Andy WARHOL

Facevo uno sciocco ragionamento...compro un Wharol a 350mila. Lo compro, mettiamo,a 50 anni e me lo godo fino agli 85 in cui muoio. 35 anni di fruizione del quadro. Poniamo che lo apprezzo molto e che lo guardo almeno una volta al giorno...365ggx35 anni=12755 volte che lo guardo. 350milaeuro/12755= € 27,44 Morale ,ogni volta che il mio guardo si posa sul quadro ho un esborso di €27,44. Perdonatemi.
 
Facevo uno sciocco ragionamento...compro un Wharol a 350mila. Lo compro, mettiamo,a 50 anni e me lo godo fino agli 85 in cui muoio. 35 anni di fruizione del quadro. Poniamo che lo apprezzo molto e che lo guardo almeno una volta al giorno...365ggx35 anni=12755 volte che lo guardo. 350milaeuro/12755= € 27,44 Morale ,ogni volta che il mio guardo si posa sul quadro ho un esborso di €27,44. Perdonatemi.

Vero. Ma è tuo.
 
Anche ad un'auto o ad un orologio costosi si può applicare lo stesso ragionamento... ma che senso ha??.. L'importante è aver acquistato qualcosa che piace, e da qualche soddisfazione anche " emozionale".. o no??
 
...sarà il caldo! :p
 
Anche ad un'auto o ad un orologio costosi si può applicare lo stesso ragionamento... ma che senso ha??.. L'importante è aver acquistato qualcosa che piace, e da qualche soddisfazione anche " emozionale".. o no??

Certo, infatti è un ragionamento sciocchino... però mi fa effetto. Pensarla sotto questa prospettiva...tirare fuori 27 euro dal portafoglio,ogni volta che mi soffermo sul mio Warhol...
 
Certo, infatti è un ragionamento sciocchino... però mi fa effetto. Pensarla sotto questa prospettiva...tirare fuori 27 euro dal portafoglio,ogni volta che mi soffermo sul mio Warhol...

Consolati, e pensa che magari potresti anche guadagnarci!!... ;)
 
Certo, infatti è un ragionamento sciocchino... però mi fa effetto. Pensarla sotto questa prospettiva...tirare fuori 27 euro dal portafoglio,ogni volta che mi soffermo sul mio Warhol...

A me sembra anche poco, vedi quanto sono differenti i punti di vista in arte?
 
Oggi.. seconda dose di Astrazeneca.. Centro Vaccinale... Artistico..
 

Allegati

  • IMG_20210727_141521.jpg
    IMG_20210727_141521.jpg
    96,6 KB · Visite: 16
  • IMG_20210727_141538.jpg
    IMG_20210727_141538.jpg
    145,1 KB · Visite: 16
  • IMG_20210727_141604.jpg
    IMG_20210727_141604.jpg
    103,8 KB · Visite: 16
Facevo uno sciocco ragionamento...compro un Wharol a 350mila. Lo compro, mettiamo,a 50 anni e me lo godo fino agli 85 in cui muoio. 35 anni di fruizione del quadro. Poniamo che lo apprezzo molto e che lo guardo almeno una volta al giorno...365ggx35 anni=12755 volte che lo guardo. 350milaeuro/12755= € 27,44 Morale ,ogni volta che il mio guardo si posa sul quadro ho un esborso di €27,44. Perdonatemi.

Una goduria a rate.
Hai mai pensato a quello che ti possono dare le opere d'arte?
Il lockdown non ti ha insegnato qualche cosa?
 
Vorrei sottolineare il forte interesse e la crescita dei prezzi sulle opere di warhol. Da cambi un ladies and gentleman ha fatto il botto.
Ieri da sothebys un flowers del 1970 ha fatto oltre 100k
 
Vorrei sottolineare il forte interesse e la crescita dei prezzi sulle opere di warhol. Da cambi un ladies and gentleman ha fatto il botto.
Ieri da sothebys un flowers del 1970 ha fatto oltre 100k

direi che era ora, perchè non è possibile che multipli (veri ed originali) di Banksy costino molto di più dei multipli (veri ed originali) di Warhol!!
 
Vorrei sottolineare il forte interesse e la crescita dei prezzi sulle opere di warhol. Da cambi un ladies and gentleman ha fatto il botto.
Ieri da sothebys un flowers del 1970 ha fatto oltre 100k

per curiosità il ladies and gentlemen quanto ha fatto?
 
Come postilla alla discussione su Gilardi, segnalo qui una curiosità.

Su invito di Warhol, Piero Gilardi, in una delle sue visite a New York, fece un'apparizione accanto all'attrice Viva nel film co-diretto da Paul Morrissey "The Loves of Ondine". La partecipazione di Gilardi non risulta però accreditata su imdb.
 
Attendiamo a breve in Televendita fotocopie di Marylin di Warhol ...
 
"Dopo una battaglia durata meno di quattro minuti" dice l'articolo.
Per gioco mi sono immaginato se fosse stata offerta alla Meeting: il buon Pablo non l'avrebbe battuta prima di quattro ore almeno...

Si sarebbe fatto pure un panino 😅
 
Indietro