Android Pay (Google Pay)

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ho contattato l'emittente della carta fornendo screen del Wallet e in neanche un'ora mi hanno riaccreditato la cifra.

Non uno storno con rimozione della vecchia transazione ma proprio un nuovo accredito
 
Mi dite quali sono i massimali? Sono quelli della carta collegata o sono diversi?
 
Scusate ma Google Pay sta funzionando normalmente in questa settimana?
E' da lunedì che non posso più usarlo sul mio Nord 2. La carta collegata di per sé funziona.
 
Scusate ma Google Pay sta funzionando normalmente in questa settimana?
E' da lunedì che non posso più usarlo sul mio Nord 2. La carta collegata di per sé funziona.
Sì io l'ho usato regolarmente, anche tramite smartwatch.
 
Salve,
non so se ho forse spippolato io su qualche aggiornamento che non dovevo fare,
o se è la situazione generale,
la icona sullo schermo del telefono si è trasformata,
da Wallet rettangolare simil carte di credito,
è ritornata Cerchio con la G denominata Gpay,

Più che altro, tentando di aprirla, mi dice che
posso usare soltanto una delle due carte
che precedentemente avevo associato
 

Allegati

  • banca-GoglePayWallet-2023-02-05_--.jpg
    banca-GoglePayWallet-2023-02-05_--.jpg
    63,6 KB · Visite: 78
Sì io l'ho usato regolarmente, anche tramite smartwatch.
Effettivamente continua a non funzionare solo sul mio Nord 2 (da 2 settimane ormai).
Devo capire perché, probabilmente per via di aggiornamenti software che non ho fatto.
Ho reinstallato Google Wallet ma non ha risolto.
 
la icona sullo schermo del telefono si è trasformata,
da Wallet rettangolare simil carte di credito,
è ritornata Cerchio con la G denominata Gpay,
Scusate se ritorno sullo stesso argomento,

quando apro la App,
unica cosa che vedo è una scritta che dice
Posso usare la Carta Numero....###

niente altro non vedo più le altre carte che ci avevo
inserite come riserva da usare in caso di problemi
Lo fa solo a me ? o lo fa anche ad altri ??

Versione 2.167 vedevo al icona con la grande G
Versione 2.177 vedo la icona a forma di Carte di Credito colorate
 

Allegati

  • banca-WalletGoogle2023-02-18.jpg
    banca-WalletGoogle2023-02-18.jpg
    91,7 KB · Visite: 50
aggiornamento a google pay?? siamo con google wallet da un bel po', sicuro di aver aggiornato tutto per bene? io non ho riscontrato nessun problema, tutte le carte sono correttamente inserite e funzionanti (almeno le 2 usate di recente).tra l'altro versione 2.qualcosa? 2? la mia app è versione 23.04.13, hai decisamente qualcosa che non torna
 
Ultima modifica:
siamo con google wallet da un bel po', sicuro di aver aggiornato tutto per bene?
Grazie del riscontro,
in effetti è strano perchè il "Wallet" già lo avevo... e ci avevo anche caricato 3 diverse carte...

poi forse ho sbagliato a cliccare da qualche parte sbagliata!
Proverò a disinstallare sperando non peggiorare ulteriormente
 

Allegati

  • banca-WalletGoogle2023-02-18-ver2177.jpg
    banca-WalletGoogle2023-02-18-ver2177.jpg
    103,3 KB · Visite: 49
aspetta un attimo che ho sbagliato a riportare la versione sullo smartphone mi andava a pescare altro, non ho capito come mai...la versione è 2.177.ecc 14 febbraio quindi è giusta!
 
quindi la versione dell'ultima foto che hai messo è l'ultima disponibile sullo store, l'unica cosa da provare a fare è disinstallare, riavviare il cell, reinstallare. a questo punto andranno comunque reinserite le carte visto che ti mancano. android è aggiornato?
 
Da diversi mesi, pare da ottobre 2022, molti utenti di ing hanno problemi ad associare le proprie carte di credito e di debito al sistema di pagamento con lo smartphone, precisamente con app Wallet e Google pay. Le card associate precedentemente continuano a funzionare ma al momento di reinserire una di queste magari dopo un reset del telefono, un cambio di smartphone o una nuova card il sistema pur avvisando che la procedura è andata a buon fine non ne abilità l'utilizzo. Puntualizzo che con Apple pay e Samsung pay non si segnalano problemi. Molti i correntisti coinvolti e arrabbiati che attendono invano una soluzione. Ing dichiara di essere al corrente della spiacevole situazione e che si sta muovendo per risolvere al più presto il problema. Ma sono mesi ormai...
 
Finalmente FUN ZIO NAA! Ebbene SI, dopo un ennesimo tentativo fallito senza rimuovere i vecchi dati , ho rimosso e reinserito il tutto facilmente in quanto i dati della card erano già inseriti (a parte il il CVV...). Problema risolto e adesso modifico il giudizio sul market.
Cuore
 
Ultima modifica:
Ma ci sono possibilità che la carta american express venga implementata (anche in Italia) su Google wallet? O su altre piattaforme simili a parte apple pay?
 
Ma ci sono possibilità che la carta american express venga implementata (anche in Italia) su Google wallet? O su altre piattaforme simili a parte apple pay?
No. Anni fa ci speravo anch'io quando ancora c'erano movimenti in tal senso da parte di altri player sul mercato, ma ad oggi tutte le carte (con pochissime eccezioni minori che comunque essendo visa o mastercard sono compatibili con curve male che vada) sono compatibili con un qualche sistema di pagamento diverso da apple pay. Tutte tranne le amex.
Non c'è alcuna notizia che questo cambierà nei prossimi mesi/anni (poi ovviamente tutto è possibile).
 
No. Anni fa ci speravo anch'io quando ancora c'erano movimenti in tal senso da parte di altri player sul mercato, ma ad oggi tutte le carte (con pochissime eccezioni minori che comunque essendo visa o mastercard sono compatibili con curve male che vada) sono compatibili con un qualche sistema di pagamento diverso da apple pay. Tutte tranne le amex.
Non c'è alcuna notizia che questo cambierà nei prossimi mesi/anni (poi ovviamente tutto è possibile).
In Germania è stata aggiunta a dicembre 2022
 
In Germania è stata aggiunta a dicembre 2022
bon allora forse qualche speranza c'è... ma non ci metterei le mani sul fuoco... stiamo pur sempre parlando di altri 7 mesi passati senza nulla di fatto.
 
Indietro