e soltanto con l'analisi tecnica.
Niente di più errato.
Ne sanno qualcosa i furbini che si arricchiscono alcuni dei quali concorrono ad alimentare errate convinzioni.
Io ho avvisato.

all 99% :yes:

gervasi ha scritto:
Niente di più errato.
Io ho avvisato.

come al solito chiacchiere supportate dal nulla :yes:

a corredo di quanto detto nn credi dovresti postare qualche esempio di "trading matematico" ?

gervasi ha scritto:
Niente di più errato.
Io ho avvisato.

La rigranzio infinitamente di avermi aperto gli occhi.

Oggi chiudo i miei 5 cc che uso per operare e mi iscrivo al cepu.

fratello lino ha scritto:

:D

:D
Giacomo

gervasi ha scritto:
Niente di più errato.
Io ho avvisato.

non e' che ci potresti parlare della "strategia dell'equilibrio dinamico modulato"?!?!? ;)

Puoi sempre divertirti a scambiare idee sul D "Analisi fondamentale" , come vedi ce ne è per tutti i gusti........................... :) :) :)

Ma perchè questi post di avvertimento non sono mai corredati di spiegazioni, esempi, casi ?

:D :D :D

Cominicio a capire perche' hai 5 conti ...e non uno o due come i comuni mortali :eek: ...e tutta quella pubblicità che cerchi di fare qui sul FOL :censored:

gervasi ha scritto:
Niente di più errato.
Io ho avvisato.
Non avete ancora capito...
nelle sale che contano assumono psicologi e giocatori di poker.
Solo questo serve per guadagnare in queste borse.
Se tutto si basasse su quattro righe e quattro conti sarebbe troppo facile.

Altro

alvin_angel ha scritto:
non e' che ci potresti parlare della "strategia dell'equilibrio dinamico modulato"?!?!? ;)

Vedo che nonostante sia passato un pò di tempo c'è qualcuno che ricorda quanto da me scritto.
Vedi quella tecnica ha fatto buona strada grazie anche a supporto di un amico conosciuto sul fool.

Amee ha scritto:
Non avete ancora capito...
nelle sale che contano assumono psicologi e giocatori di poker.
Solo questo serve per guadagnare in queste borse.
Se tutto si basasse su quattro righe e quattro conti sarebbe troppo facile.

Altro

Uhm forse ti sfugge che tanta parte della A.T. è cercare di individuare il sentiment predominante sul mkt.....

Ah...nelle sale che contano non ho ancora visto psicologi ai desk operativi... :yes:

gervasi ha scritto:
Vedo che nonostante sia passato un pò di tempo c'è qualcuno che ricorda quanto da me scritto.
Vedi quella tecnica ha fatto buona strada grazie anche a supporto di un amico conosciuto sul fool.

ad essere sinceri io sono nuovo di questo FOOL...

ho semplicemente fatto una ricerca sui tuoi post precedenti... :D :D

quel riferimento mi piaceva... ;)

xo' scommetto che quelli dell'OPUS-DAY-TRADING hanno pagato anche te x tacere... :yes:

alvin_angel ha scritto:
ad essere sinceri io sono nuovo di questo FOOL...

ho semplicemente fatto una ricerca sui tuoi post precedenti... :D :D

quel riferimento mi piaceva... ;)

xo' scommetto che quelli dell'OPUS-DAY-TRADING hanno pagato anche te x tacere... :yes:

Nessuno mi ha mai pagato,però ti confesso che non sarei scontento se qualcuno fosse cosi generoso.

Darkghost ha scritto:
Alvin questo potrebbe essere interessante (forse):
http://ideas.repec.org/p/nbr/nberwo/5479.html

thank you Dark...
solo che se ho ben capito mi chiedono 5$ per leggere l'articolo....
sti americani so' pazzeschi!!!!!!!
girando su Amazon mi son imbattuto in un sacco di articoli a pagamento...
quella si' che e' sicuramente la "nuova" frontiera del business...
altro che l'AT!!!!!! ;)

TwinPeacks ha scritto:
come al solito chiacchiere supportate dal nulla :yes:

a corredo di quanto detto nn credi dovresti postare qualche esempio di "trading matematico" ?

Premetto che si sono rifiutati su questo forum di dare gli eseguiti persino degli illustri personaggi del mondo del trading che tengono anche dei corsi, forse ho capito cosa intende Gervasi perchè io stesso dopo anni di illusioni ho trovato una soluzione operativa che non so se si può definire matematica, ma è di certo schematica, con una regola da rispettare e col senno di poi...semplicissima.

Detto questo, sono assolutamente d'accordo con lui sull'analisi tecnica per cui ho speso migliaia di ore di studio e degli inutili soldi.
Faccio un esempio, prendiamo un classico rsi con acquisto sotto i 30 e sell sopra i 70 come l'analisi tecnica insegna.
Ipotizziamo di seguire un sistema simile sul daily, secondo voi si può affermare che si guadagna oppure no? Io vi dico, ne si ne no o meglio, in un anno farete magari anche un + 1000 % ma nel corso di 5 anni ho dei serissimi dubbi che sarete in gain.

Questo vale per tantissime tecniche , oscillatori o indicatori. I mercati sono "soggetti" variabili che ogni anno hanno una volatilità e una tendenza diversa, ora vi chiedo: chi è in grado di prevedere che il 2007 sarà un anno con delle caratteristiche in cui si potrebbe guadagnare con un semplice stocastico, o magari seguendo una semplicissima tecnica quale l'1-2-3 high or low di ross? Forse un sensitivo....

Per questo ritengo che non si possa neanche dire che l'rsi, l'adx, lo stocastico, il candlestick,ecct, non servono a niente.
Forse sarebbe meglio dire che nessuno di tutti questi ti da la continuità per poter vivere trading.

Nel panorama dell'analisi tecnica abbiamo poi i vari gann , Elliot , trendlines..tu chiedi degli eseguiti , io aspetto di vedere invece qualcuno che mi mostri in maniera matematica che con Gann, Elliott o Fibonacci puoi guadagnare COSTANTEMENTE e non solo in un anno.
In 8 anni di trading part time e a tempo pieno non ho ancora avuto la fortuna di conoscerne uno...

Detto questo, ognuno è liberissimo di decidere di postare o no i propri eseguiti. Sarebbe bello che chi difende l'analisi tecnica , nel caso decida di pubblicarli dimostri in modo inequivocabile che una determinata tecnica da anni lo fa guadagnare.

Non serve postare un grafico di stm (esempio..) di ieri in si fa notare che c'è stato un rimbalzo al livello 36,2%......

gervasi ha scritto:
Niente di più errato.
Io ho avvisato.
:bow:

Indietro